Accedi

IL VIAGGIO DELL'ANIMA SULLE STELLE

incontro coi nostri Antenati cosmici

(17 - 18 giugno 2017)

Questo è un Rito per raggiungere e incontrare il Popolo delle Stelle, gli Esseri lontanissimi da cui ha avuto origine la nostra esistenza, così come fanno gli sciamani delle Americhe.
Non si tratta di una meditazione né di un "channeling" o di un contatto new age con veri o presunti Spiriti celesti.
È un reale Viaggio sciamanico verso luoghi assai distanti dell'Universo ed estremamente difficili da raggiungere. Gli Esseri del Popolo delle Stelle sono molto lontani da noi, non scendono mai qui e anche gli sciamani possono visitarli di rado, in occasioni importanti.

Goddess
© Katherine Skaggs www.katherineskaggs.com Per cortese concessione dell'artista

Per iscriversi

Il Popolo delle Stelle

Il Popolo delle Stelle o gli Antenati delle Stelle sono Esseri che vivono in forme molto diverse dalla nostra in luoghi lontanissimi dello Spazio cosmico.
Secondo gran parte delle tradizioni sciamaniche delle Americhe, dell'Asia e dell'Oceania essi si trovano sulle Pleiadi o oltre le Pleiadi.
Da Loro - riportano in forme diverse tutte le tradizioni - la nostra vita sulla Terra ha avuto origine.
Loro conoscono il senso del Cosmo e delle nostra stessa esistenza.

È impossibile per noi raggiungere fisicamente il Popolo delle Stelle e forse, anche potendolo, non riusciremmo a entrarci in contatto, il loro modo di esistere è molto diverso dal nostro.
Gli sciamani però di varie tradizioni possono raggiungere con il proprio iwianch' (anima) il Popolo delle Stelle.
Anche questo non è affatto facile e richiede molto Potere.
In questo Rito imparerete a raggiungere le Stelle con la guida dello sciamano e dei suoi Spiriti Aiutanti e, chi ha i requisiti, potrà rifarlo da solo in seguito.

Per iscriversi

Il Viaggio dell'Anima fino alle Stelle

Il Viaggio dell'Anima fino al Popolo delle Stelle, come ogni autentico viaggio sciamanico, richiede una cavalcatura: questo compito lo svolgerà la vostra Madre Animale o, in mancanza, un Animale di Potere (o altro Spirito Aiutante) trovato in un Rito tradizionale.
Inoltre, come ogni viaggio reale, serve un "carburante" o, in termini classici, il cibo per la cavalcatura.
Il cibo è il Potere che si trova nei Mondi Sotterranei.
Solo sapendo attingere a questo Potere, è possibile raggiungere davvero il Popolo delle Stelle, altrimenti si avranno solo fantasie illusorie.

Esseri del Popolo delle Stelle possono mostrarci - se credono - qualcosa sul senso e l'origine dell'esistenza del Cosmo e della vita sulla Terra. Di solito queste comunicazioni sono solo "frammenti", eppure possono cambiare radicalmente il vostro modo di vedere il Mondo!
Agli Antenati delle Stelle ci si rivolge anche per capire il significato della nostra stessa esistenza o di quello che ci sta capitando in una fase cruciale della vita. Talvolta anche quando ci si trova di fronte a scelte, purché di grande importanza, di solito scelte "che cambiano la vita".
Il Popolo delle Stelle può dirci, almeno parzialmente, "cosa ci stiamo a fare qui" o qual è il nostro compito sulla Terra. 

Per iscriversi

Programma del weekend

Il programma è riservato, possiamo solo dire che:

  • Durante la giornata di sabato comprenderemo chi siano gli Esseri del Popolo delle Stelle e ci prepareremo fisicamente e spiritualmente al Viaggio.
  • Vedremo che il Viaggio è troppo lungo per poter raggiungere le Stelle e quindi quale trucco segreto utilizzino gli sciamani per arrivarci, grazie alla loro conoscenza del Cosmo e dell'Altra Realtà.
  • Alla sera, ciascuno viaggerà nei Mondi Sotterranei accompagnato dalla Madre Animale o dallo Spirito Aiutante e accompagnato da un Tamburo sciamanico.
    A seconda dei requisiti che avete, il Viaggio si svolgerà in modi diversi.
  • La mattina di domenica condivideremo le nostre esperienze e lo sciamano potrà aiutare ciascuno a capire quanto gli è stato detto e mostrato nel viaggio.
  • Chi ha i requisiti necessari imparerà anche a rifare da solo il Viaggio, ricordando che può essere affrontato solo raramente.

