Animali di Potere

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Animali di Potere

Messaggio da Tsunki »

In questo tema, potete postare messaggi e domande riguardanti gli Animali di Potere, i loro Poteri, il modo di cercare il proprio e come mantenersi in contatto e ottenere aiuto da loro. Come danzarlo, come chiedere una visione etc.
Riportate le vostre esperienze, possono essere di aiuto per gli altri.

animo y fuerza

Tsunki
fenice
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 8 dic 2006, 11:31

animale di potere

Messaggio da fenice »

Innanzi tutto un GRAZIE di questa opportunità!!! e che gli Spiriti ci accompagnino sempre nel nostro cammino!!

L'animale di potere è stata una delle più belle esperienze e non potevo farmi un regalo più grande!! ... In quel momento ho sentito di aver perso tanto tempo nella mia vita in cose illusorie, e solo allora ho iniziato un vero cammino. Auguro a chiunque di farsi questo regalo. Molto è cambiato nella mia vita da allora, non senza difficoltà, ma con una sicurezza diversa. A volte fatico a relazionarmi con la sua potenza, mi sprona e obbliga a prendere coscienza del suo potere, lo sento uscire dal mio viso anche di notte, che di solito controllo. Mi ritrovo ultimamente a fare vocalmente il suo verso, e devo capire se è in allerta per qualche presenza o mi chiede di danzarlo di più..
Animo y fuerza!!
fenice
Animo y fuerza Fenice
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

animale di potere

Messaggio da Maldito »

Quando trascuro :roll: il mio animale di potere, è Lui che mi viene a cercare attraverso alcune coincidenze ripetitive.
Esempio: vedo la sua immagine :shock: , qualcuno ne parla "casualmente" ecc.
E' Lui che mi cerca per danzarlo, imitarlo e cercare il suo aiuto per le Visioni o per i momenti cruciali della mia vita.
E' troppo importante avere un legame stretto con il proprio (propri) Animale di Potere e non dobbiamo mai trascurarlo(i).
Con la Danza dell'Animale di Potere ci carichiamo e scambiamo Potere con gli Spiriti e con tutto-ciò-che-ci-circonda.
Ho fatto per due volte la "Caceria", ossia la Caccia all'Animale di Potere, e sono state esperienze indimenticabili e molto potenti.
Non basta però "conquistarlo" per averlo a fianco e "dentro" di noi, ma occorre avere un rapporto molto stretto e personale...e soprattutto continuo e costante.
Ringrazio i miei Animali di Potere e gli Spiriti che mi guidano nella Via sciamanica.

Suerte y Corazon!

Scudo Sognante
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Giu
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 3 gen 2007, 15:18
Località: Trieste
Contatta:

Come? Quo modo?

Messaggio da Giu »

Ciao a tutti,
ho letto i vostri post, ma mi chiedo come ci si avvicina la proprio animale di potere. Come si riconosce qual'è?

Giu
Deae, quae communis matre omnium nostrum est.
fenice
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 8 dic 2006, 11:31

Oggetto: Come? Quo modo?

Messaggio da fenice »

Ciao giu,
e benvenuta/o

per conoscere il proprio animale di potere bisogna fare una "caceria" cioè un a caccia all'animale, in modo serio se si voglio risultati seri con la guida di uno sciamano, e sul sito puoi trovare più spiegazioni appropriate.
E' impegnativo certo, ma la riuscita straripaga l'impegno!!! :D
Per mè è stata un ottimo " Investimento" :D
Animo y fuerza Fenice
Giu
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 3 gen 2007, 15:18
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da Giu »

Oh grazie,

[Giu (sex: male).]

il fatto è che ho una vita onirica particolarmente intensa (è un piacere addormentarmi) e in certi sogni c'è un animale che è praticamente sempre presente (diciamo 7 volte su 10). Il più delle volte non fa nulla, ma è fermo che mi osserva o mi segue mentre le situazioni del sogno cambiano o si evolvono. Non interagisce, è lì. Non parla, non mi tocca, niente.
Mi chiedevo se è così che si manifesta.
O se questa è ben altra cosa.
Deae, quae communis matre omnium nostrum est.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Giu ha scritto: in certi sogni c'è un animale che è praticamente sempre presente (diciamo 7 volte su 10). Il più delle volte non fa nulla, ma è fermo che mi osserva o mi segue mentre le situazioni del sogno cambiano o si evolvono. Non interagisce, è lì. Non parla, non mi tocca, niente.
Mi chiedevo se è così che si manifesta.
E' possibile, ma non sicuro.
Potrebbe essere un animale che ha un messaggio per te e che, quando tu lo capirai, se ne andrà per la sua strada.
Dipende però anche da quanto tempo ti fa visita in sogno.
Se è da molti anni è molto probabile che sia il tuo Animale di Potere.

In tal caso dovresti stabilire un rapporto con lui, perché lui sta aspettando senza riuscirci.
Ti guarda, ti segue, quindi veglia su di te, ma non può comunicare.
Spesso un animale che fa così somiglia a un padre che non conosciamo e che veglia a distanza sulla nostra vita, ma non si fa avanti perché non lo accetteremmo.
C'è una specie di barriera tra noi e gli animali...

Ciò che conta non è tanto sapere chi sia l'Animale (sennò è solo una soddisfazione mentale), ma stabilire un rapporto vero con lui/lei.
Il rapporto a volte si stabilisce spontaneamente durante una qualche esperienza limite, di forte impatto emotivo: ad es. un incontro in carne e ossa con l'animale, che avviene in modo eccezionale. O un sogno molto realistico in cui l'animale entra nel tuo corpo, o una visione a occhi aperti etc.

Questi fenomeni spontanei però sono rari.:(
I riti per incontrare l'Animale di Potere sono stati creati nella notte dei tempi, per "provocare" qualcosa di simile all'evento eccezionale.
Durante il rito incontri l'Animale e, se va a buon fine, stabilisce con lui/lei un rapporto vero e duraturo.
ánimo y fuerza

Tsunki
Giu
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 3 gen 2007, 15:18
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da Giu »

Argh, capisco.

Permettetemi una domanda sciocca (da poco mi sono avvicinato a questo argomento, sto cercando ancora di orientarmi).

Corrisponde al vero quando si dice/scrive che si assomiglia caratterialmente al proprio animale di potere?
Mi spiego: nel modo di fare, di aprocciarsi a certe situazioni, nelle preferenze, nelle movenze, nell'aspetto?
Deae, quae communis matre omnium nostrum est.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Sì, è vero.
Almeno per l'animale di potere che hai fin da bambino o comunque da molti anni.
Accade però che il tuo animale di potere "originario" possa lasciarti.
In tal caso o resti senza animale (e questo è un guaio!) o ne arriva un altro che spesso è portatore di poteri e qualità che non hai affatto. Proprio perché è di quelle qualità che hai più bisogno nella nuova fase della tua vita.
Se stabilirai un rapporto vero col nuovo animale allora nel tempo questo ti trasformerà, anche nell'aspetto fisico.
ánimo y fuerza

Tsunki
Giu
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 3 gen 2007, 15:18
Località: Trieste
Contatta:

dream

Messaggio da Giu »

Ecco, questa notte ho sognato il mio solito animale. L'avevo in braccio, lo accarezzavo e ha parlato. Mi ha detto che c'è odore di minestra e in quel momento mi sono accorto che me l'aveva fatta addosso.. Poi mi sono spogliato. C'erano anche dei cani che ringhiavano al mio animaletto.
Deae, quae communis matre omnium nostrum est.
Iwia
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 9 dic 2006, 18:06
Località: guarda vai su per di la' un 'po piu in giu'a destra ecco poi li a sinistra

Re: dream

Messaggio da Iwia »

Giu ha scritto:Ecco, questa notte ho sognato il mio solito animale. L'avevo in braccio, lo accarezzavo e ha parlato. Mi ha detto che c'è odore di minestra e in quel momento mi sono accorto che me l'aveva fatta addosso.. Poi mi sono spogliato. C'erano anche dei cani che ringhiavano al mio animaletto.
sogno bizzarro , chissa' di cosa voleva avvisarti in realta' , entrare in contatto con il proprio animale di potere riserva tante sorprese :wink: puo' darsi che ti abbia segnato come suo territorio :lol: , ma non voglio diventare il
dott. iwiahouse al pari di jeffs (grande conoscitore delle 4 direzioni una vera bussola umana) :lol: :lol: :lol: spero che tu possa tessere una alleanza con questo tuo amico e che tu possa comunicare con lui in maniera meno criptica anche se il linguaggio di uno spirito non lo si comprende al volo.Posso solo invitarti a conoscerlo meglio :wink: il mio e' un vero malandrino :lol: :lol:
Ciao
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Animale di Potere

Messaggio da Elena »

Anche io ho 2 Animali di Potere: il primo, un carnivoro, trovato durante un Cerchio di neosciamanesimo; il secondo, un grosso erbivoro, durante una Cacerìa. Anche se il primo l'ho trovato con un rituale meno "potente", il legame che abbiamo è molto profondo.
I miei Animali di Potere appartengono profondamente alla mia quotidianità, così come gli animali in carne ed ossa con cui condivido la mia esistenza. Devo dire che non faccio mai la Danza dell'Animale, ma, anche se vivo in città, li porto quasi ogni settimana a correre con me nei boschi o in montagna e questo è un grande nutrimento per loro e per il nostro legame.
Entrambi si trovano comunque bene anche a casa mia. A volte, quando sono seduta tranquilla a leggere o a pensare, ne sento uno accucciato ai miei piedi , mentre l'altro si aggira tra le numerose piante che ho in casa. Qualche anno fa, durante un periodo molto freddo dell'inverno, si ruppe la caldaia e in casa faceva decisamente freddo. Una sera il mio Animale (quello che avevo già trovato) salì sul letto, si sdraiò vicino a me e io mi addormentai beata scaldata da lui.
Ho anche l'abitudine di mangiare cose che a loro piacciono. Dal verduriere scelgo erbe fresche ed appetitose che mangio insieme all'erbivoro e mi sembra che gradisca molto.
Da loro imparo molto, sono maestri e compagni preziosi.
Elena
Awa

Animali di potere

Messaggio da Awa »

Ciao, sono arrivata anche io :lol:
Amo molto il mio animale trovato nella caceria primaverile a casa camillo; l'unico dispiacere che ho è quello di non aver mai sentito il suo verso, neppure in un documentario, e così - quando lo danzo e sento forte il bisogno di emettere versi - mi resta sempre l'incertezza di sapere se è proprio quello che faccio il suo vero verso. :roll:
La sua specilità è quella di segnalarmi direzioni nei viaggi nel mondo sotto le acque, così che ora sto tracciando una mappa basata sulle sue indicazioni. Approfitto di questo per dire al Grande Capo che sono MOLTO interessata all'argomento delle Mappe, e se deciderà di insegnarle mi candido come allieva, sempre che secondo gli Spiriti abbia le qualificazioni per apprenderle. :wink:
Giu
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 3 gen 2007, 15:18
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da Giu »

Beh, grazie per aver raccontato la vostra esperienza.
Continuo a fare dei sogni molto strani e, ultimamente, sogno molto più spesso animali e anche diversi.
Forse ho iniziato il mio percorso per incontrarlo.

Giu
Deae, quae communis matre omnium nostrum est.
jeff
Messaggi: 60
Iscritto il: dom 10 dic 2006, 14:41

Messaggio da jeff »

Ciao Giù, anche per me il primo incontro con il mio animale di potere è avvenuto nei sogni, che continuavano a ripetersi senza che io ne capissi il significato (al tempo non sapevo nulla di sciamanesimo), ed è stato proprio lui a spingermi verso la via sciamanica.... :P

Spero che i tuoi sogni ti guidino per trovare la tua strada, grazie x aver condiviso con noi le tue esperienze!!!

P.S.

Mi sembra che Tsunki mi stia mettendo in mezzo anche attraverso il forum :x :x :x

Kaniats
Rispondi