Primo ascolto del tamburo e recupero dell'Animale di Potere

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Violet
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 9 gen 2007, 13:25

Primo ascolto del tamburo e recupero dell'Animale di Potere

Messaggio da Violet »

Ciao a tutti,sono nuova e volevo avere alcune info riguardo questa interessante pratica. Premetto che ho intenzione di iniziare un percorso sciamano ma ho delle "paure" forse legate ad alcune letture sbagliate...oltretutto soffro d'ansia e panico quindi...
So che per andare nel mondo degli spiriti si fà meditazione con l'ascolto di un tamburo con dei tempi stabiliti (giusto?) e la mia domanda è questa:
Si può ascoltare tranquillamente il tamburo per la prima volta senza pericolo di non riuscire ad uscire dalla trance? O bisogna avere al fianco una persona che sappia aiutarmi?
Grazie in anticipo. :wink:

Violet
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao, Violet
¡Bienvenida! :)

Ascoltare il tamburo è benefico e salutare, perché risintonizza col cuore di Nonna Terra e coi ritmi di pulsazione dell'Universo.
Per questo ha in sé un potere di guarigione.

E' possibile però che durante l'ascolto tu veda aprirsi dei tunnel che conducono sottoterra o che, comunque, ti senta tirata verso il basso.
In tal caso evita per ora di scendere perché i Mondi Sotterranei, dove appunto andresti, nascondono dei pericoli per chi non è preparato.
In generale dovremmo scendere nei Mondi Sotterranei solo con la guida di un Animale di Potere (o altro Spirito aiutante) con cui abbiamo stabilito un rapporto solido.

Pericoli di non uscire dalla trance per una persona dal cervello sano (non schizofrenica) non ce ne sono. E neanche di danni all'anima, se non scendi nei Mondi Sotterranei.
ánimo y fuerza

Tsunki
Violet
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 9 gen 2007, 13:25

Messaggio da Violet »

In generale dovremmo scendere nei Mondi Sotterranei solo con la guida di un Animale di Potere (o altro Spirito aiutante) con cui abbiamo stabilito un rapporto solido.



Grazie del benvenuto e per la risposta,sei stato gentilissimo!
Approfitto della tua esperienza e della gentilezza per chiederti ancora una cosa... :oops:
Ho conosciuto via internet un ragazzo molto bravo con lo sciamanesimo.Da tempo gli ho spiegato del mio problema dell'ansia e del panico per tutto,della difficoltà di vivere ecc ecc ed essendo molto gentile anche lui mi ha detto pochi giorni fà che è entrato nel Mondo Sotteraneo e mi ha recuperato un'Aquila.
Ora,io vorrei tanto vederla e imparare da lei quanto può insegnarmi...
Cosa posso fare a tal proposito?
Grazie ancora

:D Violet
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao Violet

se ho ben capito il tuo amico ti ha fatto un Recupero di Animale di Potere a distanza.
Portare un Animale di Potere a una persona sofferente è un buon metodo semplice di guarigione sciamanica.
(Trovi qualcosa in proposito su http://www.sciamanesimo.com/tecniche/re ... imale.html).

Per contattare l'Aquila, dovresti andare in un luogo della Natura dove ci sono aquile libere (un parco naturale, ad es.), sederti ai piedi di un albero e rimanere lì un po' invocando lo Spirito dell'Aquila.
Prima di andar via lascia un'offerta di tabacco o di mais o di altri semi buoni agli Spiriti della Natura.
Può darsi che tu abbia un'esperienza particolare mentre sei lì oppure l'Aquila - o un altro animale - ti visiterà, magari in sogno, nei giorni seguenti.
Per la pratica sciamanica è essenziale il contatto diretto, reale con la Natura. Almeno se vogliamo benefici e guarigioni attrettanto reali.
ánimo y fuerza

Tsunki
Violet
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 9 gen 2007, 13:25

Messaggio da Violet »

Si esatto,il mio amico mi ha recuperato l'Aquila a distanza e il giorno dopo ho avuto una scossa di energia improvvisa(cosa che non mi è mai capitata!). Dunque,abitando nella provincia di Milano le Aquile sono impossibili da vedere...dietro casa mia ci sono parecchi campi e dei falchetti che vi abitano ma non credo sia lo stesso...
Spero di poter andare in qualche parco nella prossima estate per poter fare quello che mi hai consigliato...sperando che la mia Aquila rimanga con me. Nel frattempo ho fatto alcune ricerche sull'animale e forse proverò anche a farne un dipinto ^___^.
Spero tanto di poter guarire e poi potermi avvicinare allo sciamanismo in maniera naturale.Grazie Tsunki!

Violet
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao Violet

falco e aquila certo sono diversi, ma hanno pareccchi poteri simili: entrambi rapaci, diurni e legati al potere del Sole.
Finché non puoi andare "dove volano le aquile" :wink: , va più che bene sederti ai piedi di un albero nei campi dietro casa tua. Invoca il potere dell'aquila e rilassati. Rimani lì un po', meglio qualche ora.
Forse ti farà visita l'aquila in visione o con qualche coincidenza, o magari ti visiterà un falchetto in carne e piume: quando uno Spirito non si incarna nei luoghi dove viviamo, può venire al suo posto uno Spirito simile che porta un potere "vicino"... E sarà comunque un'ottima medicina.

N.B. Ho modificato il titolo del tuo tema per rendere più chiaro agli altri utenti di cosa si parla.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi