Accedi

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Piangere

I sogni che implicano il pianto sono spesso sogni contrari.
Il pianto infatti è liberatorio e purifica, risollevando il vostro potere.
Nel caso siate voi a piangere di dolore, avrete presto sollievo dalla sofferenza se siete malati o addolorati; riprenderete il controllo di una situazione che vi angustiava o recuperete quanto credevate perduto. Qualora invece stiate bene, il sogno vi promette svago e relax, spesso allude a piaceri sessuali. Nei sogni femminili, può anche predire l'accumulo di beni o di cose belle o comunque profitti.
Se però nel sogno piangete senza motivo apparente, allora può pronosticare una sofferenza per un motivo reale, che sarete privati di qualcosa o dovrete abbandonare quanto vi è caro. Tuttavia alle sognatrici, talora predice soltanto un viaggio.
Anche piangere lacrime di gioia è infausto presagio di delusione o pena.
Scoppiare in lacrime predice che ritroverete le forze o la via d'uscita da un problema che vi angustia o mostrerete agli altri il vostro Potere.

Quando invece a piangere sono altri, attenzione! Di solito piangono su di voi: un'occasione di dolore vi attende.
Altrimenti, il sogno può essere riferito alla persona che piange, se riconoscibile e prevede che sarà liberata dalle angustie. Ma anche in tal caso c'è il rischio per voi di pene, se piange rivolta verso di voi. È specialmente grave quando qc. piange sulla vostra spalla abbracciandovi: probabilmente avrete un cocente dolore da persone infide di cui non sospettavate.

Voci correlate: Sogno contrario
Il termine è contenuto anche nella definizione di: Cipolle, Lacrimare, Tristezza, Vergine Maria