AMMISSIONE E CANCELLAZIONE DAL FORUM (nuove regole)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

AMMISSIONE E CANCELLAZIONE DAL FORUM (nuove regole)

Messaggio da Tsunki »

Provo a rispondere ad alcune domande frequenti e a chiarire alcuni dubbi:

1. Ci si può iscrivere al Forum in automatico cliccando sull'apposito link nella pagina iniziale.
Tuttavia il primo post che il nuovo utente inserisce dovrà essere approvato da un mod prima di venir pubblicato - questo per evitare la spam dei soliti robottini...
Una volta verificato che il nuovo utente non è un bot o un troll (o qualcuno già bannato in passato), potrà postare liberamente.

2. Il Forum (o meglio l'Area Discussioni Generali) è uno spazio spazio libero per tutti coloro che, pratichino o si interessano di sciamanesimo o anche ne siano solo incuriositi. Serve a scambiare opinioni, conoscenze, chiedere consigli, dare reciproco sostegno.
Siete tutti benvenuti.
Qui però crediamo che l'autentico sciamanesimo sia quello tradizionale o comunque di origine nativa, quindi se praticate forme new age di neo-sciamanismo potreste sentirvi fuori posto, ma nondimeno delle discussioni possono venir aperte per conforntare le rispettive vedute.
Pretendiamo però da tutti rispetto per la Via sciamanica che noi seguiamo

3. Tenete presente anche che la maggioranza, per ora, degli utenti sono persone del nostro Cerchio o che ne seguono l'attiviità o che partecipano ai nostri eventi.
Ma saremmo felici di ospitare sciamanisti di traidzioni diverse da quella Amazzonica orientale o Shuar in particolare.

4. Chi ha seguito il nostro Cerchio e decide di abbandonarlo, ci riserviamo il diritto di invitarlo a lasciare il Forum.
In realtà dipende caso per caso. Alcune persone vanno via amichevolmente, spesso per motivi logistici o economici o per troppi impegni, e allora siamo felici se continuano a partecipare al forum.
Ma in altri casi questa è comunque casa nostra e non ci piace ospitare nemici in casa.
Viene anche cancellato dal Forum chi venga per qualche ragione espulso dal Cerchio o diffidato dall'iscriversi a nostri eventi.

5. Chi viene cancellato, eviti di rendersi ridicolo dicendo - come accadde un paio di volte in passato - che gli viene tolta la democratica libertà di parola: questo non è il parlamento, è un'area privata del Tamburo dello Sciamano, finanziata finora e tenuta in vita dai contributi volontari dei partecipanti al Cerchio. In pratica, come detto sopra, è "casa nostra".
Sarebbe come se un mio amico decide di rompere l'amicizia, ma pretende di essere invitato regolarmente a pranzo a casa mia.
Noi siamo felici di ospitare persone con visioni sciamaniche diverse o anche non-sciamanisti che abbiano interesse o curiosità per lo sciamanesimo, purché siano rispettosi di noi e della nostra Via.
Ognuno può dire ciò che vuole purché non dimentichi di essere nostro gradito ospite nella nostra casa.
Chi si comporta in modo irrispettoso verrà richiamato e all'occorrenza cancellato dal Forum.

6. I messaggi che coloro che sono stati cancellati dal Forum avevano postato fino a quel momento, non vengono rimossi.
Continuano a essere visibili come prima.

7. L'accesso invece alle Aree riservate, come Tséntsak e Spiriti ausiliari, è riservato a chi sia iscritto all'Area di Sciamanesimo Avanzato (o Area Premium) e inoltre abbia i requisiti per accedere a quell'area specifica.
Essere semplicemente iscritti al Forum, NON dà accesso alle Aree riservate!

Per avere informazioni, cliccate su Contatto nella testata del sito e scrivete a uno degli indirizzi riportati.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi