Le Parole dello Sciamano

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Ritornando alle interviste, la cosa che più mi ha colpito è la capacità espositiva di Tsunki: le risposte sono sempre belle, profonde, efficaci e naturali. Non ricordo nemmeno una sola volta in cui abbia dato una risposta banale.

Las palabras del Uwishín tienen Poder!
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
VALERIA
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 30 set 2011, 14:31

Messaggio da VALERIA »

grazie per il tuo prezioso contributo, Mayu.
:wink:
Avatar utente
Rossella
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 12 ott 2011, 19:56

Messaggio da Rossella »

Grazie del tempo dedicato a questo lavoro.
Traspare l'amore nella cura dei detagli di questo bellissimo sito.
E' già stato e sarà un buon punto di partenza per tante riflessioni.
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re: Il Grande Sogno - Conversazioni con lo Sciamano

Messaggio da Kaar' »

Vuoi farne un libro? Io sono a disposizione
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano - Il Grande Sogno

Messaggio da Mayu »

il filo d'oro ha scritto:Vuoi farne un libro? Io sono a disposizione
Eh, già è stata un'impresa il sito (che ha un buon numero di visite) e credo che il libro cartaceo sarebbe troppo faticoso da fare e avrebbe poco successo. E poi sono certo che Tsunki in vita non lo accetterebbe mai. A meno che non pensi ad un libro-coccodrillo*, ma tu non vuoi portargli male, vero? :lol:

(*) Un "coccodrillo" è l'articolo redatto dopo la morte di un personaggio pubblico o importante.
Ultima modifica di Mayu il mar 10 feb 2015, 13:17, modificato 1 volta in totale.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re: Il Grande Sogno - Conversazioni con lo Sciamano

Messaggio da Kaar' »

volevo solo mettermi a completa disposizione come editore... per il resto 1000 anni a Tsunki e a tutti noi.... :D
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Sei editore?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Messaggio da Kaar' »

si
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Hai fatto un gran lavoro, complimenti!!

Bellissimi anche i disegni di Giuliano!

Animo y fuerza.
Yuma
Avatar utente
Rosa
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 1 giu 2012, 1:04

Messaggio da Rosa »

Ho iniziato a leggerlo,molto bello questo libro virtuale, grafica chiara e pulita e contenuti interessantissimi che meritano davvero tanto; complimenti anche per i dipinti, sono stupendi!
Namkhai

Re:

Messaggio da Namkhai »

Mayu ha scritto: (...) la cosa che più mi ha colpito è la capacità espositiva di Tsunki: le risposte sono sempre belle, profonde, efficaci e naturali. Non ricordo nemmeno una sola volta in cui abbia dato una risposta banale.
In effetti di banale non c'è nulla nelle parole di Tsunki. Come ti ho detto di persona, ho letto già 3 volte ciò che hai messo nel sito e l' ho trovato ogni volta fonte di riflessione e meditazione. Grazie Mayu per l' ottimo lavoro di aver trascritto le parole dello Sciamano per tutti noi :D

My best to you
Namkhai
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano - Il Grande Sogno

Messaggio da Mayu »

Una nota sulla mia composizione ("arcobaleni") che ho usato - in versione ridotta - nel video del sito. Ne ho parlato con qualcuno, lo riporto qui.

L'ispirazione venne da un sogno di tanti anni fa (mi sembra novembre 2003).

"Vado in bicicletta in una valle tra colline in autunno, la giornata è bella e si vedevano i colori forti della stagione. Mi rincorrono dei lupi dai quali cero di scappare pedalando in fretta. Ad un certo punto qualcosa mi esce dal cuore, una massa pesante che cade per terra, e i lupi si avvinghiano per azzannarla. Io li semino e poi continuo tranquillo per la mia strada.
Guardo sulla sinistra e vedo comparire sopra le colline dei bellissimi arcobaleni. Al che entro in un villaggio fiabesco, stile Hansel & Gretel, ed entro in una capanna. Dentro c'è una famigliola (mamma, papà, nonni, etc.) raccolta attorno ad una bambina bionda che ha in mano un ciondolo/catenina alla cui estremità inferiore c'è un cristallo dal quale escono tantissimo arcobaleni, e mi rendo conto che gli arcobaleni che vedo fuori nascono da lì."

Dopo averla composta, andai in viaggio (suonandola con la chitarra!) da Tsunki sotto le acque per ringraziarlo di avermi ri-accettato per l'apprendistato degli tséntsak, che io avevo bruscamente interrotto nel 2008, con conseguenze tragiche. Era maggio e mi diede in visione una bellissima margherita. Pochi mesi dopo arrivò l'arutam, legato - come si sa - al potere dell'arcobaleno. Arutam che mi portò il sogno di paroledellosciamano.com :-)

Come si può vedere, ci sono dei fili invisibili che collegano gli eventi. O meglio, usando le parole (tradotte) di Eraclito, "la trama nascosta è più forte di quella manifesta".
Ultima modifica di Mayu il dom 15 feb 2015, 9:58, modificato 3 volte in totale.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Il Grande Sogno - Conversazioni con lo Sciamano

Messaggio da Howlinwolf »

Si sente dall'armonia particolare degli arpeggi che l'ispirazione ti è giunta da un esperienza così forte :D mi piacerebbe ascoltare una versione estesa :D
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Il Grande Sogno - Conversazioni con lo Sciamano

Messaggio da Mayu »

Un giorno, chissà...
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Il Grande Sogno - Conversazioni con lo Sciamano

Messaggio da Maldito »

Muchas gracias Mayu.
Davvero un Gran Sogno (ops)...Lavoro! Ci voleva proprio.
Ottimo il video e bellissimi i disegni di Nantu Julio Rigotti.
Naturalmente grazie anche a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione dell'opera.
Grande, come sempre, il contributo dell'Uwishin Tsunki che illumina, guida e conforta il nostro cammino.

Animo y Fuerza
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi