Recupero dell'Anima

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Hathor

Recupero dell'Anima

Messaggio da Hathor »

Ciao a tutti,
sono molto interessata al Recupero dell’Anima ma non ho ancora avuto modo di sperimentare nulla di persona.
C’è qualcuno che vuole condividere la sua esperienza, sia come “cacciatore” che come “paziente”?

Grazie mille.
Tenger

Messaggio da Tenger »

Ciao a tutti gli amici del forum.
Vorrei tentare di condividere la mia esperienza. Ho fatto 2 recuperi d'Anima (AMI e SUNS). Innanzi tutto bisogna fare una diagnosi sul "paziente". L'Anima é frammentata? C'è un'effettiva perdita? Nel primo caso si procede ad un riequilibrio, nel secondo si intraprende un viaggio vero e proprio per recuperarla. In entrambi i casi è stata un'esperienza emozionante; la testa è piena di domande: sto andando dalla parte giusta? Ma sarà vero? Poi come per "magia" le domande cessano e vivi il tuo viaggio alla ricerca dell'Anima. Ho avuto la fortuna di ritrovarla in tutti e due i casi. E' stato bello interagire con Lei e convincerla a ritornare a "casa".
Colgo l'occasione per salutare Tsunki, tutti i miei vecchi amici e quelli nuovi. Auguro a tutti un passaggio felice nell'Anno Nuovo.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Grazie, Tenger!

Per chi non fa parte del nostro Cerchio, chiarisco che Suns è la parte più profonda dell'anima. Mentre Ami è quella che nella sezione Sciamanesimo e Guarigione chiamo Soffio vitale.
I termini usati da Tenger sono presi a prestito dallo sciamanismo mongolo.
Non per niente il suo nick è Tenger ("cielo" in lingua mongola)!

Perché, Tenger, non racconti uno dei recuperi he hai fatto? Intendo proprio il viaggio con quel che succedeva e anche il colloquio finale con il "paziente". Senza elementi che permettano di riconoscerlo, ovviamente!
Questo lo suggerisco anche agli altri: non c'è necessità di segreto sulla caccia all'anima.
Anzi, i racconti di guarigione hanno un potere di guarigione. Non solo per il
"paziente", ma anche per tutti.

Próspero Año Nuevo a todo el mundo
ánimo y fuerza

Tsunki
Hathor

Messaggio da Hathor »

Grazie Tenger.
Spero che accoglierai l'invito di Tsunki e ci racconterai qualcosa di piu' :lol:

Buon Anno a tutti.
fenice
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 8 dic 2006, 11:31

recupero dell'anima

Messaggio da fenice »

Ciao a tutti e BUON ANNO!!!

Finora mi è capitato di fare quattro recuperi di Ami, ognuna un esperienza diversa, emozionante vedere cambiare gli occhi delle persone, dopo, e come hanno preso con la giusta serietà il rito di accognlienza, si perchè è importante riportare a casa la parte d'anima, ma altrettanto importante è come viene accolta e protetta e il rapporto tra loro.
In un caso ho avuto per un istante il dubbio se l'anima che stavo per recuperare fosse davvero quella della persona... ma per fortuna il <mio animale no. Poi la persona stessa mi ha confrmato il feeling e l'emozione e il ricordo.
E' comunque bello vedere le persone che stanno meglio per una parte ritrovata, e di come iniziano a vedere le cose diversamente da prima. Almeno quelle con cui ho ancora contatti.
La prossima volta vi racconterò il recupero che è stato fatto a me.
Animo y fuerza Fenice
Tenger

Messaggio da Tenger »

Buonasera a tutti. Vi scrivo volentieri la mia esperienza.
Come al solito il cuore mi batte forte quando intraprendo "viaggi"; per recuperare l'Anima AMI al "mio" paziente ero dunque alquanto agitata. In più si trattava di interagire con un essere umano...
Ho visto una radura immensa e selvaggia, il prato verdissimo, un cielo blu intenso. Mi metto alla ricerca di AMI, guardo ovunque. Improvvisamente vedo un meraviglioso cavallo che pascola felice, mi chiedo: é questa la sua Anima? Il vento soffia forte e chissà perché ho la sensazione che appena il cavallo mi vede si intristisce, sa che lo sto cercando. Mi dice che non vuole ritornare perché si sente soffocare, vuole respirare, correre, giocare. Temo di non riuscire a convincerlo, che faccio? Poi gli dico semplicemente che senza di lui il mio paziente é incompleto e triste; che si deve fidare, le cose cambieranno e che il mio paziente lo aiuterà a sentirsi meno oppresso e solo. Cerco di convincerlo con il cuore. Lui accetta di venire con me. Sono felicissima. Riporto l'Anima a casa. In quel momento il mio paziente vibra e si accorge che AMI é rientrata. Dolcemente ora dovrà accudirla e tranquillizzarla. Sono molto grata agli Spiriti e al mio paziente per avermi dato questa opportunità. Il recupero dell'Anima SUNS alla prossima volta, se no scrivo un romanzo. A presto.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Grazie Tenger.
Mi ha colpito come hai "convinto con il cuore" il cavallo/Ami del tuo paziente a rientrare.
Gli Spiriti ti hanno ascoltata e guidata...
Hasta luego y Suerte!
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Tenger, grazie veramente di cuore per aver condiviso questa meravigliosa esperienza.

Adesso sono ancora piu' curiosa e non vedo l'ora di provarla :D

Ciao.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Proprio ieri sera ho fatto una diagnosi con Recupero di Anima Ami.
Temevo che il legame più stretto che ho con il "paziente" potesse pregiudicare il rituale in qualche modo, ma non è stato così.
Nella fase di diagnosi mi sono dilungato parecchio nella ricerca di interruzioni o alterazioni del Corpo spirituale che alla fine ho discusso con la persona.
Poi ho richiamato lo Spirito Alleato che è venuto in aiuto (rivederlo è stato molto piacevole). Gli ho chiesto se Ami era fuori o dentro e mi ha indicato che stava fuori. Era una Farfalla Rossa che svolazzava in cerchio sopra la parte compresa tra la testa e la pancia. Molto vicina al corpo. Non era spaventata e sembrava che "cercasse il parcheggio" per entrare. L'ho chiamata con il Cuore e gentilezza assicurandogli di non fargli male e che "dentro" avrebbe trovato cibo buono e in abbondanza. Poi l'ho soffiata dentro e chiuso il rito.
Il rientro c'è stato. Il paziente mi ha detto che quando soffiavo nel petto ha avuto un blocco temporaneo e involontario di respiro. La persona sorrideva molto. Mi ha ringraziato e l'ho ringraziato.

Grazie a tutti y Hasta Luego!

Ciao.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ciao Scudo Sognante,
grazie per aver condiviso la tua esperienza. Molto interessante.

Volevo anche ringraziarti per essere stato molto disponibile e per avermi accolta con simpatia durante il mio primo Cerchio.

P.S. = Sono contenta che ti chiami ancora Scudo Sognante :D :D :D

Hathor
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Grazie a te Hathor per aver partecipato attivamente al Cerchio.

E' un piacere averti incontrato e replicare virtualmente l'emozione grazie a questo Forum.

... Mi chiamo Scudo Sognante nonostante gli sforzi non virtuali, ma reali, di alcuni "sabotatori" più o meno anonimi... :D :lol: anche se anch'io mi sforzo a non essere un vero e proprio Maldito Entre Los Malditos...:!: :o

Hasta Luego y Suerte
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao Maldito (entre los malditos)

non capisco perché ti nascondi dietro uno pseudonimo... :lol:

Solo una precisazione, per quelli che sono "nuovi" all'argomento recupero dell'anima:
La guarigione che racconti, mi sembra di capire, non era un caso di perdita del soffio vitale (o anima Ba o ami...), ma piuttosto di sua instabilità. Il soffio vitale è spesso instabile, il che dà alcuni problemi, a volte di agitazione emotiva.

Vera perdita l'abbiamo quando l'anima ha rotto (quasi) del tutto la connessione col corpo e quindi è in un luogo lontano, spesso - nel caso del soffio vitale - nei Mondi Celesti.

Bella guarigione, maldito, grazie di averla narrata.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Gracias Tsunki per la precisazione.

La vicinanza stretta dell'Anima Ami al mio paziente era un segnale di riconoscimento.

Saluti da un Maldito.

Hasta luego. Animo y Fuerza
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Awa

Recupero dell'anima

Messaggio da Awa »

Ho fatto un recupero di Ami, durante la scorsa estate, dopo aver eseguito la diagnosi che appunto rivelava la sua perdita. La paziente era una mia amica d'infanzia. Era il mio primo viaggio di recupero ed ero molto emozionata, tuttavia come ho iniziato il viaggio mi sono sentita forte e sicura; il mio animale mi ha indicato subito dove si nascondeva la sua ami: quasi non ci credevo tanto era facile e incredibile allo stesso tempo. Era nascosta dentro la vecchia credenza anni 40 della sua casa; Ami mi dice che la credenza è stata portata via dall'alloggio con lei dentro, quando i suoi genitori avevano cambiato arredamento. Ha circa 8 anni, è incredula che qualcuno finalmente vada a cercarla, è titubante ma la tranquillizzo parlandole dolcemente e lei, fiduciosa, mi salta in braccio. Inizia il ritorno, è un po' instabile e la trattengo, cosa non facile dato che suono anche il tamburo. Poi la soffio dentro la mia amica, completo il rito e vedo gli occhi suoi più vivaci, prima erano come coperti da un velo opaco.
Però, purtroppo, questa mia amica non ha fatto tutte e 3 le fasi di accoglienza della sua Ami, così ora quando tornerò a casa a Torino, farò un controllo per vedere se è ancora in lei, come spero, nonostante la sua testina balzana. La mia amica mi ha poi confermato la descrizione del vecchio buffet e che era stato portato via dalla casa appunto quando lei aveva 8/9 anni.
Un saluto particolare e un ringraziamento a Tsunki :D che ha insegnato una cosa meravigliosa: io ho avuto il recupero sia di Ami sia di Suns durante i cerchi di apprendimento, e la mia vita è cambiata molto.
Abrazo a todos :lol:
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ciao Awa,
grazie per averci raccontato la tua esperienza.

Ho sentito altre volte parlare dell' accoglienza dell'Anima da parte del "paziente", ci puoi spiegare in cosa consiste?

Penso che essere coinvolti ed agire per la propria guarigione sia molto importante.

A presto.

Hathor
Rispondi