¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Tuna, Pinchuruwia, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Tuna
Moderatore

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio Inviato da: Tuna » sab 20 mag 2017, 12:04

Ciao Spacecake. Castaneda ha conosciuto Don Juan quando era circa sulla quarantina. Aveva un Ph.D. (dottorato) in antropologia: aveva la mania di osservare le persone e di interpretare la realtà in maniera scientifica, cosa che darà luogo a divertenti episodi in cui Don Juan si prende gioco di lui (cosa che fanno sempre gli sciamani con i loro allievi).

Non pensare di essere solo, ci sono molte persone che cercano strade alternative.

Benvenuto nel forum, buona lettura e condivisione.
Kakáram ajastá

Tuna

Melania90

Messaggio Inviato da: Melania90 » mer 5 lug 2017, 15:02

Ciao a tutti,
sono nuova e felice di essere fra voi

Nico
Curandero

Messaggio Inviato da: Nico » sab 8 lug 2017, 18:59

Melania90 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuova e felice di essere fra voi
Benvenuta Melania,
felicissimi anche noi di averti qui.
Animo y fuerza

Nico

Nantu
Curandero

Messaggio Inviato da: Nantu » dom 9 lug 2017, 12:08

Benvenuta Melania!
Nantu

elina

Re: ¡

Messaggio Inviato da: elina » ven 28 lug 2017, 17:24

Buonasera sono Elina, sono contenta di essere in questo gruppo. Anche se ad essere sincera non ho capito ancora come utilizzarlo al meglio. Da diversi anni sono interessata allo sciamanesimo ma non mi sono mai confrontata con qualcuno che fosse in grado di darmi dei consigli. Mi piacerebbe fare qualcosa in più perché sento qualcosa che mi sta tirando dentro

elina

Messaggio Inviato da: elina » ven 28 lug 2017, 17:38

Ciao sono Elina, sono diversi anni che mi interesso di quest'argomento senza dare corpo alla cosa. Adesso è da più di una settimana che il mio desiderio di fare qualcosa in più è irrefrenabile. Sono contenta di essere qui.

Pinchuruwia
Moderatore

Messaggio Inviato da: Pinchuruwia » sab 29 lug 2017, 18:04

Ciao Elina,
Benvenuta!
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.

Sothis

Messaggio Inviato da: Sothis » mer 23 ago 2017, 17:43

Ed eccomi qui!
Lo sciamanesimo mi sta a cuore da parecchi anni ormai, anche se il mio e' stato un percorso solitario con tutte le conseguenze del caso, piu' o meno catastrofiche o liete. Mi sono decisa a buttarmi certi dubbi alle spalle, e sono capitata qui :)
Ne approfitto, oltre che per salutarvi tutti, per chiedere se l'apprendistato a distanza e' ancora fattibile (leggo le ultime date al 2011 se non sbaglio...)
Grazie mille!

Tuna
Moderatore

Messaggio Inviato da: Tuna » mar 29 ago 2017, 13:37

Benvenuta Sothis! L'apprendistato è ancora fattibile, puoi seguire le indicazioni per l'iscrizione. Devi rispondere ad alcune domande e attendere con pazienza la risposta.

Futch

Messaggio Inviato da: Futch » lun 13 nov 2017, 19:44

mi presento anche io sono un ricercatore spirituale da qualche tempo
non mi sono presentato subito dopo i miei due topic sulla ricapitolazione e sul punto di unione
lo faccio adesso

Luce1

Messaggio Inviato da: Luce1 » mer 29 nov 2017, 17:19

Salve a Tutti! Sono Luce e seguo e pratico la via dello sciamanesimo da un bel pò! Sono capitata qui "per caso" (ma sappiamo tutti che le coincidenze non esistono!). Spero di potermi confrontare con gente che come me segue questo percorso tortuoso ma incredibilmente merviglioso e appagante.

P.S: Ho letto la parola apprendistato.... Soprattutto "a distanza".... potreste darmi delucidazioni? Per quel che so, lo sciamano fa e deve avere un percorso solitario, noi siamo apprendisti solo di noi stessi. Non c'è nessuno che può dirti come camminare, come seguire il tuo percorso...Ogni sciamano ha un percorso a sè stante. Ci sta il confronto o il consiglio, ma l'apprendistato, quello VERO, lo fai con l'esperienza TUA, e SOLO TUA. E' attraverso il contatto con il tuo essere e con il divino, che si impara. Ognuno ha un percorso e un compito diverso, ognuno ha il proprio dono e le proprie capacità, che non sono uguali a quelle degli altri...quindi nessuno può farvi da MAESTRO se non voi stessi e il DIVINO.

Tuna
Moderatore

Messaggio Inviato da: Tuna » gio 30 nov 2017, 0:32

Benvenuta Luce. Ti ho accettata nel blog, ma non so quanto lo troverai interessante perché qua siamo tutti allievi di Tsunki, che è il nostro MAESTRO :mrgreen:

Battuta a parte, tutti coloro che praticano davvero sciamanesimo sanno che alla base di tutto c'è l'esperienza diretta e ognuno deve camminare sulle proprie gambe e nessuno può vincere le sfide al suo posto (in realtà alcune persone lasciano le proprie sfide in mano ad altri, e quegli altri gli prenderanno tutto il potere: la delega è pericolosa). Per questo uno sciamano non risponde ad un sacco di domande e prima fa di tutto per farti fare esperienza. Ma serve un MAESTRO, perché è quello che quando sei davanti ad un burrone e ti ci stai per buttare, ti da uno strattone indietro, mentre un'altra volta in cui ti fermi davanti ad un altro burrone, titubante, ti ci butta dentro. Una bella confusione eh? Si, perché per cambiare davvero le cose, e per diventare sciamani se ne devono cambiare tante, si deve arrivare in un posto di cui non hai la mia idea che esista, mentre il maestro lo sa, Quindi ti porta davanti alle sfide necessarie, che non troveresti da solo, e poi ti inganna, perché senza qualche inganno si resterebbe preda del conosciuto e dell'ego. In più ti raccoglie quando sei sfracellato, e ti buca come un palloncino quando sei troppo gonfio. Tuttavia come hai detto te, le gambe sono le tue, le scelte anche.

Come diceva l'abuelo Vicente Jua, MAESTRO di Tsunki: "La vita è sempre una scelta nelle nostre mani".

Con questo chiudo e benvenuta di nuovo.
Kakáram ajastá

Tuna

Luce1

Messaggio Inviato da: Luce1 » gio 30 nov 2017, 17:29

Certo ovvio! Ben detto, son d' accordo con le tue parole. Serve un Maestro... un qualcuno che ha finito il suo percorso, che SA GIA'... a quanto mi risulta se siamo sulla Terra è perchè siamo TUTTI studenti, stiamo ancora percorrendo il nostro percorso, stiamo ancora tutti imparando delle lezioni... quindi penso che nessuno può considerarsi Maestro. Uno sciamano sa che un Maestro lo può essere un Essere Superiore, che guida e consiglia, non un uomo. Può esserti un consigliere, ma non Maestro. Almeno, uno sciamano ha contatti con il divino.... e quindi di base dovrebbe saperlo. Opinione personale eh!
Ogni uomo è ancora uno studente, sta ancora tra i banchi (compresa io) quindi... ognuno è libero di decidere se seguire il proprio maestro o un alro studente.
Sarò curiosa di leggere qualcosina, ma il mio è un consiglio, non un attaccare... anzi! Spero che sia arrivato il mio messaggio e cosa intendo dire... !

Tuna
Moderatore

Messaggio Inviato da: Tuna » ven 1 dic 2017, 10:48

Benvenuta ancora e buona lettura :)
Kakáram ajastá

Tuna

Nevets

Messaggio Inviato da: Nevets » sab 6 gen 2018, 20:48

Ciao a tutti, piacere Steven :)

Rispondi