tséntsak

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
qitta
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 9 gen 2007, 14:21

tséntsak

Messaggio da qitta »

ciao a tutti/e!!
qualcuno può darmi qualche informazione sul rito per ottenere gli tsentsak?
Grazie!
Giu
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 3 gen 2007, 15:18
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da Giu »

Argh, abbiate pazienza, cos'è un tza...?
:)
Deae, quae communis matre omnium nostrum est.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Tsèntsak

Messaggio da Maldito »

Gli Tsèntsak sono Spiriti Alleati molto potenti con i quali si entra in contatto rituale e che vengono "usati" per Protezione e Difesa.
Sono Spiriti della Natura in varie forme (piante, insetti, colori, suoni) ed è nella Natura che vengono cercati attraverso passaggi e "scambi" tra Questa e l'Altra realtà.

Tsèntsak in lingua Shuar significa "Freccia".

Per conquistare gli Tsèntsak occorrono rituali impegnativi sotto la guida di uno Sciamano e di "allenamento" per imparare a padroneggiarli correttamente e intensamente.

Consiglio di contattare direttamente Tsunki, Sciamano Shuar, con il quale ho fatto i raduni per le conquiste degli Tsèntsak.

Suerte.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola Uwishin Tsunki,

ieri notte ho fatto diagnosi ad una paziente per cercare eventuali intrusioni. Era la prima volta che lo facevo ad una persona umana direttamente, anche se ne avevo fatte alcune a distanza.
Con la mano e il sonaglio avevo trovato delle distonie e una di queste mi si è presentata come intrusione. E' stata dura la visione a raggi X. Era tra la spalla destra e il petto, l'ho tolta con l'uso di un mio Tséntsak uguale (cubetto di ferro pieno). Poi ho "scansionato" ancora e ho trovato farfalla nel fianco sinistro all'altezza del fegato e l'ho estratta con T. affine. E poi ho chiuso il rituale.
Parlando con la paziente mi ha detto che mentre facevo la "scansione" aveva sentito un grosso peso al petto e un formicolio con andamento a spirale al fianco sinistro e la sensazione di gamba pesa e più lunga dell'altra. Ha sentito anche un formicolio alla spalla sinistra che non ho individuato e una forte compressione alle tempie come se avesse le orecchie tappate, ma è sparito in fretta. Quando ho tolto il cubo di ferro lei ha sentito come bussare i muscoli del fondo schiena, dove da tempo ha un dolore, compreso un'infiammazione al nervo sciatico.
I due sintomi che avevo individuato sono stati confermati dalla paziente a parte il dolore alla spalla sinistra.
Sono rimasto sorpreso che avesse sentito le intrusioni mentre facevo lo "scanning" al buio (Io le vedo solo a occhi chiusi).
Attendo sviluppi e risposte da parte della paziente.

Ti ringrazio se mi spiegherai come la paziente abbia sentito la presenza dell'intrusione prima dell'estrazione. Forse si erano sentite "allo scoperto" e hanno svelato il nascondiglio....non avevano scampo!!! eh eh

Muchas gracias y hasta luego

Scudosognate (alias Maldito..alias M.E.L.M.)
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

scudosognante ha scritto:Hola Uwishin Tsunki,

ieri notte ho fatto diagnosi ad una paziente per cercare eventuali intrusioni. Era la prima volta che lo facevo ad una persona umana direttamente, anche se ne avevo fatte alcune a distanza.
Con la mano e il sonaglio avevo trovato delle distonie e una di queste mi si è presentata come intrusione. E' stata dura la visione a raggi X. Era tra la spalla destra e il petto, l'ho tolta con l'uso di un mio Tséntsak uguale (cubetto di ferro pieno). Poi ho "scansionato" ancora e ho trovato farfalla nel fianco sinistro all'altezza del fegato e l'ho estratta con T. affine.
Il fegato è a destra. A sinistra c'è la milza. Oppure era il fianco destro?
Ti ringrazio se mi spiegherai come la paziente abbia sentito la presenza dell'intrusione prima dell'estrazione.
I sensi non sono passivi, come in genere si crede. Guardare comporta disturbare. Questo è vero per tutto e tutti (ti sei mai "sentito" osservato mentre qualcuno ti guarda alle spalle?).
Ma il disturbo è molto piccolo e gli oggetti grandi lo sentono poco, mentre lo sentono bene gli oggetti altrettanto piccoli, come gli tséntsak e le intrusioni.
E' simile a quanto accade in fisica quantistica: un elettrone è così piccolo che qualunque mezzo per osservarlo ne altera le condizioni.
L'intrusione sente di essere osservata e si agita un po' rendendosi "visibile" anche al paziente. Proprio come un animale nascosto che agitandosi rivela la sua presenza.
Sono rimasto sorpreso che avesse sentito le intrusioni mentre facevo lo "scanning" al buio (Io le vedo solo a occhi chiusi).
Eeehh, lo so... :roll: Non per niente sei un maldito.
Per questa volta te la passo :), ma non diffondiamo cattive abitudini: chi legge deve sapere che la diagnosi è più efficace e più sicura se si impara a farla a occhi aperti o semiaperti.
Ci si dovrebbe sforzare finché si riesce a farla così.

Facci sapere quanto successo ha avuto l'estrazione
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola Tsunki,

l'intrusione era all'altezza della milza, poco sotto l'ultima costola.
Il fegato è a destra!?! Ma guarda che sorpresa! Ops.

E' vero sono uscite allo scoperto come un animale braccato nella Selva. Spesso si sentono gli sguardi anche se non osserviamo l'osservatore... Verdad!

Mi devo esercitare a vedere le intrusioni a occhi socchiusi o aperti. Anche nei raduni avevo difficoltà a vedere le intrusioni aprendo gli occhi.
Peccato...mi sento più sicuro quando le vedo a occhi chiusi... Ojos malditos !!!

Attendo ancora segnali dalla paziente.

Se dovessi fare una verifica della curanderia, quanto tempo è meglio che faccia passare?

Muchas Gracias Uwishin y hasta luego. AyF.

Scudo Sognante
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi