Lo sciamacomico Heyoka

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Lo sciamacomico Heyoka

Messaggio da Maldito »

Oggi sono un po' triste e posto una storiella per rallegrarmi l'animo. Spero l'apprezziate, per spezzare anche questa selva di topics troppo seri...
Il Topic l'ho inventato io e me lo posso permettere! Oh!

Argomento: Ricerca di Arutam.
“Il Coccodriller”
Dopo una lunga e gelida nottata sotto un misero covertiso (capannetta di fortuna), con una pioggia tremenda modello tropicale e in preda alle più svariate visioni, il ricercatore (R) si trova da solo con il bastone magico alla disperata ricerca dell'Arutam.
Racconto allo sciamano (S).

S: Digame, que è successo? ..gorgl...Ti avevamo dato per disperso; meno male che hai pagato in anticipo! Mmmh bien...habla hombre!
R: Beh, uwishin io...non so...mi vergogno...
S: Coraggio! Per tutte le ciliegie sotto-spirito! Tengo tambien hambre (anche fame) e tu sei l'ultimo! Snort !
R: Vabbè...mi avete abbandonato e...
S: Per forza!... sei scappato come un fulmine e non avevamo corde per legarti! Diablo!
R: Si..si... ecco... ho visto una figura verde ramarro che si stagliava in cima alla collina e ho corso come un forsennato per raggiungerla...
S: Tengo prisa (ho fretta)...sbrigati...grunt!
R: Mi sono diretto verso la figura con il bastone a mo' di lancia di un cavaliere medievale. Ero molto vicino e l'ho visto! Era un coccodrillo! Aveva pure un cappello in testa!
[S pensante. Si claro … un coccodrillo es un arutam. Si, lo so questo! Un coccodrillo con cappello? Forse un coccodrillo alpino? o in vena di scherzi? Ma che sto' a dì?! Sto' qui mi fa locar (impazzire)... mah, bei tempi in Amazzonia!]
R: Ero a pochi passi, era in piedi e muoveva le zampe davanti. Gli vedo addosso dei taschini, una cintura di pelle nera e dei bottoni dorati in qua e là...e...
S: Ehi, hombre! Ma ti ha hablado (parlato)? L'hai toccata sta' bestia simil-arutam?
R: Me tapino! Sì che mi ha parlato, eccome!, e meno male che non mi ha dato il tempo di toccarlo col palo magico! e...
S: allora?
R: Mi ha detto sfoderando e puntandomi una pistola: “Fermo lì! Sono una guardia forestale! Ora basta giocare altrimenti ti porto prima al distaccamento e poi al manicomio!”. Mi sono svegliato dal torpore e non ti dico, uwishin, le frottole che gli ho inventato per lasciarmi andare e tornare qui!?!
[S deluso e pensante: Sob, questa la devo raccontare a el Maldito per metterla sul forum!]
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Lo sciamacomico Heyoka

Messaggio da Pinchuruwia »

:D :lol: :D

Grazie per la bellissima storiella Maldito.
Soprattutto perche' sono qui all'aeroporto di Singapore che sto andando a fare l'Arutam...
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Lo sciamacomico Heyoka

Messaggio da Maldito »

Suerte Pichu! y otros!
Animo y Fuerza
Saluta tutti per me. :)
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Re: Lo sciamacomico Heyoka

Messaggio da Huyana »

Suerte!
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: Lo sciamacomico Heyoka

Messaggio da nanki »

l'apprendista allo sciamano: "uwishin, ho continue visioni sul futuro..."
"uhm, e quando sono cominciate?"
"giovedì prossimo..."
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Re: Lo sciamacomico Heyoka

Messaggio da Frate Abbacchio »

"Anent" ironico sulle note di Ancora di Eduardo De Crescenzo da intonare nelle notti di dieta/digiuno accompagnate da visioni mistiche alla Fantozzi

Arkana

Notte Wakan e sono sveglio
sei sempre tu il mio Pasuk fisso
insieme a te ci stavo meglio
e più ti penso e più ti voglio
tutto il digiuno fatto per averti
per il potere che era un frutto acerbo
adesso che ti ho acquisito io ti perdo

Arkana, Arkana Arkana
perchè io con quella pietra
non ho fatto più visioni senza te...
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: Lo sciamacomico Heyoka

Messaggio da nanki »

l'apprendista allo sciamano "qual è il segreto per la vita eterna?"
"mentire sull'età..." :mrgreen:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: Lo sciamacomico Heyoka

Messaggio da Nantu »

:D :rotfl:
Rispondi