Curiosità

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Curiosità

Messaggio da Tsunki »

Maldito ha scritto: gio 25 gen 2018, 13:18 Ringrazio, come Sciamano (Heyoka), l'Uwishin (sciamano e curandero) Francesco Tsunki De Giorgio, alias BarbaUnta. per avermi suggerito tante curiosità.
Gli heyoka non sono sciamani, tantomeno per... diritto automatico. Tra i Lakota gli heyoka facevano parte di una Società in cui, svolgendo dei compiti durante i riti, ricevevano in cambio un apprendistato con cui diventavano uomini di medicina o uomini sacri. I Lakota, e heyoka è parola Lakota, non adoperano il termine sciamano.
Tradizione specifica a parte, in nessun luogo alcun heyoka è sciamano di per sé. Lo diventa, forse, seguendo un duro apprendistato con uno sciamano.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Curiosità

Messaggio da Mayu »

"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: Curiosità

Messaggio da Nantu »

https://youtu.be/4hbtmxpVehM

Interessante tipo di danza Apache che ho visto dal vivo. Molto suggestiva.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Curiosità

Messaggio da Mayu »

Intervista di Joe Rogan a Elon Musk, famoso "Business magnet" e visionario, che ha creato Paypal, Tesla, Space X e altro. In inglese.

In particolare Elon Musk parla dell'intelligenza artificiale, che in breve tempo andrà fuori controllo. Già adesso i social network possono essere considerati un organismo cibernetico, biologico e tecnologico che si evolve sempre più in fretta. Lo smartphone se si vuole è un'estensione cibernetica al nostro corpo. Elon Musk dice di aver cercato più volte di mettere in moto dei meccanismo di controllo affinché l'intelligenza artificiale sia regolata. Tuttavia non è stato ascoltato. Secondo lui già nel 2045 si raggiungerà un punto, la "singolarità" in cui le macchine prenderanno il sopravvento. Scenario da fantascienza.

"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Curiosità

Messaggio da Tsunki »

Musk è certo un gran visionario, ma ho seri dubbi su quel che dice.
Le macchine sono e continuano a essere enormemente stupide.
Se uso un motore di ricerca, spesso è impossibile trovare ciò che mi serve, perché cerca in modo cretino, privo di discernimento... Per quanto possa usare simboli booleani, non cambia molto:sarebbe molto piu produttiva la ricerca se a farla fosse una persona umana che sfoglia libroni polverosi. Il motivo, in soldoni, è che il motore non capisce quello che fa. Non sa cosa fa e non ne sa il senso, anzi non sa neppure cosa sia il senso di qualcosa.
Se parlo con Siri, tranne che a poche domande standardizzate, nella maggioranza dei casi risponde con delle idiozie insensate. Stesso problema di cui sopra.

Nonostante quel che si dice, non mi pare proprio che nessuna macchina neppure lontanamente si avvicini a emulare l'intelligenza umana, figuriamoci a sopraffarla. Un bambino di 3 anni è più intelligente della macchina piu intelligente. E non mi pare ci siano veri progressi, perché la macchina non impara a pensare, impara solo a simulare il pensiero, a fingere di pensare. E tutti gli sforzi sull'A.I. mi sembrano solo tesi a farle fingere di pensare, forse perché nessuno ha idea di come insegnare a pensare o di come il pensiero funzioni... O forse perché anche gli esperti sono stupidi e credono che simulare il pensiero sia pensare. D'altronde è quello che sembrava ritenere Turing: il famoso test di Turing mi è sempre parso un'idiozia. Se una macchina lo supera ha solo finto bene di pensare, non ha pensato un bel niente. È come considerare un genio della matematica un ragazzo bravo a copiare il compito di esame.

Semmai mi sembra che gli uomini, abituati a dover parlare con macchine idiote, diventino sempre più idioti essi stessi.
Quindi forse il temuto "sorpasso" ci sarà, ma non perché le macchine raggiungeranno l'uomo, piuttosto perché l'uomo diventerà imbecille come la macchina :D
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: Curiosità

Messaggio da Laura »

Tsunki ha scritto: dom 30 set 2018, 16:53
Semmai mi sembra che gli uomini, abituati a dover parlare con macchine idiote, diventino sempre più idioti essi stessi.
Quindi forse il temuto "sorpasso" ci sarà, ma non perché le macchine raggiungeranno l'uomo, piuttosto perché l'uomo diventerà imbecille come la macchina :D
Qualche settimana fa, feci un'osservazione simile, prendendo spunto da una ragazza che aveva realizzato e postato un video, su di un cucciolo abbandonato, "urlando" ed implorando che qualcuno facesse qualcosa; quando, in realtà, anziché fare un video da pubblicare, per chiedere aiuto, delegando ad altri, sarebbe stato molto più sensato che prestasse subito soccorso. :|
Si incita ad agire ma si smette di pensare e quindi d' agire. Restando, però, nell'illusione "gratificante" di averlo fatto.
Questo l'uso che si fa di tutte queste "IA"; quasi unicamente egoriferito e/o sanzionalistico ed allo stesso modo totalmente inutile.

Direi che il processo di regressione è già bello che iniziato. :giveup:
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: Curiosità

Messaggio da Yuma »

Tsunki ha scritto: dom 30 set 2018, 16:53
Semmai mi sembra che gli uomini, abituati a dover parlare con macchine idiote, diventino sempre più idioti essi stessi.
Quindi forse il temuto "sorpasso" ci sarà, ma non perché le macchine raggiungeranno l'uomo, piuttosto perché l'uomo diventerà imbecille come la macchina :D
Verdad!!
Con gli smartphone il processo si è di molto accelerato! Ormai ci siamo...
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Curiosità

Messaggio da Mayu »

Molti di voi avranno già visto questo video.

Da piccolo mi avrebbe esaltato. Adesso lo trovo inquietante.

Cosa ci aspetta nel futuro? Blade Runner è vicino? La maggior parte di noi, dei nostri lavori diventerà ridondante? Saremo una massa di amebe incapaci di fare nulla, perché delegheremo tutto ai robot?

"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Curiosità

Messaggio da Tsunki »

Qué chulos! :drool:

Quanto alle preoccupazioni di Mayu, immagino che anche dei nostri lontani antenati inorridirono all'idea che i loro discendenti non sarebbero stati più capaci di saltare da un albero all'altro!
:hangin:
Io, per me, me ne frego, tanto sarò morto! :lolpc: :rotfl: :rotfl2: :fiesta: :happydancing:

Próspero Año Nuevo a ustedes!
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Curiosità

Messaggio da Maldito »

Mayu ha scritto: sab 2 gen 2021, 13:59 Cosa ci aspetta nel futuro? Blade Runner è vicino? La maggior parte di noi, dei nostri lavori diventerà ridondante? Saremo una massa di amebe incapaci di fare nulla, perché delegheremo tutto ai robot?
Ci aspetta un futuro monco, scomposto dal passato...per diventare un presente continuo.
Come i replicanti generazione Nexus6, non distingueremo l'essere umano vero da quello creato in vitro.
Nel caso in cui i robot umani mutassero in una forma cosciente, avremmo bisogno di "lavori in pelle" da parte di sicari-replicanti, come lo è Harrison Ford nel film versione uncut .
Se per ridondante intendi dire superfluo o più di quello che serva, allora ti dico di no.
Simplemente perché siamo stati addestrati da Tsunki a diventare e a fare i guerrieri. La guerra mondiale profetizzata non sarà tra soldati per difendere o occupare un territorio ma per affermare a livello globale la leadership economica con il controllo dei comportamenti umani e principalmente delle scelte. Senza spargimento di sangue inutile: altrimenti mancherebbe la manovalanza.
Per citarla come gli Illuminati nel retro del dollaro: “E pluribus unum” . C'è ancora tempo ma dobbiamo fare in fretta perchè sarà necessario girare con il coltello dietro alla schiena . Ridondante?
L'esatto contrario Tuntiak. Saremo noi direttamente a fare i robot dopo un apprendistato di tipo didattico-formativo . Saremo un esercito di consumatori. Infatti, "non è mai circolato tanto denaro come adesso". Ti consiglio di seguire alla TV i programmi "Cody games" o “Tool box III” su RaiScuola canale 146 del D.T. .
Hasta luego Compay ! :beer:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Curiosità

Messaggio da Maldito »

Hola Chica ex Aramara.
Laura ha scritto: lun 1 ott 2018, 17:47 quando, in realtà, anziché fare un video da pubblicare, per chiedere aiuto, delegando ad altri, sarebbe stato molto più sensato che prestasse subito soccorso.
Credo invece che volesse cimentarsi nelle gare a chi riscuote più visualizzazioni, farsando un dramma che avrebbe risolto immediatamente - come scrivi te - e poi darsi da fare per l'eventuale adozione. Io me lo sarei portato a casa: mi mancano molto i miei due cani Tanakka e Pluto .
Laura ha scritto: lun 1 ott 2018, 17:47 Si incita ad agire ma si smette di pensare e quindi d' agire. Restando, però, nell'illusione "gratificante" di averlo fatto.
Questo l'uso che si fa di tutte queste "IA"; quasi unicamente egoriferito e/o sanzionalistico ed allo stesso modo totalmente inutile.
A me sembrano dei Coglioni, vuoti come quelli dei cani e gatti sterilizzati. :(
A rileggerti.
Buon inizio settimana.
Marco
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi