Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e viceversa

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
ponyexpress
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 30 mar 2013, 22:53
Località: roma

Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e viceversa

Messaggio da ponyexpress »

Ciao,
vi volevo raccontare alcuni fatti, per prima cosa però premetto che ho fatto il test sciamanico e la risposta è più che si ... ma non ho ancora partecipato a nessun cerchio, forse in futuro lo farò, soldi e tempo permettendo :)
Primo fatto: nel 2006 mi trovavo in Romania con la macchina in vacanza, quando una sera è cominciato un temporale, con lampi e tuoni a seguito, io mi trovavo a casa di una mia amica al quarto piano e fiumi di acqua stavano invadendo le strade, la mia macchina era parcheggiata sotto in strada, ma essendo bassa avevo paura che l'acqua entrasse nell'abitacolo o che la portasse via !!!
A quel tempo non sapevo molto sullo sciamanesimo, ma ho pregato dio per fermare la pioggia dicendo per 3 volte dentro di me: pioggia fermati !!!
Poi ho detto alla mia amica: Vedrai che la pioggia si fermerà !!!
Ero convinta che si sarebbe fermata !!!
Dieci minuti dopo si è fermata e l'acqua per le strade stava lentamente andando a valle, quando prima vedendo alcune persone sulla strada l'acqua arrivava al ginocchio in certi punti !!!
Non so fino a che punto ho contribuito a fermare la pioggia però due settimane fa è successo di nuovo, dovevo uscire e c'era vento e pioggia, e il mio ombrello non sarebbe stato di molto aiuto, quindi ho pregato il Grande Spirito della natura di fermare il almeno il vento da poter uscire di casa... dopo la preghiera non ci ho più pensato in quanto ero molto fiduciosa che sarebbe successo ...
Venti minuti dopo, (ore 17 e 20) quando sono uscita il vento era calato abbastanza, continuava a piovigginare ma non ho avuto problemi ... la fermata d'autobus dove abito io è abbastanza lontana ... ma il vento ad un certo momento si è fermato !!!
La cosa più strana, non ha più piovuto, solo quando mi sono trovata sui bus, all'andata e ritorno pioveva, quando alle ore 20 sono rientrata a casa, rifacendo la strada di prima non pioveva più e nel cielo nuvoloso ho intravisto 2 stella, e ho pensato: Non c'è due senza tre !!! In effetti dopo si è "scoperta" dalle nuvole anche la terza stella !!!
Ora io non lo so fino a che punto sono stata aiutata, ma mi piace credere che qualcosa sia veramente successo dopo la mia preghiera !!!
Se anni fa ho pregato Dio, due settimane fa ho pregato il Grande Spirito avendo letto molto sullo sciamanesimo, in varie lingue.
Volevo sapere se anche voi avete avuto esperienze del genere !
Grazie
pony
Panta rei - Tutto scorre = Heraclitus
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da Salali »

Hola,
leggendo il tuo racconto ho sorriso; quando ero piccola (8/10 anni) ricordo che facevo quella che chiamavo "la Danza della Pioggia", ho sempre avuto affinità con la Pioggia (oggi per altro... mi fa compagnia :happydancing: ); non so se l'avevo visto fare in tv o se veniva da altro, però ricordo perfettamente che mi mettevo lì e danzavo, saltellavo, in cerchio, emettendo il verso degli indiani nativi americani e chiamavo la Pioggia.
Pioveva, anche se c'era il sole, in estate, magari per pochi minuti ma accadeva.
Ora non so perchè, forse a modo mio, con quella purezza e spontaneità che un bambino ha, riuscivo a connettermi con la Madre Terra tramite la Danza ed il richiamo e forse lo Spirito della Pioggia con benevolenza accontentava quella bambina... so solo che capitava ogni volta, con mia somma felicità come puoi immaginare. :)

Sicuramente è meglio però invocare gli Spiriti degli Elementi o chiedere loro aiuto, solo se strettamente necessario, sempre con grande rispetto e gratitudine accompagnando un'offerta per compensare la propria richiesta. :wink:
ponyexpress
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 30 mar 2013, 22:53
Località: roma

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da ponyexpress »

Salali, grazie della tua risposta, chiamare la pioggia non ci ho mai pensato ma lo farò senz'altro appena arriverà l'estate ... tipo lista cose da fare durante la giornata : pulire la casa, cucinare, portare i due jack russel dell'amica mia fuori, Fare Piovere per una decina di minuti, poi stendere il bucato poi magari due parole crociate sotto l'ombrellone, poi preparare la cena etc. etc.
Ma visto che ci proverò a far piovere proverò a far splendere anche un arcobaleno !!!
Questo sì che mi meraviglierebbe assai !
Alla prossima
pony
Panta rei - Tutto scorre = Heraclitus
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da Salali »

:shock: ehm ...
in realtà il mio mini aneddoto non era per "istigarti" ad invocare gli Spiriti tanto per....rinfrescare la giornata estiva :facepalm:

Hai chiesto se è mai capitato a qualcuno e ti ho risposto, ma ti ho anche scritto che ci vuole rispetto, una certa consapevolezza e discernimento, abusarne a proprio piacimento non credo affatto sia buona cosa.
A quell'età l'ho fatto si, ma le volte si contano sulle dita di una mano, perchè anche se bambina mi rendevo perfettamente conto che non dovevo ne potevo abusarne.

Gli Spiriti non stanno li per fare il nostro comodo o farci sentire fighi con il delirio di onnipotenza tipo "Giovani Streghe"* .... per la serie "Scateno le tempeste e cammino sulle acque"... se li invochi è perchè ti trovi in difficoltà, un conto è trovarsi in mezzo ad una tempesta e correre un reale pericolo un conto è arrivare asciutti alla fermata dell'autobus. Capisci cosa intendo?

*c.ne: Giovani Streghe è un film del 1996
ponyexpress
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 30 mar 2013, 22:53
Località: roma

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da ponyexpress »

ovviamente che sarò rispettosa, non intendo offendere nessun spirito della natura né chiedere l'impossibile ... in cuor mio, credo che Dio o chi per lui nella natura, siano dei burloni pazzeschi con cui non ti puoi annoiare ... se Dio anni fa fermò la pioggia senza danni alla mia macchina credo che un arcobaleno non Gli costerà nulla e sono certa che troverà un modo sottile per accontentarmi ...
Grazie di nuovo della tua risposta, sei stata l'unica :)
Sappi anche che non ho offerto nulla in cambio, ho solo ringraziato in cuor mio
Alla prossima
pony
Panta rei - Tutto scorre = Heraclitus
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da Tsunki »

ponyexpress ha scritto:se Dio anni fa fermò la pioggia senza danni alla mia macchina credo che un arcobaleno non Gli costerà nulla e sono certa che troverà un modo sottile per accontentarmi ...
L'idea di "Dio" o di un Dio che fermi la pioggia per non farti allagare i tappetini della macchina suona davvero molto ingenua e anche un pochino tanto ridicola... :lolpc:
A parte che avrebbe problemi maggiori di cui occuparsi, dovrebbe allora anche ascoltare rane, salamandre e piante dei campi che vogliono invece che la pioggia continui a scrosciare... Povero "Dio", chissà come fa a scegliere chi preferire... :roll:
ánimo y fuerza

Tsunki
ponyexpress
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 30 mar 2013, 22:53
Località: roma

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da ponyexpress »

Grazie anche a te Tsunki,
io credo che Dio abbia orecchie sia per chi la vuole cotta sia per chi la vuole cruda come si dice a Roma, e non credo che faccia differenza tra umani, bestie, sassi o il resto del creato ...
Poi che sia stato Dio, io questo non lo so di sicuro così come non saprò mai se ho avuto qualche ruolo in queste facende con la pioggia, la mia macchina allora era una mercedes clesse a e se non lo sai la classe a ha la batteria sotto il "pavimento" della vettura, quindi se entrava l'acqua nell'abitacolo entrava anche, sicuramente lì dove si trovava la batteria ... ma la mia paura più grande era che veramente la forza delle acque confluite l'avrebbe portata via di peso ...
Ma questi sono problemi minori in confronto a cosa può fare un temporale che dura parecchie ore, che allaga case, campi e città ... Vero ?
buona notte
pony
Panta rei - Tutto scorre = Heraclitus
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da Tsunki »

ponyexpress ha scritto:Grazie anche a te Tsunki,
io credo che Dio abbia orecchie sia per chi la vuole cotta sia per chi la vuole cruda come si dice a Roma, e non credo che faccia differenza tra umani, bestie, sassi o il resto del creato ...
... però dopo aver sentito tutti, alla fine sceglie te! Beh, lumache aspettano piogge come la manna, salamandre senza pioggia muoiono, ma che vuoi che sia rispetto a... salvarti la Mercedes! :rotfl:
ponyexpress ha scritto: Ma questi sono problemi minori in confronto a cosa può fare un temporale che dura parecchie ore, che allaga case, campi e città ... Vero ?
Vero. E il tuo "Dio" non ferma neanche quelli. Facendo però felici i pesci e gli alvei dei fiumi che gli uomini hanno spostato per i propri comodi. :roll:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da gattanera »

Cavoli!!
perbacco, a saperlo prima che per smuovere Dio e gestire il clima basta comprare una Mercedes classe A;
e per avere l'arcobaleno, riempirla d'acqua sotto al "pavimento"( :o ), rischiando di colpire la batteria!!
Ah! Finalmente avrò tutti gli arcobaleni che desidero!! :gunman:
Il potere spaventa (Tsunki)
ponyexpress
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 30 mar 2013, 22:53
Località: roma

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da ponyexpress »

gattanera grazie della tua risposta che non è proprio una risposta alla mia discussione (3D) ma una leggera scivolatura sulle battute di Tsunki ...
se non è stato Dio,
allora sono stata io e vanto questo potere !!!
Tu gattanera ce l'hai ?
Sei capace di farlo ?
alla prossima
pony
Panta rei - Tutto scorre = Heraclitus
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da gattanera »

Io no purtroppo.....
sono molto capace però a portare cataclismi nella vita delle persone..e a preparare le mele avvelenate.. :twisted: ....
ma ahimè non sono capace di comandare il tempo :( ....se no ci sarebbe sempre sole...
però mi inchino alle tue capacità...
chapeau ponyexpress.. :bow2:
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da Waiki »

io discorsi a pera n'ho sentiti tanti nella mi vita.. ma a te chi t'ha slegato? (dalla branda dei matti) pony express ?

e ora lapidatemi forte--- tanto gli altri lo pensano e io lo dico
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da Tsunki »

Ritornando IT, in realtà cambiare il clima non è molto difficile, solo che si riesce a farlo solo per poco tempo, quindi gattanera - ahilei - non potrebbe comunque far splendere sempre il sole 8)
Ad aiutarci a cambiare il tempo non è certamente un qualche Dio onnipotente (meno male! mi preoccuperebbe un po' sapere che c'è un "Dio" sponsorizzato dalla Mercedes-Benz! :shock: ), ma sono di solito piccoli Spiriti della Natura, perché appunto non serve molto potere per farlo. Potere di questi Spiriti si contatta quando c'è un desiderio -o paura- forti di pancia, ma se si instaura con loro un'alleanza stabile, ci si riesce anche con bassa emozione.
Negli ambienti dove il clima è davvero importante per ragioni di caccia o altro, sciamani si specializzano in questo compito e ad es. in Mongolia o Siberia sono in grado di far piovere in un cielo terso dopo pochi minuti e anche far cessare la pioggia in brevissimo tempo.
In Amazzonia ci sono tséntsak che fanno cambiare il tempo, anch'essi sono un'alleanza stabile e richiedono solo di essere in contatto con la propria pancia, ma non di avere una forte emozione per essere usati.
In qualche occasione anche recente ho usato tséntsak del genere, facendo cessare la pioggia in pochi minuti, come ricorderanno alcuni di voi. Ma non è nulla di straordinario, diversi apprendisti riescono a farlo, magari - per ora! - in tempi un po' più lunghi, ma ci riescono. Durante il primo Ritiro degli Tséntsak, circa 10 anni or sono, Nantu acquisì uno tséntsak che provoca la pioggia e, per esercitarsi, cominciò a far piovere ripetutamente a Rovereto, dove vive. Una volta passavo con l'auto accanto a Rovereto e vidi una nuvola scura a forma di disco che stava solo sopra la cittadina e pioveva a dirotto, mentre al di fuori splendeva il sole! 8)
Allora dissi: "Ah quello è Nantu che sta giocando con gli tséntsak!" :D

È invece molto più difficile far piovere quando il cielo è terso e il periodo secco, e per riuscirci occorre una grande specializzazione, come dicevo di certi sciamani Mongoli.
Ma a parte questo, non richiede tanto potere cambiare il clima perché i moti atmosferici sono molto instabili, sono soggetti all'effetto farfalla, basta un piccolo influsso per modificare del tutto il tempo. Le modifiche però sono di breve durata: a meno che l'acquazzone fosse solo passeggero, dopo un po' tornerà a piovere e comunque è impossibile mantenere il tempo stabile sul sole o sulla pioggia. :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da gattanera »

Tsunki ha scritto:Ritornando IT, in realtà cambiare il clima non è molto difficile, solo che si riesce a farlo solo per poco tempo, quindi gattanera - ahilei - non potrebbe comunque far splendere sempre il sole 8)
fiuuuuuuuuuuuuuu.... per la gioia delle salamandre e delle rane!.. che per vendetta nel frattempo hanno organizzato una danza della pioggia giusto sulla mia testa... :giveup:
mi ricorda quella nuvola che vedevi a Rovereto(deo gratias ,non quello della mercedes, ho lasciato rovereto giusto 10 anni fa).... ;)
Il potere spaventa (Tsunki)
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Re: Cambiare il clima (fermare la pioggia o il vento e vicev

Messaggio da Salali »

ponyexpress ha scritto:gattanera grazie della tua risposta che non è proprio una risposta alla mia discussione (3D) ma una leggera scivolatura sulle battute di Tsunki ...
se non è stato Dio,
allora sono stata io e vanto questo potere !!!
Tu gattanera ce l'hai ?
Sei capace di farlo ?
alla prossima
pony

Dice il saggio... "non sfidare la gatta sul tetto che scotta" :lolpc:

Comunque sia PonyExpress....
Avere sicurezza in sè stessi e nei propri talenti e capacità va anche bene è buona medicina...
Il "Vanto" invece è figlio dell'Ego ed è dettato dal fatto di "sentirsi superiori ad altri" o "più speciali di altri" e questo può farti perdere, quel tuo tanto decantato Potere ammesso poi che ci sia davvero e se c'è anche solo in parte, rischi che se ne vada del tutto.
Ognuno poi ha le sue capacità e qualità, il suo personale Potere, sfidare gli altri "io so fare questo, tu lo sai fare?", non prenderla sul personale, ma non ha senso è un pò infantile come espressione. Non ci dobbiamo mica sfidare a Tekken.

Inoltre, non siamo mai "solo noi" a fare qualcosa, siamo noi con l'aiuto di Spiriti che se ci sono Alleati, che se Vogliono e Possono ci ascoltano e ci aiutano.
Meglio iniziare a lavorare sui propri limiti, cercando di tenere la mente sgombra dagli inzighi dell'Ego e di mantenere invece un Cuore sempre più consapevole ed umile.

Non prendere le risposte che ti sono state date in modo negativo, se hai intrapreso questo Cammino, sfruttale per comprendere meglio lo Sciamanesimo e come crescere Spiritualmente; questo è un Sentiero Sacro spesso e volentieri molto arduo da percorrere.

Molto molto interessante la risposta dello Sciamano... più che esaustiva. :)
Rispondi