Accedi

IL SALTO DEL POTERE

convertire il Sogno in Realtà

(27 - 28 gennaio 2018)

Questo Cerchio è al completo!
Non possiamo accettare altri partecipanti. 

Questo potente Rito sciamanico rende possibile materializzare i Sogni ossia convertire un proprio Sogno o aspirazione in realtà.

La prima e unica volta in cui è stato fatto, nel gennaio 2015, ha permesso a numerose persone, nei mesi seguenti al Rito, di soddisfare una propria ambizione o di fare un salto (!) di qualità nella realizzazione di sé o nella conquista di un obiettivo.

Perché un Rito sia potente però non può essere organizzato spesso, dunque abbiamo atteso tre anni prima di riproporlo a chi non partecipò la prima volta, ma anche a chi c'era e ora vuole fare un nuovo passo avanti.
Per questa occasione infatti abbiamo deciso di organizzare il Rito in una versione più avanzata di allora.
Coloro i quali fecero il Salto del Potere tre anni fa, potranno stavolta fare un Salto più potente, per realizzare un Sogno anche più grande.

(Ma non qualunque vostro sogno! Leggete qui).

Uno sciamano amazzonico emette il Potere dei suoi tséntsak dalla bocca.
© Katherine Skaggs www.katherineskaggs.com Per cortese concessione dell'artista

Molti si avvicinano allo Sciamanesimo perché sentono nella loro vita una mancanza di Potere: un'incapacità di cambiare le proprie esistenze e quelle dei propri cari, di lasciare una traccia di sé o semplicemente di realizzare un'aspirazione.
Gli Spiriti ci donano Potere, anzi molti diversi Poteri.
Ma trovare Potere non basta: tante persone infatti trovano molto Potere oppure ne hanno per natura, senza sciamanizzare, ad es. hanno per nascita un particolare talento o sanno far benissimo qualcosa o hanno carattere forte, eppure... i loro Sogni si realizzano solo in parte o malamente o, nei casi più sfortunati, arrivano fino a un passo dalla realizzazione e poi tutto si sgretola.
È il nodo che potrà sciogliere questo Rito.

Per iscriversi

Il Salto del Potere

Gli sciamani Shuar usano fare un esercizio, che io stesso, Tsunki, ho fatto in diverse occasioni davanti agli allievi: soffiamo dalla bocca uno tséntsak, o dardo magico, che ha ad es. il potere e l'aspetto della Vespa o del Maggiolino e poco dopo una vespa o un maggiolino in "carne e ossa" compaiono vicino a dove abbiamo soffiato.

Questo risultato non dipende tanto dal Potere dello tséntsak, quanto dalla nostra capacità di concentrare e focalizzare quel Potere verso il risultato: l'insetto materiale!
Realizzare un Sogno è lo stesso che materializzare tséntsak, e lo chiamano salto del Potere perché è molto simile a saltare un burrone: da questo lato sta il Sogno, bellissimo ma immateriale, dall'altro lato la Realtà fisica.
Per passare dall'altra parte occorre saltare e per saltare serve contrarre i muscoli e il ventre come per comprimere una molla, essere molto concentrati sulla distanza da superare e poi scattare rilasciando tutta l'energia in un attimo.

NB  Questa capacità di "concentrazione" (contrarsi prima del salto), "rilascio" (lo scatto della molla) e "focalizzazione" (calcolare bene il salto) viene chiamata intento da Carlos Castaneda. Tuttavia Castaneda dà alla parola intento un senso più ampio, che non è quello tradizionale nativo, almeno in Amazzonia.
I nativi comunque non usano parole astratte e quindi parlano solo di "salto" e "forza nella pancia".

Per iscriversi

Anaconda e lo Spirito ignoto

Lo Spirito dell'Anaconda, un grande Serpente costrittore che vive nei fiumi dell'Amazzonia, è un potente alleato per realizzare i sogni, perché come in genere i serpenti è capace di grande concentrazione, di pazienza e di cambiare pelle ossia di cambiare e rinnovare la propria vita.

Incontreremo sia l'Anaconda sia un altro oscuro Spirito Animale, la cui identità rimarrà ignota e si manifesterà solo prima del Rito: con la loro forza e sotto la loro tutela faremo il salto del Potere.

