IMPORTANTE: SOSTEGNO A SCUDOSOGNANTE

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Cosa succederà a MELM (Scudosognante) durante il rituale di 3 giorni nel bosco?

Sondaggio concluso il lun 14 mag 2007, 10:52

si perde e il gruppo cinofilo della Forestale deve andare a cercarlo
2
17%
si fracca una caviglia
1
8%
si fa rubare le provviste dagli animali del bosco e resta senza cibo
3
25%
la sera del primo giorno si ricorda d'aver lasciato il gas aperto a casa e vi fa precipitosamente ritorno
1
8%
dorme 3 giorni di fila (Scudo Ronfante...)
1
8%
torna sano e salvo dopo 3 giorni essendo riuscito nella sua impresa
4
33%
 
Voti totali: 12

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

IMPORTANTE: SOSTEGNO A SCUDOSOGNANTE

Messaggio da Kaya »

all'attenzione di tutto il cerchio:
dal mattino di giovedì 10 maggio al mattino di domenica 13 maggio Scudosognante si recherà da solo in un bosco sull'Appennino Pistoiese un lavoro sciamanico.
L'esperienza che deve fare gli è stata consigliata, come alcuni di voi sapranno, da uno sciamano che ha incontrato e non prevede che qualcuno l'accompagni.
L'esperienza di rimanere da solo in un bosco tre giorni e tre notti non è certo una passeggiata, come appare chiaro a tutti, non perchè esistano particolari pericoli reali, ma perchè è comunque una prova che non tutti sono disposti a fare.
Ricordo che il termine che i Lakota usano per chiamare la ricerca della visione che prevede di stare 4 giorni in completa solitudine su una montagna (in più, in quel caso, senza bere né mangiare) è “piangere per una visione”.
Ho partecipato ad una ricerca della visione che è durata un solo giorno.
Tutta la comunità ha sostenuto la persona per tutte le 24 ore senza soluzione di continuità.
Alla base della collina dove egli è salito c’era una capanna sudatoria in cui si entrava continuamente (l'ho fatta 4 volte in 24 ore) per purificarsi e per pregare gli spiriti di dare assistenza al cercatore. Poi si cantava e si suonavano i tamburi (per tutta la notte) dandosi anche il cambio a tenere acceso il fuoco davanti alla capanna. Inoltre tutta la comunità ha digiunato.

Cosa significa questo?
Che, al contrario di quello che possa pensare l’uomo occidentale, chi cerca qualcosa per se stesso (una visione, o un cuore nuovo, come nel caso di Scudosognante) lo fa per tutta la comunità, perché è l’intera comunità che se ne giova.
Altresì non sarebbe possibile, senza l’aiuto di tutti, superare certe prove, così come gestire il potere che si è trovato.
E’ importante capire questa reciprocità indissolubile fra l’individuo e la comunità.
Orbene, a Scudosognate aspettano tre giorni difficili.
Vi chiedo di sostenerlo con il potere del cerchio, a cui lui potrà appoggiarsi in ogni momento di difficoltà, di solitudine o di sconforto, così come sa che può contare su ognuno di voi individualmente.

Cosa potete fare:
• per tre giorni ininterrottamente “mantenete il contatto” con lui e con il cerchio;
• la telepatia è una cosa reale: parlategli, pensatelo, mandategli dei messaggi;
• pregate, per tre giorni, gli Spiriti per la riuscita della sua impresa e fate loro delle offerte;
• montate in casa vostra per l’occasione l’altare per chiamare gli Spiriti delle sei Direzioni;
• usate la Ruota di medicina (per chi c'è l'ha) per andare a contattarlo o ad aiutarlo;
• chiedete ai vostri Spiriti alleati e ai vostri Animali di potere di fare tutto quello che è nelle loro facoltà per aiutarlo.
• suonate il tamburo o altri strumenti, cantate e danzate, sempre “rimanendo collegati”.
Queste sono le cose che mi sono venute in mente.
E’ importante che ciò avvenga per tutta la durata dei tre giorni (in particolare l’ultimo giorno che in genere è il più difficile).
Rimaniamo in contatto anche fra di noi, anche attraverso il forum, che è un modo di far circolare il potere del cerchio!

Per Scudosognante: in qualunque momento puoi collegarti al potere del cerchio e attingere il poter stesso che il cerchio ti mette a disposizione. CHE GLI SPIRITI ACCOMPAGNINO I TUOI PASSI E CHE LA TUA RICERCA ABBIA SUCCESSO.

Animo y fuerza
kakaram ajastà!
Vittorio e tutto il cerchio
Ultima modifica di Kaya il mer 9 mag 2007, 10:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Salve a tutti,

non ho parole per rispondere, e un semplice grazie sarebbe ben poca cosa.
Mi sono commosso.

Un abbraccio non virtuale a mi hermano (fratello) Vittorio.
Mi collegherò al Cerchio.

Partirò domani all'alba per i boschi dell'appennino pistoiese. Così mi hanno consigliato gli Spiriti.

Hasta luego... A presto!

Kakaram Ajastà
Animo y Fuerza
Ultima modifica di Maldito il mer 9 mag 2007, 14:09, modificato 1 volta in totale.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Vittorio. Cosa intendi per montare l'altare...
MANTIDE
ilsoleelaluna

Messaggio da ilsoleelaluna »

mucha fuerza scudo sognante (se non scrivo in spagnolo corretto scusami)
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

altare

Messaggio da Kaya »

per Mantide
io preparo un altare (un quadrato di stoffa), orientato con gli angoli nei quattro punti cardinali, in cui pongo a est una rappresentazione del potere dell'aria (una piuma o una freccia), a sud il potere del fuoco (una candela), a ovest il potere dell'acqua (una ciotola d'acqua o una conchiglia), a nord il potere della terra (pietre o parti di vegetale).
A seconda delle singole tradizioni possono cambiare gli abbinamenti dei 4 elementi con le 4 direzioni, ma l'importante che siano presenti tutti insieme.
Poi pongo in centro qualcosa che fumighi incenso o ginepro o altre erbe (la combustione riunisce in se i quattro elementi e chiama gli Spiriti).
Inoltre pongo sull'altare anche i miei oggetti di potere.
L'uso dell'altare è presente in molte tradizioni sciamaniche (ad es. del nord e del sud america e nello sciamanesimo mongolo-siberiano).
Serve a connettersi con gli Spiriti delle direzioni e con il potere dei 4 elementi fondamentali.
Questo è quello che conosco io, ma più in generale un altare è un luogo sacro costruito con l'intento di pregare, quindi penso che ognuno può avere il suo.
A y F
Vittorio
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

altare

Messaggio da mantide »

Grazie Vittorio.
MANTIDE
fiorella
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 11 dic 2006, 16:31

sostegno per Scudo Sognante

Messaggio da fiorella »

La èra està pariendo un corazòn.

Animo y fuerza

Fiorella
Jugger
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 15:32
Località: Monopoli

Messaggio da Jugger »

Holà Scud,
chiederò agli spiriti sostegno per te!!

animo y fuerza
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Ciao Scudosognante
il cugino Oscar mi ha "fatto il culo" perchè se ti scrivo i messaggi privati non faccio circolare il Potere nel forum.... il cugino Oscar è il cugino Oscar... è fatto così.. :P
quindi esterno pubblicamente il mio sostegno alla tua ricerca..
Que te vaya bien
conta su di me come su tutto il Cerchio
Un grande abbraccio
Duende
Elena
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Salute a tutti,

grazie ancora per il sostegno.

Ci sentiamo settimana prossima...
Un saluto circolare

Kakaram Ajastà
Animo y Fuerza
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

l'angolo dell'Heyoka

Messaggio da Kaya »

L'Heyoka, presso i Lakota, è il buffone sacro, lo sciamano "contrario", quello che ha il compito di controbilanciare tutto: di far ridere quando ci sarebbe da piangere, di prendere in giro e dissacrare le cerimonie sacre, di dare fastidio e creare disturbo...
In pratica ha il compito di ricordare alla sua comunità che di tutto esiste l'opposto.
So che Scudosognante apprezza molto lo spirito dell'Heyoka, per cui in questo momento difficile per lui e impegnativo per tutto il cerchio che lo sostiene, mi permetto di richiamarlo.

Scudosognante nel bosco tre giorni, proviamo ad ipotizzare l'esito.
Per chi vuole scommettere, ecco le quote!
  • Scudosognate che si perde e deve andare la forestale con i cani del gruppo cinofilo a cercarlo è dato 4 a 1.
    Scudosognate che si fracca una caviglia è dato 3 a 1.
    Scudosognante che si fa rubare le provviste dagli animali del bosco e rimane senza cibo è dato 2 a 1
    Scudosognante che la sera del primo giorno si ricorda improvvisamente che ha lasciato il gas aperto a casa e vi fa precipitosamente ritorno è dato 1 a 1.
    Scudosognate che torna sano e salvo dopo 3 giorni essendo riuscito nella sua impresa è dato 13 a 1.
Sono aperte le giocate.

Se qualcuno non vuole scommettere ma vuole comunque rimanere in contatto con Scudosognante per tutta la durata dell'impresa può costruire un pupazzetto con le sue sembianze e ogni tanto bucarlo con degli spilloni (specialmente di notte, per fargli compagnia).

Rinnovo i miei auguri al cercatore e le mie preghiere agli spiriti.
Hasta la victoria siempre.

Animo y fuerza a todo el mundo
Vittorio
Tenger

Messaggio da Tenger »

Caro Amico,
Suerte y Exito !!!!
Io ci sarò come tutto il Cerchio.

Animo y Fuerza
Tenger
Hathor

Messaggio da Hathor »

Hola Maldito!

Sono sicura che la tua Ricerca avrà successo, sei una persona molto in gamba.
Sarà un'esperienza meravigliosa, forse una delle piu' importanti della tua vita.

Mi sento onorata nel sostenerti in questi tre giorni....collegati pure quando vuoi, noi siamo tutti con te.

Comprendo quello sta dicendo Vittorio e sostengo questa "teoria": ciò che ognuno fa per sè lo fa per tutti. Tu non lo stai facendo solo per te e per il nostro Cerchio, lo stai facendo per il mondo intero.

Suerte.

Hathor
Hathor

Messaggio da Hathor »

Vittorio, sono ottimista.

Punto su Scudosognante che torna a casa sano e salvo :wink:

e vincitore :lol:

Hathor
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

importante:sostegno a scudosognante

Messaggio da Yuma »

Punto 50 euro su Scudosognante che torna a casa sano e salvo e che e' riuscito nell'impresa!

Super-animo y super-Suerte!

Falconero
Rispondi