Le Parole dello Sciamano

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano - Il Grande Sogno

Messaggio da Mayu »

Grazie!

Per chi fosse interessato, c'e' anche una pagina in facebook, che riporta spezzoni del libro/web (ed altro):

http://www.facebook.com/paroledellosciamano
Ultima modifica di Mayu il mar 10 feb 2015, 19:20, modificato 2 volte in totale.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Nic
Messaggi: 79
Iscritto il: mar 29 gen 2013, 8:22

Re: Il Grande Sogno - Conversazioni con lo Sciamano

Messaggio da Nic »

Vorrei solo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo sito "il grande sogno".
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Re: Il Grande Sogno - Conversazioni con lo Sciamano

Messaggio da nanna »

Si, grazie mayu e a chi si fosse impegnato per questo progetto. E' meraviglioso. Lo sto leggendo con calma da mesi perchè è troppo "denso" di cose da interiorizzare. Parla di tutto ciò che di importante c'è nella vita e tutte le domande che avrei voluto porre allo sciamano sono state da te formulate. E non è cosa facile...
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano - Il Grande Sogno

Messaggio da Mayu »

L'ispirazione viene da Spiriti, come dice la parola stessa :-) Senza di loro si fa ben poco.

Io invece in questi 6 anni che conosco l'Uwishin ho imparato che e' il Potere che conta, piu' che le parole.
Quando arriva un Potere nuovo nella tua vita, questo porta con se' situazioni e persone che ti fanno capire cose. Il Potere insegna tramite l'esperienza, con l'azione. "Agendo si diventa" mi dicevano Spiriti.

Un tempo dopo un cerchio o un incontrio mi chiedevo: ma cosa ho veramente imparato? Non sempre l'Uwishin dice molto.
Con il passare del tempo ho compreso che quello che conta non e' la quantita' di nozioni, ma il Potere che si acquisisce o si scambia con il cerchio e (fondamentale) la capacita' di usarlo. Possono anche regalarti un cavallo bellissimo, ma se non sai cavalcarlo, non te ne fai nulla. E se sei sciocco alla peggio ti disarciona, ti spacchi la testa e lui scappa via.

Il sito, piu' che insegnare veramente qualcosa, serve ad incuriosire ed attirare chi e' in sintonia. Alla base c'e' il Potere dell'arcobaleno, che ha questa caratteristica (la melodia introduttiva e' appunto chiamata "arcobaleni").
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano - Il Grande Sogno

Messaggio da Mayu »

Un ragazzo equadoregno (non Shuar) che per la sua tesi di laurea triennale a Pisa sta rifacendo la pagina di wikipedia sugli Shuar mi ha contattato qualche tempo fa perché aveva letto le pagine del sito http://paroledellosciamano.com e mi ha chiesto alcune cose sugli Shuar. Io l'ho poi indirizzato a Tsunki e a Yuma (che ha fatto una tesi di antropologia sugli Shuar).

La pagina e' questa: https://it.wikipedia.org/wiki/Shuar

Nel caso ci siano delle imprecisioni, abbiamo l'opportunità di dargli qualche input per apportare le necessarie modifiche.

Adesso i siti Il Tamburo dello Sciamano, Le Parole dello Sciamano e la tesi di Yuma ("LA FORZA DEL POPOLO SHUAR DALLE LOTTE DEL PASSATO ALLE SFIDE DEL FUTURO") sono riferiti nella bibliografia della pagina di wikipedia.

Non so voi, ma io lo interpreto come un ottimo segno di circolazione di Potere!

P.S.: si, e' stato cambiato il dominio, ma il vecchio url http://grandesogno.com funziona ancora
Ultima modifica di Mayu il lun 2 mar 2015, 22:53, modificato 7 volte in totale.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: Le Parole dello Sciamano - Il Grande Sogno

Messaggio da gattanera »

Tuntiak ha scritto:Un ragazzo equadoregno (non Shuar) che per la sua tesi di laurea triennale a Pisa sta rifacendo la pagina di wikipedia sugli Shuar, mi ha contattato qualche tempo fa perché aveva letto le pagine del sito http://paroledellosciamano.com e mi ha chiesto alcune cose sugli Shuar. Io l'ho poi indirizzato a Tsunki e a Yuma (che ha fatto una tesi di antropologia sugli Shuar).

La pagina e' questa: http://it.wikipedia.org/wiki/Shuar

Nel caso ci siano delle imprecisioni, abbiamo l'opportunità di dargli qualche input per apportare le necessarie modifiche.

Adesso i siti Il Tamburo dello Sciamano, Le Parole dello Sciamano e la tesi di Yuma ("LA FORZA DEL POPOLO SHUAR DALLE LOTTE DEL PASSATO ALLE SFIDE DEL FUTURO") sono riferiti nella bibliografia della pagina di wikipedia.

Non so voi, ma io lo interpreto come un ottimo segno di circolazione di Potere!

P.S.: si, e' stato cambiato il dominio, ma il vecchio url http://grandesogno.com funziona ancora.

:fiesta: :happydancing:
Ultima modifica di gattanera il lun 2 mar 2015, 22:58, modificato 1 volta in totale.
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Le Parole dello Sciamano - Il Grande Sogno

Messaggio da Pinchuruwia »

Bellissima cosa. Grazie di averla condivisa.

P.S.: Mi sono accorto che il link alla pagina iniziale del grande sogno, quello che va alla traduzione della frase in lingua degli spiriti sul blog di Tsunki non funziona più perchè è cambiato il blog. Dovresti aggiornarlo.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: Le Parole dello Sciamano - Il Grande Sogno

Messaggio da Yuma »

Mayu ha scritto:
Adesso i siti Il Tamburo dello Sciamano, Le Parole dello Sciamano e la tesi di Yuma ("LA FORZA DEL POPOLO SHUAR DALLE LOTTE DEL PASSATO ALLE SFIDE DEL FUTURO") sono riferiti nella bibliografia della pagina di wikipedia.



Grazie Mayu per avermi segnalato per la voce Shuar suwikipedia; se posso nel mio piccolo contribuire, sono molto contento.

Ho dato la mia mail sul tuo sito ed aspetto con impazienza il libro.

Ti ringrazio per il tuo impegno e dedizione nella realizzazione di questa opera.

Animo y fuerza.

Yuma
Avatar utente
Sandy
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 11 feb 2017, 9:22

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Sandy »

Ciao Mayu, volevo ordinare il libro "le parole dello sciamano", ma Amazon dice che non è possibile spedirlo in Svizzera !!!
Potresti spedirmelo tu PF ?
Grazie Sandy
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Mayu »

Ciao Sandy,

per rispondere alla tua domanda, approfitto per dirlo anche qui: esattamente 10 anni fa, il 24-25 marzo 2007, partecipai al mio primo cerchio, dove l'Uwishín mi fece la prima curanderia. Come riconoscimento allo Sciamano e ai suoi Spiriti per questo viaggio lungo e lleno de Podér, oggi con grande gioia annuncio che "Le Parole dello Sciamano" è finalmente uscito!

Il libro è stato scritto partendo dai testi del vecchio sito grandesogno.com (che molti avranno letto), aggiungendo altre conversazioni, alcuni miti, il resoconto di una curanderia di depossessione, un glossario sciamanico (cortesia di Tsunki) e facendo una grande revisione degli scritti. Il labor limae è stato lungo e faticoso, ma posso dire di essere infine soddisfatto del risultato. Qualche informazione in più la potete leggere in questa intervista che mi è stata fatta dal nostro amico Panki.

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito, soprattutto a Nantu (www.giulianorigotti.com) e ai suoi bellissimi disegni a ornamento dei testi!

Il libro si può trovare sia in formato cartaceo che ebook (kindle ed epub).

Dove si trova?

- Online stores
In amazon.it (cartaceo + ebook per kindle), iTunes (ebook per iPhone, iPad, etc.), google play (ebook per Android), ibs.it (cartaceo + ebook), mondadoristore.it (cartaceo), lafeltrinelli.it (cartaceo), youcanprint.it (cartaceo) e in tanti altri.

Per Amazon.it il link è: https://www.amazon.it/gp/product/8892632140/

- Librerie fisiche
È possibile ordinarlo in teoria in tutte le librerie nel territorio nazionale italiano. Per sicurezza, fatelo in una delle 4500 librerie convenzionate con youcanprint. Non è ancora possibile trovarlo negli scaffali delle librerie, ma stiamo lavorando per averlo esposto nelle principali.

ISBN: 978-88-92632-14-1 (versione cartacea, ed. youcanprint.it)
ISBN: 978-88-26029-29-0 (ebook)

- Ai cerchi
Se mi avvertite per tempo (almeno 3 settimane prima) potete prenderlo da me. Mandatemi un messaggio privato se siete interessati.

PER CHI VIVE IN SVIZZERA O IN ALTRI PAESI AL DI FUORI DELL'ITALIA
Non è ancora abilitata la distribuzione globale per il cartaceo (lo sarà in futuro), quindi chi vuole comperarlo al di fuori dell'Italia ha qualche difficoltà. Tuttavia mi è stato detto che in Svizzera lo si può acquistare in ibs.it. L'ebook, in ogni caso, si può comperarlo senza problemi.

E non dimenticate il BONUS! Se spedite un'email con la ricevuta d'acquisto a bonus@paroledellosciamano.com riceverete le istruzioni per ascoltare 3 ore di registrazione delle conversazioni.

Buona lettura
Mayu

P.S.: sono benvenute tutte le recensioni autentiche in amazon.it, goodreads.com o altrove. Facciamo circolare il Potere di condivisione!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Laura »

:happydancing: :fiesta:

Grazie a Spiriti ed a Tsunki per questo grande dono.
Grazie Mayu e Nantu per averlo reso possibile.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Mayu »

Ciao a tutti. "L’estate sta finendo e un anno se ne va...", quindi si riparte!

Vi informo che il 13 settembre il libro verra' presentato (da me) e a Bologna, alla libreria esoterica IBIS, alle 18.30. Si parlera' di sciamanesimo Shuar, di quello che noi facciamo, le nostre esperienze, ed altro.

L'evento in Facebook e' questo: https://www.facebook.com/events/143081156273172

Sto organizzandomi per andare durante i prossimi mesi in varie citta', quindi iscrivetevi alla pagna Facebook (https://www.facebook.com/paroledellosciamano) e verrete a conoscenza dei luoghi e delle date.

Vi aspetto!
Mayu

P.S.: se qualche curandero vuole partecipare, sara' il benvenuto e mi fara' molto piacere presentarlo. Io vivo all'estero da molto, ma se posso aiutare a fare circolare il Potere in Italia, sono ben felice.

"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Mayu »

Ciao a tutti, come gia' scritto in Facebook, ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla presentazione a Bologna. 30 persone, libreria piena! È stata una bellissima serata, con tante ottime domande. Simpaticissimi bolognesi!

Un grazie speciale a Sabri per l'aiuto e per aver dato testimonianza della sua guarigione - con grande tifo per Nantu ;-)

La prossima sara' a Udine, il 6 ottobre, con ben 2 "guest stars": Pinchu e Yantána.

Vignîs, o vi spetìn!

Evento in Facebook: https://www.facebook.com/events/358381791261577/
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
elina
Messaggi: 98
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 11:13

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da elina »

Ciao Mayu, abbiamo un grande bisogno che il potere circoli e spero anche al sud Italia. Grazie per la disponibilità che mostri nei miei confronti e sono contenta che tu abbia scritto questo libro
Pollice Verde
Messaggi: 240
Iscritto il: mar 6 ott 2015, 14:07

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Pollice Verde »

Ciao Mayu. Ci saranno altre città dove presenterai
il libro ?
Animo y Fuerza
Rispondi