ATTENZIONE, però! Non tutti i Sogni si possono realizzare. Spiriti, per nostra fortuna, sono tanto saggi da non permettercelo: se il Sogno ci renderebbe infelici o se fa del male ad altri - il che in seguito ci si ritorcerebbe contro! - Spiriti non lo faranno realizzare, anzi il Rito lo farà subito svanire, per risparmiarci il disastro!

Per iscriversi

Programma del Rito

Gran parte del programma è riservato perché dovrete fare delle scoperte e avere delle sorprese. In via orientativa:

  • impareremo come si fa il salto del Potere e quali capacità occorre sviluppare per riuscirci bene.
  • vedremo in particolare come scorre il Potere nel nostro corpo e come diventarne consapevoli. In particolare ci serviremo per questo dell'aiuto dell'Anaconda e di un altro Spirito ignoto.
  • scopriremo come concentrare il Potere nei punti giusti del corpo e come rilasciarlo e quali esercizi ci consentono di imparare a farlo bene. Anche qui gli Spiriti Animali ci saranno di aiuto.
  • nel Rito serale tutti faranno il salto per materializzare un Sogno.
  • Impareremo anche continuare a esercitarci per sviluppare al meglio queste capacità e realizzare sogni via via maggiori.

Per iscriversi

Requisiti per partecipare

Il Rito è aperto a tutti, anche chi non abbia alcuna esperienza di pratica sciamanica.

A chi è rivolto questo Rito

Il Rito  è rivolto a chi abbia in questo momento un sogno da realizzare, come pure a chi voglia cambiare o migliorare la propria vita e trovare il modo di realizzare i propri Sogni.

È rivolto anche e in particolare a coloro i quali hanno già partecipato al Rito nella sua prima edizione e vogliano oggi rifare il Salto per una nuova realizzazione.
Chi ha già partecipato sappia che la preparazione e il Rito stesso saranno diversi e più potenti quindi adatti a Sogni più grandi.

Il Rito è orientato alla gestione del Potere personale e al miglioramento di sé, ma non drettamente alla curanderia.

Per iscriversi

Date, orari, luogo, prezzi

Il Rito si terrà in un albergo immerso nella Natura vicino a Lugano (Ticino, Svizzera). Il luogo esatto sarà comunicato direttamente agli iscritti.
Inizieremo sabato 27 gennaio alle 9.30 di mattina. Termineremo domenica alle 13 circa.

La quota di partecipazione è di 220 CHF (circa 189 euro) pasti inclusi.

Per iscriversi

Alloggio e pasti

Il pernottamento in camera a 5 letti costa 43 franchi p/p (ca. 37 euro), inclusa la prima colazione a buffet.
Sono disponibili anche sistemazioni in camera tripla a 53 franchi p/p, camera doppia a 63 franchi p/p o infine singola (83 chf), salvo disponibilità.

ATTENZIONE! I posti in camere a 5 letti sono molto limitati, chi desidera questa sistemazione dovrebbe prenotarsi quanto prima!

Il Cerchio è residenziale e il soggiorno in loco è necessario per mantenere la necessaria unità e calma durante il lavoro.
Il pranzo di sabato è incluso nelle quote di partecipazione. La sera di sabato si tiene il Rito per il quale è richiesto il digiuno.

Modalità di iscrizione

Per iscrivervi dovete inviare un acconto di 150 CHF(1).

Le iscrizioni saranno chiuse appena raggiunto il numero massimo e comunque entro le ore 18 di sabato 20 gennaio.

Il Cerchio sarà condotto da Francesco Tsunki, sciamano e curandero Shuar (Amazzonia).

Come sempre, parte del ricavato servirà a sostenere il popolo Shuar (noto un tempo come Jíbaro), detentore di una delle più importanti culture sciamaniche del mondo e che si sforza di conservare le sue tradizioni continuando a vivere di caccia e orticoltura sarchiata nella selva Amazzonica.

Per iscrivervi cliccate sul pulsante qui sotto e seguite le istruzioni.

Questo Cerchio è al completo!
Non possiamo accettare altri partecipanti.