Accedi

LA DANZA DEL SOLE

Potere, Guarigione e Fortuna per i prossimi 12 mesi

(3 - 4 luglio 2021)

Il Cerchio è AL COMPLETO!
Non accettiamo altri partecipanti

Questo Rito ha un Potere fortissimo e a volte quasi incredibile.
La Danza dell'anno scorso ha protetto tutti i partecipanti durante la crisi della Pandemia e alcuni di loro sono riusciti a realizzare obiettivi importanti nelle loro vita. 
Oggi quindi invitiamo tutti a celebrare di nuovo il Sole, anzitutto per ringraziare!
Poi perché la Pandemia abbia fine e per esser capaci di far tesoro dei cambiamenti epocali che ci si preparano.
La protezione dai pericoli e dai sovvertimenti sociali offerta dalla Danza del Sole è elevata, ma tenete sempre presente che non si estende in automatico ai propri famigliari, tranne i bambini. Ai famigliari adulti, no.

Nella Danza, le Forze solari ci daranno Potere e protezione fino all'estate 2022, oltre a visioni sul nostro avvenire e su cosa dovremmo fare per realizzare al meglio le nostre vite.
Diversamente da tutti gli altri Cerchi, dove è previsto il digiuno serale, questo Rito terminerà con un banchetto!

Per iscriversi

La Danza del Sole

La Danza in onore del Sole è uno dei Riti più antichi dell'umanità ed è praticata in varie forme nelle tradizioni sciamaniche. La più famosa è quella, assai sanguinaria, degli Oglala Sioux (Lakota).
Il sangue è infatti connesso al cuore e al Sole, oltre che alla caccia, come vedremo in questo Cerchio.

Il Rito per il Sole in questa forma l'abbiamo fatto la prima volta nel 2019 in giugno perché l'uwishín prevedeva una seria epidemia o uno spargimento di sangue, come narrato in uno dei nostri video su Youtube.

Ci troveremo per la prima volta in un posto bellissimo in Val Bedretto, tra torrenti e boschi di abeti rossi, alberi da sempre sacri al Sole.

La Danza del Sole fin dall'antichità serve a propiziare la caccia, nella quale si sparge sangue e, cacciando animali pericolosi, si rischia e spesso si versa anche il proprio!
Per gli uomini e le donne moderni, la caccia è diventata qualunque impresa per la conquista di un obiettivo e qualunque rischio che metta a repentaglio la vita o la salute

Anche noi danzeremo per tutto questo. Noi non saremo sanguinari come gli Indiani Americani, anche per la maggior debolezza degli occidentali, ma è possibile che gli uomini siano invitati a una modesta offerta di sangue (non obbligatoria), questo perché il Rito di sangue sprigiona forze solari, e ha un Potere apotropaico, ossia di allontanare il pericolo: versiamo sangue ora, per non versarne in una malattia o disgrazia domani!

Le donne invece, come da tradizione e per ragioni che spiegheremo nel Cerchio, non avranno alcun bisogno di offrire sangue, come invece i maschi devono spesso fare.

Tutti i partecipanti danzeranno da soli o in gruppi di tre e nella Danza, che si svolge con una particolare procedura, raggiungeranno con facilità uno stato di trance sciamanica. Nella trance potrete entrare in contatto con gli Spiriti Solari e avere da essi visioni, durante la Danza stessa e nel "riposo" dopo di essa.

Durante la Danza e il banchetto, verranno rispettate le regole di distanziamento sociale, affinché la Pantera della pandemia non ci colpisca a tradimento, approfittando - da buon predatore - della maggior rilassatezza.

Programma del Cerchio

Parte del programma è riservato. In via orientativa:

  • Durante il mattino prepareremo il luogo della Danza e il Fuoco sacro che ci connetterà al Sole.
  • A pranzo è prescritto il digiuno, in modo da sacrificarsi e svuotarsi per essere riempiti dalle visioni e dalla buona fortuna donati dal Sole
  • Nel pomeriggio ci sarà la Danza, a gruppi di tre. Nella Danza ciascuno potrà avere visioni sull'avvenire e consigli su come meglio agire. In realtà molto più di questo, come però verrà spiegato nel Cerchio
  • La sera, al termine della Danza e delle Visioni, ci sarà un banchetto sacro, con un primo vegetariano, vino, carne grigliata - anche questa un'offerta di sangue! - e altro. Cibi che tutti consumeremo insieme, dopo averne offerta una parte agli Spiriti. 
  • L'indomani ci sarà una condivisione delle esperienze e delle visioni e un rito finale che non viene qui rivelato

Per iscriversi

Requisiti per partecipare

Il Cerchio è aperto a tutti, anche chi non abbia alcuna esperienza di pratica sciamanica.

A chi è rivolto questo Cerchio

Il Cerchio è rivolto a tutti coloro che vogliono garantirsi aiuto e protezione sia per eventuali nuovi pericoli legati alla Pandemia e alle vaccinazioni, sia per fronteggiare la crisi economica dovuta al lockdown, sia - infine - per il successo e la buona fortuna in amore o nelle imprese personali.

Il Cerchio è orientato all'auto-realizzazione, alla tutela della propria salute, ma non alla curanderia.

Per iscriversi

Date, orari, luogo, prezzi

Il Cerchio si terrà in un bellissimo posto isolato, immerso tra alberi e torrenti a quota 1260 m, in Val Bedretto (Ticino, Svizzera). È un luogo dove non siamo mai stati e davvero stupendo. Per tutelare la privacy dei partecipanti, l'indirizzo esatto sarà comunicato solamente agli iscritti.
A partire dal 10 giugno, troverete foto dei luoghi e altre info sul canale Instagram di Tsunki.
Inizieremo sabato 3 luglio alle 9.30 di mattina. Termineremo domenica alle 13 circa.

La quota di partecipazione è di 220 CHF (circa 201 euro), escluso il pernottamento.

Per iscriversi

Alloggio e pasti 

Il pernottamento in camere comuni costa 40 CHF (ca. 37 euro).

Il Cerchio è residenziale e il soggiorno in loco è necessario per mantenere la necessaria unità e calma durante il lavoro.
La colazione di domenica è inclusa nel pernottamento. 
Il cibo per il banchetto di sabato sera, come da tradizione, è provveduto dagli Anziani del Cerchio, ma ciascuno è invitato - se crede - a portare qualcosa dalle sue terre.
A pranzo di sabato è invece prescritto il digiuno.

Modalità di iscrizione

Per iscrivervi dovete inviare un acconto di 150 CHF(1) opp. di 150 euro.

Le iscrizioni saranno chiuse appena raggiunto il numero massimo e comunque entro le ore 18 di sabato 26 giugno.

ATTENZIONE! Per il tipo di cerimonia, in cui tutti devono poter danzare da soli, i posti sono limitati e parecchi sono già pre-riservati dagli Anziani del Cerchio. Siete quindi pregati di iscrivervi il prima possibile! 

Il Cerchio sarà condotto da Francesco Tsunki, sciamano e curandero Shuar (Amazzonia).

Come sempre, parte del ricavato servirà a sostenere il popolo Shuar (noto un tempo come Jíbaro), detentore di una delle più importanti culture sciamaniche del mondo e che si sforza di conservare le sue tradizioni continuando a vivere di caccia e orticoltura sarchiata nella selva Amazzonica.

Per iscrivervi cliccate sul pulsante qui sotto e seguite le istruzioni. Se il pulsante non fosse ancora disponibile, scrivete a info@sciamanesimo.org

Il Cerchio è AL COMPLETO!
Non accettiamo altri partecipanti