Accedi

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Animali

È necessario considerare il tipo di animale e il rapporto che abbiamo con lui.
In generale gli animali terrestri costituiscono un ponte e una possibilità di conciliazione tra noi e la Madre Terra. Sono portatori di poteri di buona salute, gestione del territorio, riequilibrio tra il corpo e lo spirito.
Gli animali acquatici ci connettono col Mondo sotto le Acque e sono quindi portatori di vitalità, buona salute e fortuna.
Per gli animali dell'aria V. Uccelli.

Se gli animali sono ostili, ciò segnala un conflitto o uno squilibrio col potere cui sono connessi, il che può materializzarsi in malattie o incidenti - a noi o ai nostri cari - oppure in problemi e ostacoli, specie in campo materiale e di lavoro, o in attacchi da parte di persone ostili.

Se un animale vi parla in sogno, ciò che dice non solo è sincero, ma a differenza di quasi tutti gli altri sogni, va preso alla lettera.
Questo raro sogno accade a volte da parte del vostro animale di potere o del vostro arútam (che spesso è un animale), se lo avete, ma talora è solo un animale che viene una tantum a recarvi un messaggio.
Ciò è vero sia per sogni che per visioni, ma soltanto se sentite effettivamente la voce e le parole distinte, non se la "immaginate" o è una sorta di comunicazione telepatica.
V. anche Animali domestici, Pesci, Uccelli, Mammiferi, Rettili e le singole specie.