AYUMPUM (20 - 21 ottobre 2018)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

AYUMPUM (20 - 21 ottobre 2018)

Messaggio da Tsunki »

È un vero peccato che a questo Cerchio ci siano così pochi iscritti e soprattutto quasi nessuna delle persone che frequentano da poco.
È un peccato sia perché i Morti vanno onorati, hanno molto più Potere sulle nostre vite di quanto si creda ed è una pessima idea ignorarli.
Ed è un peccato perché nella preparazione al Rito verranno dati degli insegnamenti (in parte dall'uwishin, ossia me, in parte da Spiriti) molto importanti - a me a suo tempo, cambiarono la vita - e che non potranno venir ripetuti.
Come scopriranno i partecipanti, infatti, non sarà neanche possibile trasmetterli ad altri.

Gracias a todo el mundo
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: AYUMPUM (20 - 21 ottobre 2018)

Messaggio da Laura »

Hola.
Da qualche giorno sto pensando se scrivere questo post.
Il rapporto con gli Antenati, lo sto vivendo molto intimamente ma condividere, forse, può aiutare o spronare.
Questo post mi ha convinta a farlo.
Purtroppo, non potrò partecipare e questo mi spiace davvero moltissimo.
In questo periodo, sento molto il legame con gli Antenati; per me sarebbe stato molto importante.
Dall'ultimo Rito, infatti, quello sulla "sostituzione delle Mani", li ho sognati praticamente sempre al mio fianco.
Il messaggio che la mia Antenata diede ad Elena, e che avevo capito in un modo, si è invece, poi, materializzato in questa Realtà, sotto un'altra prospettiva; è stato un momento molto intenso, bellissimo e del tutto inaspettato. Non si può spiegare.

Comunque, in passato, ho sempre avuto il desiderio di delineare il mio Albero genealogico ma non avendo molte informazioni mi è sempre risultato molto complicato farlo, tanto da tralasciare.
Nelle settimane successive al Rito, però, ho deciso di fare un Test del DNA, per, in qualche modo, ricostruire i loro passi (almeno in parte) e raggiungere una maggior consapevolezza sulle mie radici.
Tenendo sempre presente che, come ci ha insegnato Uwishìn, Antenati sono anche coloro che hanno condiviso il sesso e quindi non solo la parte riproduttiva.

Dall'ultimo Rito, quindi, il richiamo alle mie Radici è stato davvero fortissimo.
Lo spirito con cui ho fatto e sto facendo questo lavoro è nato proprio dal desiderio, molto forte, di andar loro incontro e portare, materialmente, in questa Realtà il ns legame, cercando di stabilire una reale connessione; usufruendo anche del Potere dell'ultimo Rito, appunto, che credo sia stato determinante.
Inoltre, ho iniziato a documentarmi sui luoghi e le etnie riscontrate, ho iniziato a ricostruire l'Albero genealogico, contattato persone estranee e lontane, che condividono parte del DNA, per vedere se ci sono davvero corrispondenze nei percorsi degli Antenati (molto difficile trovarne ma non impossibile) ed ho trovato il coraggio di chiedere informazioni ad un parente che mi racconterà e darà ulteriori elementi. Spero presto.
Insomma, sto lavorando per e con i miei Antenati.

Capisco Tsunki e condivido il fatto che sottolinei l'importanza di Riti come questo, ed a volte, la noncuranza che c'è o che si dimostra nel tralasciare alcuni lavori, pensando non abbiano chissà quale peso, quando, in verità sarebbe proprio l'opposto.
Il post lo scrivo proprio in vista del Rito. Questo, potrebbe essere un buon modo per lavorare materialmente, in questa Realtà, con gli Antenati.

Può capitare che ci sia davvero l'impossibilità nel partecipare ai Riti ma non dev'essere una scusa per starsene con le mani in mano.
Nel mio piccolo, ho sentito veramente la necessità di conoscere la loro storia, di tornare a loro, di radicarmi ed onorarli in questo modo. A me sta dando molta emozione e credo che anche loro stiano apprezzando.
Spero veramente possa esserci in futuro, di nuovo, la possibilità di fare altro lavoro con gli Antenati che sono il fulcro delle ns Origini ed Esistenze.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Rispondi