Accedi

La "CACERÍA":

Ricerca tradizionale dell'Animale di Potere (28 - 30 giugno 2013)

La Cerimonia è al COMPLETO! Non possiamo accettare altri partecipanti

"Oggi molti credono di trovare un Animale di Potere facendo una meditazione o con un mazzo di carte. Si prendono in giro da soli."

Archie Fire Lame Deer, uomo di medicina Lakota (Sioux)

Questa è una Cerimonia tradizionale per incontrare e conquistare il proprio Animale di Potere .
L'Animale di Potere, chiamato in alcune culture sciamaniche madre animale oppure nagual proviene dai Mondi Sotterranei ed è lo Spirito di un animale selvatico che noi stessi siamo stati in una vita passata o con cui abbiamo avuto uno stretto legame.
Lui o lei viene a portarci il suo Potere primordiale di vitalità e tutte le doti della sua specie, per nutrire e rinnovare la nostra vita, farci trovare la giusta strada, proteggerci nella giungla dell'esistenza e darci conforto e vigore nelle difficoltà, proprio come una nuova potentissima madre mandata dagli Spiriti.

 

programma della Cerimonia

- Il primo giorno faremo la Danza delle Bestie con cui evocare e sentire in noi il Potere degli Animali che siamo stati in passate esistenze o che sono stati nostri Animali di Potere quando eravamo bambini o più giovani di ora. Questa Danza è di estrema importanza per sintonizzarci con l'energia e il Potere degli Spiriti Animali.

- Il secondo giorno si conoscerà lo Spirito detto il Signore degli Animali, uno degli Spiriti più arcaici, noto agli uomini fin dall'età della pietra. Faremo a quello Spirito una preghiera e un'offerta per ottenerne aiuto nella Cacería. Questo rito potrete ripeterlo anche una volta tornati a casa, quando avrete bisogno dell'aiuto del Signore degli Animali.

- Durante i primi due giorni apprenderemo anche a fondo chi sia l'Animale di Potere e come incontrarlo.

- Il secondo giorno ciascuno troverà e preparerà il suo palo mágico, bastone rituale che vi proteggerà dai pericoli e gli inganni quando entrerete nel Mondo Sotterraneo.

- La sera del sabato, al tramonto, ognuno da solo si inoltrerà nella Natura, mentre la sua anima scenderà nel Mondo Sotterraneo. Qui rimarrà fino all'alba, durante la notte dovrebbe avvenire l'incontro con l'Animale di Potere.

- La domenica mattina, dopo la colazione che rompe il digiuno rituale, lo sciamano ascolterà ciascuno in privato e aiuterà a capire i Poteri di ogni Animale.

- Vi verrà poi insegnato come mantenere a approfondire il rapporto con il vostro Animale di Potere nella vita di ogni giorno.

- Termineremo con un pranzo preparato dalla moglie dello sciamano solo con alimenti naturali di ottima qualità, un'occasione conviviale importante per assimilare il Potere e nutrire lo Spirito Animale che avrete trovato.

 

requisiti per partecipare

Il Rituale è aperto a tutti, anche a chi non abbia alcuna esperienza di pratica sciamanica.

 

a chi è rivolta questa Cerimonia

Il Rituale è rivolto a tutti coloro che vogliono accrescere il proprio Potere personale, trovare una guida nella selva della vita e nella comprensione della realtà e praticare lo sciamanesimo.
E orientato anche alla guarigione di sé ma non alla terapia.

 

data, orari, luogo e prezzi

Il Rituale si terrà in un luogo immerso nella Natura in Canton Ticino (Svizzera). Il luogo esatto dell'appuntamento, che comunque è a poca distanza dal confine italiano, verrà comunicato direttamente agli iscritti.
Inizieremo venerdì 28 giugno 2012 alle ore 11:00 di mattina.
Termineremo la domenica dopo un pranzo comunitario.

La quota di partecipazione è di CHF 350 (ca. € 290)+ CHF 120 (ca. € 100) per il pernottamento.

 

alloggio e pasti

Il Rito prevede un digiuno di 2 gg. dalla colazione di venerdì (non provveduta da noi) fino alla colazione di domenica. A chi avesse problemi con l'astinenza da cibo provvederemo un pasto leggero venerdì a pranzo. Comunque tutti i pasti sono inclusi nella quota.
La Cerimonia, per sua stessa natura, è residenziale e il pernottamento sul posto è obbligatorio, a 60 CHF per notte.

 

modalità di iscrizione

Per partecipare, è necessario inviare per tempo un acconto di CHF 200.
Poiché il Rito è individuale e, dopo il Rito, ognuno viene seguito personalmente, il numero di posti disponibili è estremamente limitato: le iscrizioni saranno chiuse non appena raggiunto il numero massimo e comunque entro le ore 18 di venerdì 21 giugno.


La Cerimonia sarà condotta da Francesco Tsunki, sciamano e curandero Shuar (Amazzonia).

Come sempre, parte del ricavato servirà a sostenere il popolo Shuar (noto un tempo come Jíbaro), detentore di una delle più importanti culture sciamaniche del mondo e che si sforza di conservare le sue tradizioni continuando a vivere di caccia e orticoltura sarchiata nella selva Amazzonica.

Per iscrivervi cliccate sul pulsante qui sotto e seguite le istruzioni.

 

La Cerimonia è al COMPLETO! Non possiamo accettare altri partecipanti