Accedi

Come riconoscere la vostra chiamata sciamanica

Esistono dei criteri molto antichi, alcuni del tutto esoterici, per sapere se siamo chiamati dagli Spiriti a diventare sciamani.
Gli Spiriti infatti lasciano dei segni nel corpo e nell'anima del futuro sciamano, segni che possono essere letti solo nell'Altra Realtà, mentre qui possono sembrare privi di senso o venir fraintesi.
Perché possiate riconoscere in voi questi segni, ho preparato questo speciale questionario.
Rispondete alle domande e scoprirete se gli Spiriti vi chiamano, se il vostro compito è diventare sciamani.
Gli sciamani infatti sono scelti dagli Spiriti.
In realtà lo sono anche i veri medici e i veri artisti. E lo sciamano è un artista in effetti. Sciamanesimo è arte.
Nelle popolazioni native, gli sciamani sono spesso figli di sciamani.
Ma non si tratta di una trasmissione genetica: alcuni talenti sciamanici possono essere ereditari, questo è vero - ma soprattutto gli Spiriti trovano più facile chiamare a questo compito il figlio di uno sciamano o sciamana, perché ha già familiarità con lo sciamanesimo e con le sue tecniche.

Per riconoscere la vostra chiamata, potete anzitutto guardare se avete uno di questi segni congeniti o risalenti alla prima infanzia:

    1. Uno dei vostri genitori ha doti paranormali? Ad es. sogni premonitori, doti telepatiche o talento effettivo di cartomante? Oppure ha capacità di guarire con le mani o di far passare i dolori fisici? Questo segno è più forte se il genitore dotato è la madre, poiché la trasmissione in linea materna è più frequente.
      Può valere anche il caso in cui queste doti siano in uno dei nonni.

    1. Siete nati "con la camicia" ossia avvolti del tutto o soltanto la testa nella membrana amniotica? Questo in tutte le tradizioni del mondo - sciamaniche e no - è segno di rapporto speciale col mondo degli Spiriti.

    1. Siete nati con uno o più dita di troppo alle mani o ai piedi? È un segno tipico dei futuri sciamani.

    1. Siete o siete stati epilettici? È spesso una chiamata degli Spiriti, ma non sempre di natura sciamanica.

    1. Avete fin dalla nascita o dall'infanzia qualche menomazione fisica? Quelle che più spesso sono segni di chiamata a sciamanizzare sono la sordità e la zoppìa.

Altri segni fisici che non risalgono necessariamente alla nascita o alla prima infanzia, possono essere:

    1. Siete stati colpiti da un fulmine? Oppure da una violenta e pericolosa scarica elettrica? Che sia accaduto da adulti o da bambini, è segno molto sicuro di chiamata sciamanica.

    1. Siete sopravvissuti fortunosamente a un incendio o a un naufragio? O siete stati per annegare?

    1. Avete avuto una malattia apparentemente seria, ma dai sintomi strani e non classificabili dai medici?
      Questa è la tipica malattia sacra, segno abbastanza certo di chiamata.

    1. Oppure siete sopravvissuti a un coma grave o a una morte apparente? O siete stati, per malattia o incidente, in punto di morte, perdendo conoscenza?
      Gli sciamani dicono allora che siete andati nella Terra dei Morti e tornati indietro. Da questo viaggio terribile e pericoloso si riportano indietro di solito poteri sciamanici.

    1. Avete avuto e siete guariti da una malattia grave, anche se non risponde ai casi H e I? Può trattarsi comunque di una malattia sacra, ma non è sicuro.

    1. Avete una malattia cronica e incurabile, risalente all'infanzia o all'adolescenza? Questo può essere un differente tipo di malattia sacra.

I segni fisici dalla B alla K non sono comuni e caratterizzano di solito i futuri grandi sciamani.
Segni più frequenti sono quelli che riguardano la personalità:

    1. Da bambini, avevate il desiderio frequente di andare nel bosco o nella Natura da soli e di rimanerci a lungo, magari cercando di passarci la notte? Se sentivate questo bisogno e cercavate di metterlo in pratica, è un segno molto tipico di chiamata sciamanica.

    1. Da piccoli eravate dei solitari? E vi consideravano eccentrici o "diversi"?

    1. Avete avuto, da bambini o adulti, vari fenomeni per premonizione? Oppure frequenti déja-vu verificabili, non solamente soggettivi (ad es. andare in un luogo sconosciuto e "sapere" cosa ci sarà dietro una curva, dirlo a qualcuno e poi verificarlo)?

    1. Avete dimostrato, anche solo eccezionalmente, capacità di guarigione o di far passare il dolore, ad es. con l'imposizione delle mani o con la preghiera? Non valgono qui casi di auto-guarigione.

    1. Avete avuto visioni di fantasmi o UFO o Spiriti che vi hanno contattato in qualche modo?

    1. Vi è capitato di incontrare più volte in differenti sogni lo stesso animale? Oppure la stessa figura di un maestro, ossia di un uomo o una donna dall'aspetto saggio e autorevole, specie se un nativo (indio, pellerossa o mongolico)? Si tratta allora di uno Spirito Guardiano, che viene probabilmente a chiamarvi a sciamanizzare.

    1. Avete avuto ripetuti sogni premonitori o che mostrano eventi presenti o passati a voi ignoti e però verificabili?

    1. Avete spesso sogni strani e molto vividi, insomma una vita onirica molto attiva e dal contenuto spesso insolito? Significa che la vostra anima è attratta fortemente dall'Altra Realtà, spesso un segno di chiamata sciamanica.

    1. In questa realtà, vi sono capitati numerosi incontri con gli stessi animali, specie se in circostanze insolite?

  1. Avete il desiderio, l'impulso di diventare sciamani? Questo è in realtà uno dei segni migliori della vostra chiamata, specie se non ne capite la ragione e tanto più se è forte o impellente.

Risultati

    • Se avete risposto sì a una (o più) delle domande A - K e ad almeno tre di quelle 1 - 10, complimenti e auguri per il vostro avvenire di sciamani! La vostra chiamata sciamanica potete considerarla certa, anche se occorre sempre la conferma degli Spiriti.
      Lo stesso se avete dato risposta positiva a due domande A - K e a due di quelle 1 - 10.

    • Nel caso abbiate risposto sì a una delle domande A - K e a due di quelle 1 - 10, la vostra chiamata è pressoché certa.

    • Avete detto sì a una delle domande A - K e ad almeno una di quelle 1 - 10? La vostra chiamata a sciamanizzare è quasi sicura.

    • Avete dato risposta positiva a 3 domande? La vostra chiamata sciamanica è assai probabile.

    • Se infine avete risposto sì solo a 2 domande di quelle del gruppo 1 - 10, la vostra chiamata è probabile, ma meno sicura.

Possono comunque esserci altri segni di chiamata sciamanica - se credete di essere chiamati a questo e specialmente se avete detto sì alla domanda 10, abbiate coraggio e iscrivetevi all'Apprendistato Sciamanico a Distanza: gli Spiriti vi risponderanno e apprezzeranno il vostro coraggio!

E se dovessero dire che la vostra chiamata non è autentica o che questo non è il momento giusto per voi, la quota di iscrizione vi sarà immediatamente restituita.

Iscriviti

Visa e MasterCard

Visa e Mastercard sono carte accettate