Accedi

COME LIBERARSI DEL PASSATO

riappropriarsi dell'energia bloccata nelle esperienze passate (18 dicembre 2005, ore 9 - 20)

In questo Cerchio di Tamburo intensivo i partecipanti apprenderanno un antico metodo sciamanico per liberare il Potere personale rimasto "congelato" nei traumi, nelle brutte esperienze passate, ma anche in quelle positive.
Questo metodo, che appartiene alla saviduría - sapienza sciamanica - del Centro- e Sudamerica, verrà sperimentato da tutti nel Cerchio su uno o più eventi del passato personale.
Ciascuno, una volta a casa, potrà applicarlo da solo a tutti gli altri episodi importanti della vita, riappropriandosi così per intero del Potere e l'energia perduti per strada.

Nella visione sciamanica il nostro corpo è formato e trasformato da tutte le nostre esperienze, così come lo è dal cibo, che infatti è parte delle esperienze.
Quando noi digeriamo il cibo come quando digeriamo un'esperienza, la assimiliamo e questa diventa parte del nostro corpo - non soltanto però il corpo fisico, ma anche il corpo spirituale, di cui il corpo fisico è una parziale materializzazione.
Il corpo spirituale include quindi l'anima, il corpo fisico e il nostro Potere personale.
Possiamo dire che il corpo spirituale è tutta la nostra persona.

Quando il cibo è completamente digerito, esso è diventato parte dei nostri muscoli, delle nostre ossa e della nostra anima e ha completamente perso la sua forma originaria di cibo: se avete digerito del tutto gli spaghetti, non ci sono più spaghetti nel vostro corpo!
Se ci sono ancora spaghetti nelle viscere allora qualcosa non va nel vostro sistema digerente e avrete dei disturbi.
Purtroppo le nostre esperienze più importanti di solito non vengono digerite del tutto: restano presenti nei nostri ricordi - in ricordi che, quando risvegliati, ancora ci provovano emozioni.
In tali casi filamenti del nostro corpo spirituale sono rimasti allacciati con quelli di altre persone, ma anche di luoghi e perfino di oggetti, appartenenti all'esperienza passata.
Questi legami bloccano il nostro Potere personale, il potere di creare la nostra vita così come la vogliamo, e al tempo stesso succhiano la nostra energia indebolendoci.
Nel Cerchio impareremo a sciogliere in modo semplice e definitivo questi legami e a riappropriarci del nostro Potere, smettendo al contempo di perdere energia.

programma del Cerchio

- Durante la mattina tutti impareranno com'è costituito il corpo spirituale, come viene modellato dalle esperienze e come queste vengono digerite in tutto o in parte.

- Verrà mostrata la differenza tra Potere ed energia, due cose spesso confuse tra loro, curiosamente anche dai seguaci di Carlos Castaneda, quando parlano del corpo spirituale e della ricapitolazione.
La differenza è però di cruciale importanza ed è chiarita benissimo dagli sciamani nativi, ad es. dall'uomo sacro Lakota Frank Fools Crow.
Diventerà chiaro cosa succede al Potere e all'energia nel caso di esperienze non digerite.

- Nel pomeriggio, si imparerà come i filamenti del nostro corpo spirituale si allaccino con quelli di persone e luoghi di eventi passati e come questo avvenga anche nei casi di perdita d'anima.
Infatti un evento, di solito traumatico, può provocare perdita di parti dell'anima.
Se però i nodi che ci tengono legati all'evento non vengono sciolti, il recupero d'anima non avrà successo.
D'altro canto questo allacciamento tra filamenti del nostro corpo spirituale e quelli di persone del passato, viene spesso scambiato nel neo-sciamanismo per una perdita d'anima o un furto d'anima, mentre non è niente del genere e la cura mediante recupero d'anima è allora inefficace.
Anche questo sarà chiarito nel Cerchio.

- Infine verrà spiegata la tecnica per liberarsi dai legami con l'evento passato e tutti la praticheranno su uno o due eventi importanti della loro vita

ATTENZIONE! Questo Cerchio di Tamburo è complementare ai Cerchi sull' Addestramento al Recupero e Guarigione dell'Anima.
Non si può infatti fare con successo Recuperi d'anima senza la conoscenza e i metodi pratici descritti in questo Cerchio intensivo.


data, orari, luogo e prezzi

Il Cerchio si terrà domenica 18 dicembre in un un luogo privato immerso nella Natura sul Monte Armario, nei pressi di Parma. L'appuntamento verrà comunicato direttamente agli iscritti.
Inizieremo alle 9 di mattina e termineremo alle 20 con un breve intervallo per il pranzo.

La quota di partecipazione è di € 100 , incluso il pranzo.



Per altre informazioni e per partecipare, scrivetemi a info@sciamanesimo.com oppure telefonate al 338-9871949

Per chi sia nuovo a questo sito, il Cerchio sarà condotto da Francesco Tsunki de Giorgio, sciamano e curandero Shuar (Amazzonia).

Come sempre, parte del ricavato servirà a sostenere il popolo Shuar (noto un tempo come Jìvaro), detentore di una delle più importanti culture sciamaniche del mondo e che si sforza di conservare le sue tradizioni continuando a vivere di caccia e orticoltura sarchiata nella selva Amazzonica.



Questo Cerchio è COMPLETO! Non ci sono più posti disponibili