LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Sabry
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 17:46

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Sabry »

Grazie Mayu, per quanto riguarda la tachicardia invece?.....oggi va meglio comunque :)
Spiriti non dimenticano
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Mayu »

Ciao Sabri, non ti conosco bene, ma credo che sia passeggera. Gli effetti di queste pratiche possono essere i piu' disparati. Nel caso continua per molto tempo, vediamo cosa si puo' fare. Comunque, non darle peso. Semmai fai sana attivita' fisica all'aria aperta, quella risolve molte magagne ;-)
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Howlinwolf »

Io prima di partire pensavo di avere i primi sintomi influenzali della mononucleosi (perché una mia amica l'ha presa) e avevo anche un tappo a un orecchio e di conseguenza un po' di acufene... Sabato, soprattutto dopo la limpieza e nel rito serale, avevo dei mal di testa molto strani. Domenica ho notato che il tappo e gli altri sintomi (soprattutto dovuti al muco, quindi sinusite ecc) erano spariti. Il dolore era appunto causato da tutta quella spazzatura che si smuoveva :)
Avatar utente
Sabry
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 17:46

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Sabry »

Grazie Mayu per il consiglio che seguirò volentieri :studsmatta:
Spiriti non dimenticano
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Tsunki »

Anzitutto, voglio ringraziare tutti i partecipanti a questo Grande Rito!
Imho, è stato uno dei migliori e più potenti Cerchi aperti degli ultimi anni.
Anche uno dei più importanti perché segna un reboot per fare, anche nei Cerchi entry-level, solo riti sciamanici seri e niente robetta all'acqua di rose, adattata per gli occidentali.
Quelli, come la ricerca dell'animale di potere - che, lo ripetiamo, è stata inventata per gli Occidentali! - li lasciamo ai giovani finti-sciamani che mi scimmiottano e che non sanno perché e e percome si fa un rito piuttosto di un altro.

Il buon esito del Cerchio dipende dal grande aiuto che ci ha dato il Popolo degli Alberi e lo Spirito del Pettirosso, che ringraziamo col cuore. Ma pure da tutti voi che avete creato un gruppo ben affiatato con una bella circolazione di Potere, nonostante la maggioranza delle persone non si conoscesse e foste tantissimi (36!).

Gracias a todo el mundo!

@ Sabry e Howlingwolf e altri:

Il Potere della Madre Animale NON è quello di un qualunque Animale di Potere, che al massimo può "influenzare" il vostro corpo e la vostra vita in questa Realtà.
La Madre Animale è nel vostro DNA - il DNA mitocondriale, più precisamente - il suo Potere si risveglia quindi nel vostro sangue e nelle vostre ossa. Produce cambiamenti fisici e nel vostro territorio e nelle vostre emozioni. Agisce a livello sia spirituale sia materiale, come gli tséntsak.
Il limite al cambiamento è solo quello che voi stessi ponete per paura di cambiare.
Per questo può produrre immediate reazioni fisiche che possono essere percepite con disagio, malessere, alterazioni della pressione del sangue o del battito cardiaco, agitazione o, al contrario qualche volta, debolezza o sonnolenza. Come sanno i piu vecchi sciamanisti, sono reazioni simili al Recupero dell'Anima, che pure - se fatto seriamente - agisce anche a livello fisico.
Si può anche non avere nessuna reazione fisica immediata, dipende dalla capacità di omeostasi del corpo in quel momento... ossia da quanto il corpo riesce a compensare automaticamente gli squilibri.
Non c'è esperienza statistica degli effetti su degli europei, quindi voi siete le cavie... ehm... i pionieri di questo Rito :roll:
Ma è probabile che gli effetti di disagio possano durare (anche cambiando!) da pochissimi giorni, fino a due settimane, forse tre al massimo. Se durassero di più, è opportuno un riequilibrio dell'anima.

Quando il doppio animale crescerà, allora ci saranno cambiamenti nuovi e importanti.

Qualcuno mi ha chiesto se non esiste un corrispondente paterno della Madre Animale. Non c'è, perché padre e madre non sono simmetrici. Noi non cresciamo nel ventre di nostro padre. E abbiamo un DNA, il mitDNA che proviene SOLO dal ramo materno, ossia è matrilineare, mentre non esiste un DNA patrilineare: c'è il DNA nucleare, che è per metà materno e per metà paterno e le i due contributi sono intrecciati e non separabili.
Quindi anche i Poteri che ereditiamo dagli Antenati sono in parte misti, in parte invece puramente materni, come il mitDNA.
Proprio al mitDNA è legata la Madre Animale.
Un Potere matrilineare che già nei tempi più remoti, perfino prima della nascita dello sciamanismo, era noto ai nostri avi e si esprimeva nel culto delle Dee Madri.

L'origine matrilineare della Madre Animale fa sì che il doppio animale delle donne sia, in media, più potente - spesso molto più potente - di quello degli uomini.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Mayu »

Grazie.

Come mai per la "Cacería" (ricerca dell'Animale di Potere) si dedica piu' tempo, con un digiuno piu' rigido, dormendo una notte nel bosco, mentre per la madre animale (che e' piu' potente) non abbiamo fatto tutto cio'?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Tsunki »

Ma questa domanda era stata già fatta da AndreaD, molto prima del Cerchio, e già avevo risposto, precisamente qui

Posso solo aggiungere questo, che non poteva venir detto prima: mentre con la Madre Animale non occorre cercare di creare un legame fisico... che c'è già, col doppio animale il legame pure c'è, ma si rinforza e sviluppa mentre il doppio cresce da qui alla primavera, accudendolo come indicato.
Così come il legame tra fratelli si sviluppa crescendo insieme.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Sabry
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 17:46

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Sabry »

Ciao Tsunki grazie per i chiarimenti e per l'opportunità che ci hai dato di essere...cavie :D. La bellissima sensazione che mi stà accompagnando in questi giorni è quella di essere finalmente completa, come se un tassello mancante da tanto tempo sia tornato al proprio posto.
Spiriti non dimenticano
Avatar utente
Rossella
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 12 ott 2011, 19:56

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Rossella »

Ciao a tutti.. io sto bene, dopo aver come al solito dormito in abbondanza domenica sera.
La cosa curiosa è che sono stata un po' irrequieta e deconcentrata, senza capire bene perché, fino a quando ho trovato l'albero su cui posare la culla. Poi è arrivata una bella sensazione di tranquillità.

Grazie a tutti per esserci stati.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Kaya »

Per capire quanto era alto il potere...
Come ho raccontato e mostrato a Tsunki il mattino dopo, mi sono accorto di avere appeso al collo un oggetto di potere, che non tengo quasi mai con me (in genere sta a casa in un cassetto), consistente in un ciondolo a forma di animale intagliato nell'osso di un alto animale, fatto da un nativo nord americano, che mi regalò Elena una decina di anni fa.
Bene, l'animale rappresenta la mia Madre animale e l'osso nella quale è intagliato la Madre animale di Elena (che è un animale assolutamente non comune).
Cioè il Potere si era già condensato in questa realtà 10 anni prima.

Animo y Fuerza
Kaya
Avatar utente
Sabry
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 17:46

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Sabry »

Ciao Tsunki, ciao a tutti....volevo chiederti se, in questo momento delicato di trasformazione, qualche spirito non proprio benevolo, può attaccare l' Animale Madre. Grazie :)
Spiriti non dimenticano
Avatar utente
Sandy
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 11 feb 2017, 9:22

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Sandy »

Ciao a tutti, la primavera è alle porte. Il bosco freme per esplodere nei suoi colori, forme e profumi. Sotto l'albero dove ho messo la culla del doppio animale appaiono i primi mughetti e primule. Chissà se anche il cucciolo beneficia di questa energia. In queste settimane gli ho reso visita, l'ho accudito e cibato. Sarà pronto per donarmi quei benefici spirituali, fisici e morali di cui ho bisogno ?
Buona primavera a tutti, Sandy
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Mayu »

Ciao. Se te lo chiedi, sospetto che non ne senti il Potere. Forse lo stai bloccando?

Per quanto mi riguarda, quasi subito ho iniziato ad avere un'attività onirica molto forte. Inoltre sono diventato più "fisico", nel senso che in corrispondenza della cerimonia ho iniziato a fare palestra, etc. Il mio corpo lo richiede, perché il doppio è molto "fisico".

Non so di quali "benefici" hai specificamente "bisogno" tu. Spesso Spiriti ci fanno doni importanti, ma noi ci aspettiamo altro e quindi il loro dono va perso... Se posso dare un consiglio, lascia fluire, senza grosse aspettative - che bloccano.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Tsunki »

Le reazioni possono variare da persona a persona, e anche il doppio animale puo crescere e rafforzarsi a velocità diverse, secondo i casi e anche la specie.
Comunque tutti i doppi animali dovrebbero essere maturi entro il primo plenilunio di primavera, che è circa l'11 aprile
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Nico »

Vi racconto una cosa bellissima che mi è successo ieri sera.
Mia figlia, come ogni sera su skype, mi invia disegni e foto per giocare un po. Ad un tratto mi dice:"papà adesso devi colorare questo disegno che ti mando, lo facciamo entrambi e li confrontiamo!".
Mi ha mandato un disegno da colorare della Madre Animale :happydancing:
La culla si trova a Monopoli dove l'ho portata e non qui al nord, però mia figlia ci va sempre vicino incuriosita e mi chiede che cosa sia. Non ho potuto dirgli nulla tranne che è una culla e che contiene un cucciolo.
Mi accorgo ora di come l'Animale Madre si fa sentire attraverso lei e di come mia figlia sente il suo potere che sta crescendo, oltre ad alcune cose che stano avvenendo in me e intorno a me.
Lei non lo sa ma mi sta mandando sempre disegni da colorare legati alla razza della Madre Animale, ma ieri ci ha azzeccato pienamente. :studsmatta:
Animo y fuerza

Nico
Rispondi