La Cura del Cuore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Waiki »

ciao Mantide,

si è ancora vivo; hai ragione avrei dovuto parlare con lui... se avrò occasione di fare nuovamente la cura del cuore

a questa persona e si ripresenterà questo spirito lo interrogherò in merito ... grazie Mantide.
Wanupà
Tséntsakero
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 25 apr 2011, 11:24
Località: Cisternino

Strana cura del cuore

Messaggio da Wanupà »

Ho praticato la cura del cuore su una donna di circa 50 anni , nubile e con problemi di relazione con l'altro sesso. Appena sono entrata nella casa con l'AdP e con il Pasuk, ho visto un bracere situato ad altezza di persona, al posto della fiamma vi erano due fiamme : sulla sinistra una fiamma debole ed azzurrognola, quasi attaccata , sulla destra una fiamma alta e vigorosa. Mi sono sconcertata ed ho chiesto aiuto sul da farsi, il Pasuk mi ha suggerito di smuovere sotto le due fiamme finche non si è delineata un'unica fiamma con preponderanza di azzurro. Sono poi andata nella stanza dei giochi di quando era bambina : buio pesto , dopo pochi minuti ho iniziato a vedere , c'era un drappo nero come fosse sospeso nell'aria, non c'era l'ombra di una finestra, ma una civetta ha preso per il becco il drappo e lo ha portato fuori. La stanza si è lievemente illuminata e ho potuto scorgere una finestra l'ho aperta ed è entrata luce . Alla fine della cura la donna aveva mal di testa e sentiva la necessità di stare da sola. Dopo due giorni mi ha telefonato e mi ha detto che era rimasta molto impressionata da questa pratica e mi ha chiesto di farne ancora.
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Waiki »

ho avuto una richiesta di cura del cuore da parte di una persona, un ragazzo di circa 34 anni che si sente ancora legato ad una sua ex che sta da tempo con un altra persona e da cui ha avuto un figlio.
Questo ragazzo non riesce ad uscire dall'impasse e si sente ancora profondamente legato a questa ragazza, la quale ha da poco partorito un altro bambino ( e continua ogni tanto a cercare lui perchè erano legati emotivamente ).
Questo ragazzo dice che recentemente, il giorno del parto di lei (di cui era all'oscuro) si sentì letteralmente tagliare la pancia..
poi seppe da lei che quella mattina avvenne il parto e fu eseguito il taglio cesareo.

Io non so se faccio bene a fare la cura del cuore su di lui, penso che ci sia un furto d'anima, forse si dovrebbe fare qualcosa a riguardo prima? e poi dovete sapere che anni addietro una sua ex ragazza (che non è quella del parto) quando si lasciarono gli strappò un capello dicendogli che non avrebbe più avuto nessun'altra..

sua madre trovò nei cuscini delle trecce e altre cose che però gettò via senza ricorrere a nessun genere di pratica o protezione.

Fatto sta che questo ragazzo non ha avuto una vita fortunata in amore (visto poi che quella di cui era innamorato ha fatto figli con un altro pur dicendo di amare lui ) e lui non sa come uscire da questo labirinto emotivo.

Posso fare la cura del cuore o è meglio fare altro?
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Waiki »

Quindi ho fatto la cura del cuore al ragazzo di cui sopra e ve la descrivo:

sono entrata nel cuore (che ho visto di colore nero e con dei buchi) con i miei espiriti aiutanti, e ci siamo incamminati in una stradina sterrata contornata di rovi.. abbiamo oltrepassato un ruscello attraversando un piccolo ponte, e facendoci varco fra i rovi siamo arrivati ad una radura, ove su un colle si trovava un ranch, che era l'abitazione del paziente:

Oltrepassiamo il cancello e troviamo davanti casa, su un'amaca il paziente, che vedendoci arrivare si alza in piedi e ci dice che ci stava aspettando.. ci fa entrare in casa.. e noto intanto sul pavimento una pelle d'orso. Lui si siede al tavolo, prendendosi il volto tra le mani, è palesemente impaurito, e allunga un braccio puntando col dito una figura vicino al camino.

Ci voltiamo e osserviamo alla sinistra un camino con braci spente, rimangono alcuni tizzoni scuri e freddi e della cenere...
ma vicino al camino seduto c'è una figura scura a guardia... lo osservo, è vestito con un lungo abito scuro, suddiviso in corpetto e gonna, ha il volto coperto da una maschera metallica che non fa vedere il volto, e in testa un copricapo in stoffa nera che scendo fino al petto.. mi ricorda un guerriero samurai.. ha in mano una lancia ma potrebbe anche essere un'arma diversa... cerco di indagare e gli chiedo cosa fa lì e cosa vuole...
non ha intenzione di collaborare e faccio fatica a capire... vedo che non vuole che si accendano scintille nel camino.. dice che è lì perchè è collegato a lei.....a qualcosa.... vedo immediatamente un filo nero e seguiamo questo filo che diparte da lui e ci porta giù verso tunnel sotto terra ...e arriviamo alla fine in una specie di grotta, anzi più grotte.. il filo è collegato ad una capra di colore bianco, in realtà il filo diventa una catena . Cerchiamo di liberare questo animale cercando attorno, e troviamo degli strumenti, prendo una scure e tagliamo faticosamente la catena.

La capra dice che vuole del latte, e i miei spiriti aiutanti mi portano fuori da quel luogo a cercarlo, arriviamo all'aperto in una casa di contadini, bussiamo e una donna ci apre, le chiediamo per favore del latte e lei acconsente e ce ne dà una bottiglia, la ringraziamo e torniamo dall'animale... versiamo il latte nella ciotola che lei beve...dice che se ne va ma vuole in offerta altro latte.. le prometto che lo avrà e torniamo indietro nella casa.. il guardiano adesso davanti ai miei occhi scompare in una nuvola e lascia per terra della fuliggine scura che ripulisco, così come pulisco il camino. Intanto andiamo a cercare della legna fuori e accendiamo il fuoco.
Il paziente ora guarda il fuoco e si scalda le mani, sorride e ci ringrazia.. mentre stiamo per uscire mi ferma e mi porge una treccia di capelli (di donna) io immediatamente la getto nel fuoco perchè così DEVE ESSERE.
torniamo indietro per la strada percorsa e terminiamo la curanderia......ho chiesto al paziente di offrire una ciotola di latte ringraziando la capra della curanderia, versandolo ai piedi di un albero.
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re:

Messaggio da Kaar' »

E' La prova che richiede piu coraggio. io ho chiesto aiuto per staccare con questa relazione,,, poi Ieri e' accaduto che la persona dalla quale cerco di staccarmi si e' tagliata un dito con delle forbici affilate e lo dovuta portare in ospedale. Potrebbe essere che qualcuno di Voi abbia lanciato tsenzak forbici per aiutarmi? ...io credo per mio intuito di si, ma vorrei sapere se questo tipo di tsenzak forbici (o simile) si materializza di solito cosi.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da Tsunki »

il filo d'oro ha scritto:E' La prova che richiede piu coraggio. io ho chiesto aiuto per staccare con questa relazione,,, poi Ieri e' accaduto che la persona dalla quale cerco di staccarmi si e' tagliata un dito con delle forbici affilate e lo dovuta portare in ospedale. Potrebbe essere che qualcuno di Voi abbia lanciato tsenzak forbici per aiutarmi? ...io credo per mio intuito di si, ma vorrei sapere se questo tipo di tsenzak forbici (o simile) si materializza di solito cosi.
Io non capisco granché di questo post. Quale sarebbe la prova che richiede più coraggio? E cosa c'entra la Cura del Cuore? :mah:
Forse hai postato nel topic sbagliato? :???:
ánimo y fuerza

Tsunki
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Kaar' »

Non sn riuscito a far visualizzare il post a cui mi riferivo accanto al mio e quindi non si e' capito nulla. Scusate. coraggio e intento mi e' richiesto in questo momento in cui mia situazione e' travagliata per il rinnovamento in atto. Sto confidando mio adp e popolo in piedi che mi stanno vicini indicando strada nuovo mondo con coincidenze eclatanti
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Salali »

il filo d'oro ha scritto:Non sn riuscito a far visualizzare il post a cui mi riferivo accanto al mio e quindi non si e' capito nulla. Scusate. coraggio e intento mi e' richiesto in questo momento in cui mia situazione e' travagliata per il rinnovamento in atto. Sto confidando mio adp e popolo in piedi che mi stanno vicini indicando strada nuovo mondo con coincidenze eclatanti

Filo d'oro qual'era il post che volevi citare?
Basta che clicchi sul pulsante "quote", lo trovi in basso a dx del post che ti interessa riportare....
Non so gli altri ma ancora io non ho capito a quale tu ti riferisca. :???:

Comunque al contrario mio tu si che hai il dono della sintesi :D
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re:

Messaggio da Kaar' »

Mayu ha scritto:Personalmente non ho trovato la cura del cuore efficace per staccarmi da una persona del passato. Quello che nel mio caso ha fatto la differenza è stato tagliare con la ricapitolazione (una versione un pò diversa da quella insegnata da Tsunki, ma lo stesso molto efficace).

Ne avevo ricevute 3 di cure del cuore, eppure continuavo a rimanere legato ad una mia ex ragazza, fino a quando un evento che mi aveva riempito di rabbia mi ha spinto a tagliare definitivamente (come per tutte le dipendenze, finchè non si prova schifo per la persona a cui si è legati, è difficile troncare). Quindi ho proceduto con tagli a varie corde di Potere che mi univano a lei (usando tsentsak forbici ed altro) e poi con la ricapitolazione, che è stata fondamentale. Subito dopo aver usato la tecnica, mi è tornato indietro così tanto potere che il mio ADP mi ha posseduto e ho iniziato a saltare in giro per la stanza. Per fortuna le finestre erano chiuse :lol:
La sensazione che poi mi ha pervaso era di grande pace, mi sembrava di essermi svegliato da un sogno. Adesso, se ripenso a quella storia, non provo quasi più emozione (mentre prima ogni ricordo era carico di emotività): è come se si trattasse di un vecchio film muto, in bianconero.


Il rimanere legati al passato o a relazioni malate (e credo anche a promesse vane) porta via Potere, talvolta parecchio. La cosa che frega di più, comunque, non sono i ricordi brutti, ma quelli belli, carichi di emozioni positive. Da quelli è difficile staccarsi.
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Kaar' »

che gli spiriti mi aiutino...
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Re: Re:

Messaggio da Salali »

il filo d'oro ha scritto:E' La prova che richiede piu coraggio. io ho chiesto aiuto per staccare con questa relazione,,, poi Ieri e' accaduto che la persona dalla quale cerco di staccarmi si e' tagliata un dito con delle forbici affilate e lo dovuta portare in ospedale. Potrebbe essere che qualcuno di Voi abbia lanciato tsenzak forbici per aiutarmi? ...io credo per mio intuito di si, ma vorrei sapere se questo tipo di tsenzak forbici (o simile) si materializza di solito cosi.
Questo quindi si riferisce al post che hai riportato scritto da Mayu...
Hai chiesto aiuto in rituale o così come preghiera?
Non so se qualcuno possa aver lanciato Tsèntsak, di sua iniziativa, lo trovo difficile a meno che tu non abbia chiesto questo tipo di aiuto a chi può farlo.
Ma poi l'avevi fatta la Cura del Cuore?
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Kaar' »

Ho chiesto gia aiuto a Tsunki solo semplicemente come aiuto personale per la situazione.
La cura del cuore invece non me lhanno fatta perche mi hanno detto che io, per questo problema specifico, non ne ho bisogno e non sarebbe servito a nulla.
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Waiki »

Posto una curanderia fatta ad una giovane donna: al momento di visualizzare il suo cuore, vedo che è rosso chiaro ed ha una profonda cicatrice che lo divide a metà... entriamo e proseguiamo su una stradina che si inerpica su un versamento montuoso, e dall'altro lato notiamo un lago in basso... continuando arriviamo ad un villaggio brullo; ci avviciniamo alla casa e lei ci aspetta fuori dalla porta e ci fa entrare...

a lato noto un grosso tavolo di legno, di fronte un camino con braci spente e a lato del camino in un angolo due nonne sedute, e un'aquila.. quando mi avvicino, una di loro mi porge una pietra argentata e mi chiede di seguire il filo.. l'aquila parte e io dietro al filo con i miei spiriti aiutanti, percorriamo un corridoio di luce chiara che ci porta su una spiaggia.. in mare c'è un vascello pirata.. saliamo e ci accoglie un pirata... vedo che ha vicino un forziere, guardo dentro e c'è il cuore della donna, (è proprio il suo, ha la stessa cicatrice che lo divide in due )-- gli chiedo perchè lo tiene lui e voglio che lo restituisca.. non vuole, è risoluto, dice che lo tiene lui perchè lo ha preso in un viaggio.. so che insistere non servirà... chiedo ai miei spiriti aiutanti il da farsi e mi portano verso la prua della nave..

troviamo una sirena e gli chiedo se può aiutarci a riprenderci il cuore prigioniero...lei acconsente e inizia a cantare una melodia (mi viene subito inmente Ulisse )...mentre canta, torniamo indietro dal forziere e vedo che il pirata se ne va verso la prua, verso il canto della sirena, sembra ipnotizzato.. velocemente prendiamo il cuore dallo scrigno, e tenendolo fra le mani corriamo indietro nella casa e soffio il cuore nel petto della mia paziente...le nonne allora sono felici.. quella della pietra mi regala la pietra d'argento dicendomi che mi servirà per liberare i cuori...io inizio allora a pulire il caminetto e quando faccio per andare a cercare della legna, l'altra nonna mi porge una fascina di legna per accendere il fuoco..

uno dei miei spiriti mi porge un fiammifero, accendo il fuoco che ora prende forza, la donna ora è felice e mi ringrazia.. mi porge una bibbia che si trovava sul tavolo ...mi ringrazia e io ringrazio lei...e le nonne.. che mi assicurano che rimarranno a guardia del fuoco...e torno via con i miei spiriti aiutanti...
la paziente a fine curanderia sente che qualcosa nel petto è ora cambiato, un dolore pungente e il cuore che prende posto e si espande ed è molto commossa...mi dice che ha riconosciuto il pirata, l'aquila e le donne in casa, come le sue nonne e altri particolari del viaggio ricevuto.

la mia paziente è Gattanera.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da gattanera »

Innanzitutto voglio ringraziare la mia cara Waiki per la meravigliosa esperienza, con tutto il cuore(che ora è vivo e vegeto al suo posto :happydancing: :happydancing: :D ).
Volevo aggiungere che dopo avermi soffiato il cuore in petto, mentre in visione ritornavamo indietro , ho visto in aria (come una visione nella visione) un enorme cavallo marrone chiaro, con una bellissima criniera che impennava sulle zampe posteriori come ad esultanza.. è stato davvero bellissimo.
Tutta la notte ho continuato a sentire dolori (tipo dolori intercostali) nella zona del cuore e facevo profondi respiri..e avvertivo durante e dopo la curanderia freddo.
Grazie Grazie Grazie!!!

P.S.
aggiungo che , la mia nonna materna aveva l'abitudine di regalare bibbie e Waiki non poteva certo saperlo quando le regalavo la bibbia.. Inoltre vedevamo le stesse cose e numerosissimi particolari della visione rispecchiano la realtà delle mie nonne (entrambe defunte) .
L'aquila la vedo sempre con la mia nonna quando sono in situazioni di pericolo o difficoltà (anche questo Waiki non lo sapeva), e ora penso che sia uno spirito guardiano della mia nonna.
Inoltre da qualche giorno le sirene comparivano nella mia realtà. pochi giorni prima della cura , facendo pulizie in camera della mia bambina, le stavo per buttare una bambola sirena e mia figlia mi ferma urlandomi che quella era una sua amica che la proteggeva di notte....

N.B. grazie anche alle mie nonne che hanno mandato waiki a liberare il cuore dalle grinfie del guercio pirata...(ora capisco la mia passione per i pirati :fiesta: :drool: :drool: ) che a quanto pare aveva preso il cuore in un viaggio lontanto nel tempo (ahimè chissà da quanto mi stava sul groppone :x ) . A lui comunque va il mio sonoro..............con affetto..

Inoltre sono felice che la Nonna abbia regalato a Waiki la pietra dicendole di continuare a liberare i cuori prigionieri , perchè nessuno meglio di una donna con il cuore come Waiki può fare..e poichè la nonna era una strega saggia, ha sicuramente visto giusto!
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Waiki »

gattanera ha scritto:Volevo aggiungere che dopo avermi soffiato il cuore in petto, mentre in visione ritornavamo indietro , ho visto in aria (come una visione nella visione) un enorme cavallo marrone chiaro, con una bellissima criniera che impennava sulle zampe posteriori come ad esultanza..
io penso che questa visione corrisponda al cavallo di vento del cuore di gattanera
Rispondi