Le Parole dello Sciamano

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Mayu »

Risposta breve: sì.

Risposta pìu lunga. È un "tour" tutto a mie spese (la vendita dei libri non mi ripaga neanche dei... caffè ;-)), quindi dipende dai miei viaggi. Se capito da qualche parte per un cerchio o per visitare amici (p.es. a Bologna sono passato per poi andare ad un matrimonio dalle parti di Ancona) e lo so con largo anticipo per prenotare un posto, allora la presentazione la faccio lì. Meglio ancora se c'è pure qualche cerchiota o curandero a farmi da "back up" - e per mostrare alla gente che non ci sono solo io, ma che c'è una comunità.

Comunque se vi iscrivete alla pagina https://facebook.com/paroledellosciamano/ verrete informati degli eventi.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Yuma »

Ho tentato di venire anch'io il 13 (ti avevo scritto una mail), ma non ho fatto in tempo a prendere il treno :cry: .

Yuma
Avatar utente
Sabry
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 17:46

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Sabry »

Grazie a te Mayu! È stato un piacere poter dare un, seppur piccolo, contributo. L'averti ospite mi ha arricchita tra piacevoli chiaccherate e spunti di riflessione che ancora stanno lavorando in me. La presentazione è stata davvero magica e ha dato grandi frutti, peccato il limite d'orario, altrimenti sono certa che le conversazioni si sarebbero protratte oltre le due ore, dato l'interesse suscitato. Yuma, sarebbe stato davvero bello averti con noi. :)........ps: Nantu Forever!!!!!! :wink:
Spiriti non dimenticano
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Mayu »

Grazie a tutti quelli che hanno acquistato il libro!

Non dimenticate il BONUS: 3 ore di registrazione delle conversazioni a chi spedisce un'email con la ricevuta l'acquisto a bonus@paroledellosciamano.com

Se l'avete acquistato ad un cerchio o ad una presentazione, segnalatemelo via email (sempre bonus@paroledellosciamano.com) e vi spedirò ugualmente il bonus anche senza ricevuta d'acquisto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Mayu »

Ciao!

Vi informo che (oltre alla presentazione a Udine stasera) ci sono già altre 2 in programma:

- Lugano, 20 ottobre alle 17.00, Libreria Waelti: https://www.facebook.com/events/861086057403094/

- Milano, 24 novembre alle 18.30, "I Sentieri del Vento": https://www.facebook.com/events/1487793504630409

Siete i benvenuti!
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Mayu »

Con venerdì 24 a Milano termina il ciclo di presentazioni di quest'anno. L'ultimo incontro è stato particolarmente bello, con la partecipazione di Mamai, Yanas, Pinchu e Yantana. Grazie Mamai e Yanas per le vostre testimonianze!

Ringrazio ancora tutti coloro che hanno partecipato a questi eventi. La vostra presenza è stata preziosa, si impara così tanto trasmettendo (o cercando di trasmettere) gli insegnamenti dello sciamano!

Con ogni probabilità ci saranno altre presentazioni durante l'anno prossimo.

Per il momento ci tengo ad informarvi che Nantu, Nico, io e forse altri saremo alla Fiera del Benessere di Verona (http://www.purafestival.com/) domenica 11 febbraio 2018. Parleremo di sciamanesimo, offriremo curanderie a chi le vorrà, e molto altro. Siete i benvenuti a venirci a trovare!
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Sabry
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 17:46

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Sabry »

Ciao a tutti, Mayu sono molto felice per l'afflusso alle presentazioni del libro, ma per la fiera, rifletteteci bene. Personalmente sono sempre stata contro il commercio spirituale, e negli anni, anche quelle che erano partite con un intento di aggregazione e diffusione delle varie tradizioni, sono diventate una bolgia. Vero è che la diffusione di falsi sciamani merita un ferreo stop, ma un conto è presentare un libro in seguito a cui nasce un dibattito, un conto è fare curanderie, seppur lievi. Inoltre io credo che un curandero come Nantu (non cito gli altri perché non ne conosco personalmente l'operato), non abbia bisogno di questo tipo di pubblicità. Le persone, quando necessitano, arrivano. Questo è solo il mio modesto parere, ma così facendo vi omologate agli altri. Sabry
Spiriti non dimenticano
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Laura »

A costo di tirarmi dietro le vs ire :mrgreen: , spero non altro, trovo molto strana questa decisione di fare "Curanderia" in un contesto di fiera.
Sono dell'opinione che se ne disperda il Potere.
Per quanto lieve possa essere la Curanderia, o "dimostrativa" che dir si voglia, mi pare si sia sempre detto e ribadito che il Potere alla stessa sia dato, anche se non soprattutto, dalla volontà di guarire di una persona e dall'impegno che la stessa mette nel raggiungerla.
Portare la Curanderia in giro, come se si portasse un vassoio di pasticcini, per invogliare la gente a tornare dal Curandero, o ad interessarsi allo Sciamanesimo, secondo me, fa perdere di vista il senso, il valore, di tutto quello che facciamo e diciamo di solito.

Da persona che é stata a diverse fiere, pur già interessata a questo cammino, ho sempre trovato i vari "personaggi" e le varie cose proposte, in contesti simili, delle Spettacolarizzazioni, fini a sé stesse.
Magari gente anche dotata e capace, però questo l'effetto che mi ha sempre fatto.

Onestamente mi stupisce questa Vs decisione ma forse ci sono cose che non so, o che ancora non posso comprendere...a quel punto, non abbiatevene. Alzo le mani.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Mayu »

Grazie per l'intervento ;-)

Non è la prima volta che si fanno cose del genere: Mamai, Yanas, Yampúna ed altri hanno partecipato a una fiera a Cagliari l'anno scorso, e hanno fatto qualche leggera curanderia e presentazione. Da quanto ne so, è stata una bella esperienza, con un certo successo - anche se poi Mamai (che è sarda) si è trasferita a Roma e non ha potuto più fare altri incontri con i molti interessati...

Nantu ha proposto questo evento a Verona. Non abbiamo ancora deciso come organizzarci, si faranno alcune leggere curanderias - non recuperi d'anima, estrazioni o depossessioni! - si presenterà il libro, etc. L'idea di fondo è quella di diffondere lo sciamanesimo ed il lavoro dei curanderos. "Le vie del Potere sono infinite", ma ogni tanto bisogna dargli una spintarella ;-)

Certo, c'è anche Internet, ci sono i social... Ma con i social abbiamo verificato che si attirano magari un sacco di "mi piace" assieme a infinite polemiche sterili, ma non si trasmette un granché. Non c'è nulla di profondo in un post usa-e-getta di Facebook. I social appiattiscono l'intelligenza, e richiedono un grande lavoro non sempre gratificante ed efficace.

Io dai cerchietti in Olanda con Tuna (ne abbiamo fatti 4 quest'anno) e dalle presentazioni del libro posso confermare che la gente preferisce vederti, che si fida di più quando ti incontra. Il "vecchio metodo non virtuale" è forse più faticoso, ma dà più soddisfazione e trasmette di più. E non è una novità, anzi... Se non ricordo male qualche migliaio di anni fa c'erano degli apostoli che andavano in giro a predicare gli insegnamenti del Cristo e facevano guarigioni per dare un segno - e per convincere la gente. E a quanto pare hanno avuto un certo successo!

La sfida in una fiera è di dare un bel messaggio nonostante la situazione al contorno, e di farlo in maniera dignitosa e decorosa.

Si vedrà come andrà. Nel caso sia un fiasco, l'esperienza si concluderà lì e poi si faranno altre cose. "Non siamo nati imparati", ma è vivendo che si impara! Di sicuro non stando seduti a speculare.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Laura »

Mayu ha scritto:Grazie per l'intervento ;-)


Io dai cerchietti in Olanda con Tuna (ne abbiamo fatti 4 quest'anno) e dalle presentazioni del libro posso confermare che la gente preferisce vederti, che si fida di più quando ti incontra. Il "vecchio metodo non virtuale" è forse più faticoso, ma dà più soddisfazione e trasmette di più. E non è una novità, anzi... Se non ricordo male qualche migliaio di anni fa c'erano degli apostoli che andavano in giro a predicare gli insegnamenti del Cristo e facevano guarigioni per dare un segno - e per convincere la gente.

La sfida in una fiera è di dare un bel messaggio nonostante la situazione al contorno, e di farlo in maniera dignitosa e decorosa.

Si vedrà come andrà. Nel caso sia un fiasco, l'esperienza si concluderà lì e poi si faranno altre cose. "Non siamo nati imparati", ma è vivendo che si impara!
Anche se é stato già fatto, con discreto successo, non influenza il mio pensiero a riguardo.
A me non interessa ne del Fiasco ne del Successo dell'evento in sé, a me preme che passi la vera essenza dello Sciamanesimo e non un ennesimo avvicinamento stile New Age dal quale ci discostiamo sempre con molta convinzione per non dire disprezzo.
Resto della mia.
Non é l'intento che é sbagliato per me ma il contesto, che sminuisce.

Un tempo Gesù diceva anche "alzati e cammina" e questo accadeva nell'immediato.
Le Curanderie, sappiamo tutti ed é stato ribadito anche in quest'ultimo Cerchio, richiedono anche parecchio tempo per materializzarsi.
E la materializzazione dipende anche dal Potere che riesce a circolare ed a passare. Cosa che dipende oltre che dal Contesto (mi chiedo che Potere ci sia sotto un capannone da Fiera) dalla predisposizione, dall'intento e dalla fiducia di chi si presta.
La gente si aspetta tanto e subito. Sicuramente resta affascinata quello sicuro. Ci vuol poco.
A me basta dire che pratico sciamanesimo, per suscitare interesse ed io non sono nessuno, fate vobis.
La gente si fa ammaliare facilmente e con la stessa facilità perde interesse e si stufa.

Posso chiedere quante di quelle persone, poi si sono unite alla comunità, sono tornate da Voi o che si sappia, hanno proseguito su questo cammino? Di quale Successo parliamo? Per capire.
Quante invece quelle passate da qui, dal virtuale?
Io non ho conosciuto nessuno di Voi prima e nessuno mi ha parlato di Tsunki...eppure sono arrivata qui ed ho continuato il mio percorso.
Quanti invece "soggettoni" fanno incontri diretti alle fiere? Tutti. Quanti praticano Cerchi pubblicizzati su Fb e simili? Tutti.
Questo li rende piu credibili?
Non credo.

Non so. Non capisco probabilmente.
Comunque non voglio insistere, ne scoraggiarvi, vedo che siete ben convinti di questa cosa e quindi che Spiriti vi assistano....suerte!
:wink:
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Mayu »

Laura ha scritto: Comunque non voglio insistere, ne scoraggiarvi, vedo che siete ben convinti di questa cosa e quindi che Spiriti vi assistano....suerte!
:wink:
Sembra proprio il contrario :facepalm:

È una una cosa che stiamo discutendo internamente. Ti ringraziamo per tuoi commenti, che sono ascoltati, ma procederemo come meglio riteniamo.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
elina
Messaggi: 98
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 11:13

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da elina »

Ciao, sono Elina
so di non aver voce in capitolo ma voglio testimoniare la mia esperienza.
Sono arrivata A Tsunki e a questa comunità attraverso internet e ho dovuto operare una scelta perché di "sciamani" che promettono meraviglie ce ne sono tanti.
La pubblicità che si fanno è davvero sfacciata e voi lo sapete, arrivano al punto di pubblicizzare i loro eventi su gruppi in cui non potrebbero, il rischio di essere travisati esiste ma bisogna combattere e farsi conoscere ed ogni opportunità va sperimentata. Personalmente ho avuto la fortuna di conoscere Shushui ma se ciò fosse avvenuto prima non sarebbero trascorsi dieci anni tra il pensiero e l'azione perché c'è sempre il timore di finire fra le grinfie di impostori.
Un saluto
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Nantu »

Per evitare lungaggini inutili, soprattutto da parte di chi non è coinvolto direttamente in questa cosa e che quindi non dovrebbe pronunciarsi, chiarisco che alla suddetta fiera non verranno praticate curanderias ma solo dimostrazioni di alcune tecniche e/o aspetti che si possono trattare nel contesto e luogo scelti e che soprattutto sarà l'occasione per promuovere il libro di Mayu.
Nantu
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Laura »

Nantu ha scritto:Per evitare lungaggini inutili soprattutto da parte di chi non è coinvolto direttamente in questa cosa e che quindi non dovrebbe pronunciarsi, chiarisco che alla suddetta fiera non verranno praticate curanderias ma solo dimostrazioni di alcune tecniche e/o aspetti che si possono trattare nel contesto e luogo scelti e che soprattutto sarà l'occasione per promuovere il libro di Mayu.
Grazie Nantu
Mayu ha scritto: Parleremo di sciamanesimo, offriremo curanderie a chi le vorrà, e molto altro. Siete i benvenuti a venirci a trovare!
:huh:

Se l'invito viene postato, in questo Forum, pubblicamente, visto che mi sento parte della Comunità o che comunque partecipo anch'io, come altri utenti peraltro, non trovo corretto, questo voler zittire o comunque evitare un confronto perché scomodo o perché ci trova in disaccordo, o perché "non coinvolti direttamente"? Ma perché rendere partecipi gli utenti non é coinvolgerli? :|
Ad alcune affermazioni é stato risposto.
Ognuno ha le sue opinioni e come tali sono state espresse. Educatamente mi pare. Trovo che si possa avere ancora (forse illusoriamente e per poco) la possibilità di esprimerle senza doversi ritrovare, di rimando, risposte castranti e prevaricanti.
Nessuno si é espresso sulla promozione del Libro di Mayu ne sulla divulgazione Sciamanesimo. Benvengano entrambe.
Il punto erano le Curanderie. Hai corretto il tiro. L'errore é quindi alla base, non negli interventi, che trovo, al contrario tuo, legittimi.
Se non volete alcun confronto ma solo pubblicizzare indisturbati, create un post a commenti bloccati o più semplicemente espresso con maggior chiarezza.
Evviva la libertà di espressione. :lipsrsealed:
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Parole dello Sciamano

Messaggio da Mayu »

ATTENZIONE: in qualità di moderatore avverto Laura che sta violando varie regole di convivenza del forum, che potete trovare qui. Per esempio (tanto per citarne alcune) i punti 9 e 14.

Qualora continuasse a postare polemiche, o in risposta a questo post, verrà bannata all'istante. Questo in vece dei punti 23 e 25.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Rispondi