Percorso sciamanico dalla a alla z

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
thunder
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 11 ago 2018, 22:52

Percorso sciamanico dalla a alla z

Messaggio da thunder »

Ciao a tutti sono nuovo. Dopo aver letto un bel po di post sul forum sono andato un po in confusione. Umilmente chiedo se attraverso il forum un principiante può formarsi attraverso un percorso in esso contenuto oppure il forum e' solo per praticanti già avanzati e che hanno già delle conoscenze. Se in esso e' contenuto un percorso o una via da percorrere vi prego di aiutarmi a trovare il bandolo. Grazie a tutti
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Percorso sciamanico dalla a alla z

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao thunder,
nel forum vengono descritte le esperienze che ognuno di noi ha vissuto in relazione a particolari incontri, seminari, curanderie o semplicemente eventi accaduti nella vita quotidiana, inerenti lo sciamanesimo.
Inoltre sono presenti le domande che vengono fatte un po' da tutti, in particolar modo dai principianti, ma anche da persone che seguono da tempo questa via. Domande più specifiche, inerenti le tecniche avanzate dello sciamanesimo Shuar, si trovano invece in aree specifiche e non sono aperte al pubblico.
Non è però possibile formarsi sullo sciamanesimo attraverso il forum. Neanche attraverso il sito. Essi servono per illustrare alle persone interessate questo bellissimo mondo e per avvicinarle a questa antichissima forma di spiritualità. Ma l'unico modo per formarsi rimane quello di partecipare ai seminari ed agli incontri con uno sciamano autentico.
E' una via che si basa sull' esperienza delle cose, non sulla lettura.
Spero di esserti stato di aiuto.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
thunder
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 11 ago 2018, 22:52

Re: Percorso sciamanico dalla a alla z

Messaggio da thunder »

Ti ringrazio Pinchuruwia.
thunder
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 11 ago 2018, 22:52

Re: Percorso sciamanico dalla a alla z

Messaggio da thunder »

Il fatto che non conosco sciamani autentici. Abito a Firenze e la ricerca di uno sciamano nella mia regione non ha dato esiti positivi. Inoltre ho letto di persone che hanno pagato ( e non poco ) per seminari che si sono rivelati essere condotti da pseudo sciamani e quindi assolutamente inconcludenti. Mi potresti aiutare in questo senso? Ti ringrazio in anticipo.pace
Avatar utente
Yampuna
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 18:28

Re: Percorso sciamanico dalla a alla z

Messaggio da Yampuna »

Ciao Thunder, anche io abito a Firenze, ma non saprei indicarti qualcuno in Toscana.
Anni fa iniziai con il core shamanism e poi, dopo circa un anno che leggevo le varie pagine di questo forum, mi iscrissi ad un cerchio con Tsunki e da allora non ho cercato più niente.
Puoi sempre iscriverti ad un cerchio. Ti assicuro che molta gente va ai cerchi tenuti da Tsunki da più lontano della Toscana.
thunder
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 11 ago 2018, 22:52

Re: Percorso sciamanico dalla a alla z

Messaggio da thunder »

Grazie yampuna seguirò' il tuo consiglio.
Rispondi