casi di panico

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

casi di panico

Messaggio da Kaya »

caro Tzunki ti è mai capitato di curare pazienti con attacchi di panico? esiste una causa comune o ognuno fa storia ha se? si tratta di un recupero, un'intrusione o una possessione normalmente? grazie y hasta pronto
Kaya
Ultima modifica di Kaya il mar 24 nov 2009, 23:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao Kaya,
benvenuto nel Forum! :D

Ho poca esperienza di panico, ho curato 1 solo caso, anche se ne ho visitati diversi.
Da quel che ho visto i veri attacchi di panico dipendono da una possessione. Uno Spirito si insedia in una parte importante e profonda dell'anima.
Si tratta, mi sembra, di uno Spirito molto vicino al mondo materiale.
Quando si "sveglia" provoca il terrore.

Non ho però visto abbastanza casi da dire con sicurezza che sia sempre così.
La sola persona che ho curato era una ragazza di circa 30 anni.
In quel caso lo spirito di un fratellino abortito dalla madre era insediato nell'utero della ragazza.
E' un fenomeno non raro: l'aborto, volontario o no, elimina il corpo del feto, ma spesso l'anima o una parte di essa resta aggrappata all'utero. In caso di gravidanza futura può entrare nel fatellino o sorellina per riuscire così a nascere.
Nel caso di quella ragazza, intervenni a distanza per portare via l'anima del fratellino, il che le causò un paio di giorni dopo una menorrea violenta.
Poi gli attacchi di panico sparirono.
Almeno per qualche mese, perché dopo non l'ho più sentita.
ánimo y fuerza

Tsunki
lontra che ride
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 30 gen 2007, 16:04
Località: Lugano

Messaggio da lontra che ride »

sono molto interessata al attacco di panico!!!


mi sono avvicinata allo sciamanesimo (qui a Lugano) per lo stesso problema!

da 20 anni soffro di attacchi di panico!!! :?

(dopo la nasciata di mio figlio)......ora ho 42 anni ma la mia vita e' frigioniera dalla paura!

sono stata in analisi per tempo.....ma senza grandi risultati!

confido nella madre terra!
lontra che ride
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 30 gen 2007, 16:04
Località: Lugano

Messaggio da lontra che ride »

ah il mio nome medicina e': lontra che ride al mattino

non ci stava tutto nel rettangolino :P
lontra che ride
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 30 gen 2007, 16:04
Località: Lugano

Messaggio da lontra che ride »

scusate sono un po' lenta.......!!!!

il mio nome medicina mi e' stato dato durante la cerimonia della: capanna sudatoria!

sono stata piu volte: donna del fuoco visto il mio problema a rimanere dentro la capanna per i quattro quarti della cerimonia! :?
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Tsunki ha scritto: Da quel che ho visto i veri attacchi di panico dipendono da una possessione. Uno Spirito si insedia in una parte importante e profonda dell'anima.
Si tratta, mi sembra, di uno Spirito molto vicino al mondo materiale.
Quando si "sveglia" provoca il terrore.
che cosa significa "molto vicino al mondo materiale"?
attaccato alla materia come i morti non veramente dipartiti? (mi ispiro all'esempio fatto da Tsunki) e perché proprio questa caratteristica lo rende più incline e suscitare attacchi di panico? :roll:
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Mi associo alla domanda di Corvoblu
Corvoblu ha scritto:che cosa significa "Spirito molto vicino al mondo materiale"?
o meglio, quello che non capisco è chi o che cosa è uno spirito molto vicino al mondo materiale?
Gli attacchi di panico potrebbero dipendere anche da una perdita d'anima?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Corvoblu ha scritto:
che cosa significa "molto vicino al mondo materiale"?
attaccato alla materia come i morti non veramente dipartiti?
Sì.
Corvoblu ha scritto: e perché proprio questa caratteristica lo rende più incline e suscitare attacchi di panico? :roll:
"Perché" non è una domanda sciamanica. Le intenzioni degli Spiriti sono interpretazioni nostre, dato che non possiamo capire il loro mondo.
A volte, per accontentare le persone, gli sciamani inventano delle risposte ai perché, ma ho bisogno di un po' di tempo per farlo... :lol:

Quanto alla perdita d'anima, nessuna possessione è possibile se non c'è stata prima una perdita d'anima che crea una specie di "buco" dove il possessore s'installa.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Tsunki ha scritto: Ho poca esperienza di panico, ho curato 1 solo caso, anche se ne ho visitati diversi.
Da quel che ho visto i veri attacchi di panico dipendono da una possessione. Uno Spirito si insedia in una parte importante e profonda dell'anima.
Si tratta, mi sembra, di uno Spirito molto vicino al mondo materiale.
Quando si "sveglia" provoca il terrore.
una volta a me capitò un caso del genere, prima di "intervenire" ti chiesi da cosa potessero dipendere gli attacchi di panico e tu mi dicesti che poteva anche trattarsi di una semplice perdita dell'anima ami :oops:
recuperai, infatti, ami e gli attacchi cessarono....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Nefesh
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 5 set 2009, 9:42

Messaggio da Nefesh »

E come si crea il buco Tsunki? Cosa succede?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Nefesh ha scritto:E come si crea il buco Tsunki? Cosa succede?
Puoi leggere in Sciamanesimo e Guarigione la parte dedicata alla perdita d'anima.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

nanki ha scritto:
una volta a me capitò un caso del genere, prima di "intervenire" ti chiesi da cosa potessero dipendere gli attacchi di panico e tu mi dicesti che poteva anche trattarsi di una semplice perdita dell'anima ami :oops:
recuperai, infatti, ami e gli attacchi cessarono....
Può accadere, ma da quel che ho visto non è una forma di panico grave.
Anche in quei casi in realtà una possessione c'è, ma solo di uno Spirito debole o di Spiriti occasionali, in entrambi i casi questi se ne vanno con una limpieza o anche soltanto nel rito di recupero d'anima e per questo talora il curendero non li nota neppure.
ánimo y fuerza

Tsunki
Hathor

Messaggio da Hathor »

Tempo fa ho curato una ragazza che era venuta da me perchè faceva fatica ad amare, sia sè stessa che gli altri.
Inoltre, aveva forti e frequenti attacchi di panico che non le permettevano di uscire di casa ma neanche di restare a casa da sola.

Ho guardato se le mancava l'anima, credevo le mancasse AMI, appunto per gli attacchi di panico, invece le mancava SUNS.

All'epoca non sapevo ancora come recuperare SUNS, così ho iniziato con le cure del cuore.
Già dopo la seconda cura la ragazza aveva notato una netta diminuzione degli attacchi di panico, tant'è che era riuscita ad uscire da sola di casa e aveva anche guidato l'auto.

Piu' avanti le ho recuperato anche SUNS, ma poi l'ho persa di vista e non so se il problema sia passato completamente.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Tsunki ha detto:

"Perché" non è una domanda sciamanica. Le intenzioni degli Spiriti sono interpretazioni nostre, dato che non possiamo capire il loro mondo.
A volte, per accontentare le persone, gli sciamani inventano delle risposte ai perché, ma ho bisogno di un po' di tempo per farlo... :lol:

Questo risponde a tante mie domande.

Per capire il loro mondo bisogna avere i Pasuk? E/o conoscere le loro parole/scrittura?

Yuma
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Tsunki ha scritto:
nanki ha scritto:
una volta a me capitò un caso del genere, prima di "intervenire" ti chiesi da cosa potessero dipendere gli attacchi di panico e tu mi dicesti che poteva anche trattarsi di una semplice perdita dell'anima ami :oops:
recuperai, infatti, ami e gli attacchi cessarono....
Può accadere, ma da quel che ho visto non è una forma di panico grave.
Anche in quei casi in realtà una possessione c'è, ma solo di uno Spirito debole o di Spiriti occasionali, in entrambi i casi questi se ne vanno con una limpieza o anche soltanto nel rito di recupero d'anima e per questo talora il curendero non li nota neppure.
Una perdita di Ami è' forse quello che è accaduto a mio figlio di 9 anni; i sintomi ci stanno tutti (ha spesso tosse, raffreddore e allergie respiratorie ed ha eczemi e dermatiti ricorrenti ed estesi sullla pelle); come vi avevo raccontato in alcuni messaggi fino ad un purificazione della sua camera ha avuto incubi continui per oltre 15 gg con urla ed attacchi di panico; periodicamente riprendono.
Ho provato con il recupero d'Ami per i bambini piccoli, ma temo non abbia funzionato.

Animo y fuerza.

Yuma
Rispondi