Il programma è indicativo e può venire cambiato anche all'ultimo momento per volontà degli Spiriti, tuttavia in ogni caso la sostanza del Rito e le conoscenze e i Poteri messi a disposizione resteranno gli stessi.

Per iscriversi 

IN SINTESI

Questo è un Rito per viaggiare fino al Popolo delle Stelle, allo stesso modo degli sciamani nativi.

Il Popolo delle Stelle può mostrarci, almeno in parte, il senso dell'esistenza umana, della vita sulla Terra, del Cosmo, secondo cosa ciascuno sia pronto a comprendere.

Possono mostrarci il significato della nostra stessa vita, come orientarci in scelte molto importanti, e il significato di cosa ci sta accadendo.

A volte possono mostrarvi qualcosa del vostro Futuro, ma solo se davvero volete (e potete!) saperlo.

Chi ha partecipato al Viaggio dell'Anima nei Mondi Sotterranei, potrà imparare a fare il Viaggio fino alle Stelle anche da solo. 

Per iscriversi

Requisiti per partecipare

Il Rito non è aperto a tutti.

È specialmente rivolto a coloro che hanno partecipato al Viaggio dell'Anima nei Mondi Sotterranei dello scorso aprile e/o al Rito della Madre Animale dello scorso gennaio.

Può partecipare chi abbia uno di questi requisiti:

  1. aver preso parte al Viaggio dell'Anima nei Mondi Sotterranei
  2. aver trovato e allevato un Doppio Animale al Rito dello scorso gennaio
  3. avere preso gli tséntsak di primo livello
  4. avere un Animale di Potere trovato in un Rito tradizionale o riportato da uno sciamano.

Chi ha requisiti del punto 1. potrà anche imparare a fare il Viaggio sulle Stelle da solo, in occasioni importanti della propria vita.

Per iscriversi

A chi è rivolto questo Rito

A chi vuole stringere un forte legame con la propria Madre Animale.
A chi desideri capire il senso della propria esistenza, di un momento di particolare difficoltà o cerchi indicazioni per una propria scelta di vita.
A chi voglia armonizzare la propria vita con un Potere o una volontà che ci trascendano.
A chi cerchi un senso più ampio dell'esistenza del Cosmo o della vita umana.

Il Rito è orientato a chi voglia imparare a sciamanizzare,  è orientato alla ricerca di senso e di una guida.
Non è orientato invece alla curanderia (terapia sciamanica) e alla guarigione degli altri.

Date, orari, luogo

Il Rito si terrà in un luogo immerso nei boschi, in Canton Ticino (Svizzera). Il luogo esatto sarà comunicato direttamente agli iscritti.
Inizieremo sabato 17 giugno alle 9.30 di mattina. Termineremo domenica alle 13 circa.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 220 CHF (circa 205 euro), pasti inclusi.
A cui vanno aggiunti 30 CHF per il pernottamento (V. più sotto).

Alloggio, costi di pernottamento e pasti

Il pernottamento è in camerate, quindi spartano, come si addice a un vero Ritiro sciamanico e costa 30 CHF (ca. 23 euro) p/p, inclusa la prima colazione.

È disponibile anche un'unica camera doppia al costo di 45 CHF p/p.

L'evento è residenziale e il soggiorno in loco è essenziale per mantenere la necessaria unità e calma durante i Riti e le visioni sciamaniche.

Il pranzo del sabato è incluso nella quota di partecipazione. Per la cena invece l'importanza del Rito richiede il digiuno.

Modalità di iscrizione

Per iscrivervi è necessario inviare un acconto di 150 CHF (1).
Le iscrizioni saranno chiuse appena raggiunto il numero massimo e comunque entro le ore 18 di sabato 10 giugno.

Il Rito sarà condotto da Francesco Tsunki, sciamano e curandero Shuar (Amazzonia).

Come sempre, parte del ricavato servirà a sostenere il popolo Shuar (noto un tempo come Jíbaro), detentore di una delle più importanti culture sciamaniche del mondo e che si sforza di conservare le sue tradizioni continuando a vivere di caccia e orticoltura sarchiata nella selva Amazzonica.

Per iscrivervi cliccate sul pulsante qui sotto e seguite le istruzioni. 
Se il pulsante non fosse disponibile, scrivete a eventi@sciamanesimo.org.