Recupero dell'Anima

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ciao Elena,
grazie per aver condiviso con noi questa magnifica esperienza.

E' stato bellissimo leggere la tua mail.

Un abbraccio.
Hathor
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

elena è così brava perchè si fa aiutare dal cugino oscar che suona bene il didgeridoo! :oops:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

recupero dell'anima

Messaggio da Yuma »

Ciao a tutti,
volevo chiedere se vivere in maniera serena piuttosto che tesi e stressati influisce sul potere personale in generale; in particolare, vivere il piu' lontani possibile dalle tensioni della nostra societa' e vicino
alla natura rende piu' agevoli le pratiche di recupero dell'anima o di "curanderia" o, al contrario, una vita "difficile" se affrontata in maniera
adeguata puo' rafforzarci in tutte le pratiche sciamaniche?

Suerte.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

chi pratica lo sciamanesimo deve vivere in entrambe le realtà, la natura aiuta a "centrarsi" e ad affrontare al meglio la vita quotidiana.
non dimenticare che chi pratica lo sciamanesimo è comunque un essere umano che deve vivere nel mondo degli esseri umani.... ai quali prestare i propri "servizi" e le proprie cure.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

amigos del circulo e Tsunki in particolare,che avete fatto i due incontri per il recupero d'anima:nell'ultimo mi è sfuggito probabilmente un passaggio per recuperare l'anima ai bimbetti piccoli; non voglio che qui venga rivelato il metodo ovviamente ma non ho capito se quello spiegatoci è solo per l'anima profonda del pupo o serve come unico metodo anche per l'altra, oppure v'è un altro modo per ami che non ho colto?
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Recupero dell'anima nei bambini

Messaggio da Elena »

Hola Nantu
il rituale spiegato da Tsunki nel secondo cerchio sul recupero dell'anima funziona solo per Ami e per i bambini prima della pubertà.
Con bambini più grandi o per Suns si fa il recupero normale.
Maggiori dettagli te li ho inviati nella posta privata.
Un abbraccio
Animo y fuerza
Elena
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Re: recupero dell'anima

Messaggio da Kaya »

fenice ha scritto:Hola :lol:

oggi ho fatto la diagnosi ad una signora che soffre di narcolessia, la perdita è di Ami che faremo la prossima settimana, Mi sambra un caso particolare, e mi farà piacere condividere con voi gli sviluppi..
Da quello che ho visto oggi, c'è anche dell'altro, ma per ora faremo il recupero di Ami la prossima settimana. Vi terrò informati
un abrazo
Hola Fenice, non ci hai raccontato come è andata. Spero non sia perchè ti è rimasto il paziente sotto i ferri.... :-))).
Scherzi a parte mi sembrava interessante.
Ciao
Vittorio
Awa

Messaggio da Awa »

Feniceeeeeeeeeeeeee, anche io aspettavo la tua testimonianza, si tratta di un caso interessante.
Abrazo :D
fenice
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 8 dic 2006, 11:31

Messaggio da fenice »

Ciao a tutti!! :lol:

La signora in questione fino ad ora non ha più avuto attacchi di narcolessia, è passata prima da una fase di momenti di stanchezza acuta che ha risolto con brevi pause di riposo.
Ha ripreso con più frequenza il rapporto con il suo animale, ha nuove opportunità di lavoro che sta vagliando, e segue con affetto la crescita di Ami...
Ma cosa che mi fa più piacere è che si sente più sicura, serena nel sistemare diverse situazioni di relazioni...dalla sua vita sempre frenetica, non parla più della paura della narcolessia...
Queste solo le ultime news!!!
un abbraccio
Animo y fuerza Fenice
Awa

Messaggio da Awa »

Bella notizia, Fenice! E bel lavoro il tuo recupero, ciao!
Awa

Recupero dell'anima

Messaggio da Awa »

Cari tutti, vorrei raccontarvi cosa è accaduto con le mie figliole dodicenni, gemelle. Avendo notato notevole aggressività dell'una verso l'altra, ho chiesto ad Elena che abita a Torino come me, se poteva fare loro una diagnosi e cura del cuore. Pochi giorni prima avevo sottoposto le ragazze a diagnosi per vedere se Ami era al suo posto. tenete presente che nei gemelli omozigoti Ami è condivisa, mentre Suns è diversa. Comumque mi risultava che G. avesse Ami fuori anche se non lontana, mentre F. vedevo che aveva una zona oscura all'altezza del collo.

Durante la visione del cuore, Elena vide una farlalla fuori dal corpo di F. che volava lì accanto per rientrare, senza riuscirvi, Elena la lasciò posare sulla mano e la fece rientrare nel modo consueto.
Giulia invece risultò a posto.

Il rito di benvenuto, purtroppo, nessuna delle due bambine riuscì a condurlo a termine; allora lo feci io al loro posto (non è la regola, ma può accadere se il paziente è in qualche modo impedito...). Durante il rito mi si presentò prima Ami-G. e più in secondo piano Ami-F. In ogni caso le unii insieme con il mio abbraccio dando il bentornato a casa.

Non stupitevi di questo: con i gemelli identici infatti può accadere sovente uno scambio: a uno di loro può essere diagnosticata la perdita di Ami, e poi magari la si riporta all'altro gemello, mentre x il rito di benvenuto si ripresenta di nuovo il primo...
Nel caso di G. e F. si trattava comunque di instabilità, non di perdita, ma l'esempio è emblematico per dire che nei gemelli è frequente lo scambio, sono come una persona che si guarda allo specchio...

:) Hola!
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Sembra che anche a molti che hanno seguito i Cerchi di Caccia all'Anima non sia del tutto chiara la differenza tra una perdita e una semplice instabilità.
Sciamano dice che l'anima è instabile o nervosa (come puledro) quando è fuori dal corpo, ma ancora vicina a esso, in modo che potrebbe rientrare volendolo. A volte è un'istabilità per cui resta sempre fuori - quest'anima viene detta anche impaurita, ma sciamani non usano tracciare differenze nette. Altre volte invece l'anima entra e esce.
Ma comunque è in grado di rientrare e non è lontana. Il legame col corpo rimane anche se è disturbato.

Si dice che anima è perduta quando è molto lontana dal corpo e il legame col corpo è spezzato - anche se rimane una debole connessione, di cui vedrete nei Ritiri avanzati.
Di solito l'anima non potrebbe tornare neppure volendo perché ha perduto la strada.

Si vedranno bene cosa significano queste cose nel lavoro insieme sulla Caccia all'Anima.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Per il caso di Awa: i gemelli identici hanno un solo Soffio vitale condiviso, quello dell'uno è specchio dell'altro.
Perciò, se i gemelli vivono ancora insieme - e specie se sono molto giovani - è impossibile che uno abbia perduto il Soffio (ami) e l'altro no. Se infatti l'altro l'ha ancora, il Soffio non può essere andato lontano!
Di solito è perciò un'instabilità del Soffio che quindi può apparire fuori in un gemello e dentro l'altro e viceversa.
In caso di vera perdita, entrambi i gemelli hanno perduto il Soffio.

Però non è consigliabile ai curanderos e aspiranti tali fare guarigioni (e neppure diagnosi) sui propri figli se già entrati nella pubertà. Buona medicina che sia altra persona sia a guardare che a curare.
ánimo y fuerza

Tsunki
Awa

Messaggio da Awa »

Grazie, Tsunki, del chiarimento.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola,

recentemente ho fatto, in due riprese, una diagnosi dell'Anima al mio figlioletto di 2 anni e 4 mesi dopo che era tornato da un lungo viaggio all'estero.
Soffre dalla nascita di asma bronchiale con frequenti broncospasmi (ha avuto già tre ricoveri urgenti in ospedale) e dermatiti contemporanee. I medici hanno prescritto cure farmacologiche preventive e curative nei periodi di pre-crisi. Le prove allergologiche hanno evidenziato (ma vista l'età del bimbo sono poco attendibili) che abbia una "predisposizione" di allergia principalmente al polline di graminacee e al pelo di cane. In famiglia c'è una tradizione asmatica generazionale (nonno, zio e pure io).
Tsunki ha già fatto due curanderias (guarigioni) a distanza per il piccolo e la prima volta ha visto l'Anima Ami impaurita e lontana che non voleva ritornare. In quell'occasione Ami disse anche che cosa avrebbe desiderato per stare più in pace e non abbandonare il corpo. Ho cercato di fare come Ami aveva chiesto.

Vorrei condividere con voi, più esperti detectives de las almas, ciò che è accaduto in modo anche da avere suggerimenti o otros.
Ecco.

La prima sera sono intervenuto mentre el niño dormido (addormentato). Prima ho fatto la diagnosi con il Cristallo per sentire blocchi o ostruzioni varie e poi e ho incontrato Ami sotto forma di uccello. Non era molto lontana ma era bloccata e come se fosse marmorizzata da quanto era ferma. Allora, con l'aiuto del mio Spirito Alleato l'ho convinta con le buone a rientrare e dopo due tentativi è tornata en el pecho (nel petto).

La seconda sera a distanza di circa 10 giorni ho rifatto la diagnosi ma, stavolta, con il niño despierto (sveglio). Durante la preparazione del rituale il bimbo era molto vivace e zompava sul letto al ritmo del sonaglio. Saltava sulla schiena innalzando la pancia in alto inarcandosi parecchio (il bimbo ha gambe e braccia molto forti e potenti per la sua età). Poi ho cominciato la diagnosi con il Cristallo ed era molto divertito e partecipava di gusto. Poi si è calmato mentre passavo il Cristallo e ha messo la testa tra le mie ginocchia fermandosi e alla fine è giunto anche lo Spirito Alleato e ho potuto vedere Ami che svolazzava tranquilla nel petto e anche Suns (sotto forma di pesce).
Ho chiuso il rituale e dopo un pò si è addormentato.

Ringrazio lo Spirito Alleato che mi ha aiutato in questo rituale durante il quale nutrivo un pò di timore vista il mio rapporto di padre con il piccolo paziente.
Del resto fino all'età puberale non ci sono problemi di "incompatibilità" paziente-curandero come già Tsunki ci aveva insegnato nei raduni e come alcuni di voi hanno già ribadito.

Hasta la proxima vez.

Suerte.
AyF
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi