Autismo

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Autismo

Messaggio da Huyana »

Vorrei sapere quali sono le cause dell'autismo secondo lo sciamanesimo.

Grazie :bokmal:
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Autismo

Messaggio da Maldito »

Hola Huyana. Huyana Picchu o Potosì? Ti senti una montagna? :)
Credo che l'autismo non sia una malattia ma solo uno "stato d'essere". Gli autistici non se ne pongono le cause e perchè dovrebbe farlo lo "sciamanesimo". Lo sciamanesimo non è mica una branca della medicina della "salute mentale"... o sbaglio?
Forse studiando ancora... :bokmal: buona lettura e sappici dire se trovi le cause dell'autismo.
Buen trabajo chamanico.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Re: Autismo

Messaggio da Huyana »

Hola Maldito. Huyana è un nome Miwok e vuol dire "pioggia".
Grazie per la tua risposta.
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
zialala
Messaggi: 68
Iscritto il: sab 7 set 2013, 8:09

Re: Autismo

Messaggio da zialala »

Maldito ha scritto:Credo che l'autismo non sia una malattia ma solo uno "stato d'essere". Gli autistici non se ne pongono le cause e perchè dovrebbe farlo lo "sciamanesimo". Lo sciamanesimo non è mica una branca della medicina della "salute mentale"... o sbaglio?
Mi permetto di dissentire sul fatto che l'autismo non sia una malattia: sembra ormai assodato che l'autismo sia collegato, almeno nella stragrande maggioranza dei casi, con le vaccinazioni. Conosco personalmente genitori i cui figli sono stati affetti da danni da vaccinazione, tra cui l'autismo. Una mia conoscente ha il nipote che fino a 10 anni era autistico e la famiglia l'ha portato da un dottore che l'ha curato soprattutto con l'alimentazione ed ora il ragazzo, dopo un percorso veramente duro di tutti quanti, ne è uscito: comunque, niente sedute psicologiche. Per quanto riguarda lo sciamanesimo, ma questa è solo una mia percezione che può essere errata, credo che si possa interpretare qualsiasi avvenimento con la visione sciamanica. Se tutto è spirito, come io credo, tutto rientra nello spirito stesso: la capacità sta nell'affrontare le cose secondo questa ottica. Magari, secondo lo sciamanesimo, l'autismo è una particolare perdita d'anima... non so, lascio la parola a chi fa i recuperi d'anima...tutte le cose hanno varie soluzioni...fisica, spirituale, energetica.....a secondo del piano in cui ci si pone per l'affrontarle.
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Autismo

Messaggio da Tuna »

Conosco un ragazzo che a scuola era un gran tonto, aveva difficoltà nel relazionarsi con gli altri, perdeva il controllo... Ma quando vedeva il mare cominciava a sorridere, prendeva la sua tavola da surf e via... 8 ore in mare non stop con un talento mostruoso. Adesso è uno dei surfer piu forti del mondo ed è sempre autistico.

La sua malattia gli ha dato un grande potere, ma soprattutto la malattia è sempre una teoria.

A mio parere l autistico viaggia su un altra frequenza, molti di loro hanno potere. La malattia non deve essere vista solo come una cosa scomoda da eliminare.
Kakáram ajastá

Tuna
zialala
Messaggi: 68
Iscritto il: sab 7 set 2013, 8:09

Re: Autismo

Messaggio da zialala »

Tuna ha scritto: La malattia non deve essere vista solo come una cosa scomoda da eliminare.
La penso anch'io così, ma non tutti sono in grado di percepire e di usufruire di questo potere. Per interpretare con questa ottica, devi essere su un percorso..e gli altri? Vai a dire ai genitori di un autistico che la malattia gli porta potere, che è un insegnamento, un messaggio......Per me, ripeto, ci sono varie soluzioni a seconda del livello a cui ti è concesso di agire
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Autismo

Messaggio da Maldito »

Grazie per le spiegazioni... mi ero sbagliato.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Re: Autismo

Messaggio da Huyana »

Probabilmente la mia domanda è troppo generica.
I disturbi che vengono catalogati sotto la voce "autismo" sono vari.
A livello scientifico le cause di questi disturbi non sono per ora accertate in maniera definitiva ed univoca: diciamo che ci sono ipotesi più o meno attendibili.
La cosa non mi riguarda personalmente ma è un problema relativamente diffuso.
Dato che cercare è lecito e non vedo utilità nell'arrendersi, raccolgo informazioni come faccio per altre patologie.
Per quanto riguarda le persone che presentano sintomi riconducibili all'autismo, alcune situazioni sono gestibili, altre meno. I genitori di bambini con problematiche serie hanno, tra le altre, l'angoscia di non sapere cosa ne sarà dei figli quando loro non saranno più in grado di prendersene cura perchè troppo anziani o morti.

Grazie per i vostri contributi.
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
zialala
Messaggi: 68
Iscritto il: sab 7 set 2013, 8:09

Re: Autismo

Messaggio da zialala »

Huyana ha scritto:Dato che cercare è lecito e non vedo utilità nell'arrendersi, raccolgo informazioni come faccio per altre patologie.
Sono in piena sintonia con quanto dici:ultimamente conosco vari casi di autismo collegati alle vaccinazioni. Come ho scritto, posso farmi raccontare l'esperienza di una mia conoscente con il nipote autistico, che ora dopo molte cure, ne è venuto fuori. So che hanno agito sull'alimentazione e fatto pet terapy ma, se ti interessa, posso ricontattare questa persona e farmi dare i particolari. Sciamanicamente penso si possa dare un contributo: personalmente proverei anche con le sequenze numeriche :loveshower:
yandranellanotte
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 20 feb 2014, 19:52
Località: pisa

Re: Autismo

Messaggio da yandranellanotte »

zialala ha scritto:
Tuna ha scritto: La malattia non deve essere vista solo come una cosa scomoda da eliminare.
La penso anch'io così, ma non tutti sono in grado di percepire e di usufruire di questo potere. Per interpretare con questa ottica, devi essere su un percorso..e gli altri? Vai a dire ai genitori di un autistico che la malattia gli porta potere, che è un insegnamento, un messaggio......Per me, ripeto, ci sono varie soluzioni a seconda del livello a cui ti è concesso di agire
sono la mamma di un ragazzo autistico.... loro ti insegnano a vivere.... garantisco.
zialala
Messaggi: 68
Iscritto il: sab 7 set 2013, 8:09

Re: Autismo

Messaggio da zialala »

[quote="yandranellanotte"]sono la mamma di un ragazzo autistico.... loro ti insegnano a vivere.... garantisco.
Senza dubbio, ma il concetto espresso nei post precedenti era relativo al "potere".....
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Autismo

Messaggio da Maldito »

Salve.
Ho trovato un link interessante sulla cura dell'Autismo del dott. Tinus Smits.
Spero sia utile.

http://www.disinformazione.it/autismo_tinus_smits.htm

Hasta luego.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
zialala
Messaggi: 68
Iscritto il: sab 7 set 2013, 8:09

Re: Autismo

Messaggio da zialala »

Si evidenzia quindi che l'autismo si presenta in forme diverse ma le cause non sono comportamentali ma, non so come definirle precisamente..."fisiche" .In ogni caso in Italia c'è il dottor Montinari, che è quello che ha guarito il nipote della mia amica, che è considerato un luminare in merito. Lui cura con l'omeopatia etc ..ma soprattutto con la dieta priva di glutine e di latte e suoi derivati. Montinari spie ga che questi alimenti infiammano la zona del cervello che presiede alla comunicazione. Su you tube si trovano interviste a questo dottore in cui illustra il suo protocollo. Naturalmente la medicina ufficiale lo considera un cialtrone, ma quando ti ritrovi un figlio guarito o molto migliorato, che ti frega?
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Autismo

Messaggio da Maldito »

zialala ha scritto:Su you tube si trovano interviste a questo dottore in cui illustra il suo protocollo. Naturalmente la medicina ufficiale lo considera un cialtrone, ma quando ti ritrovi un figlio guarito o molto migliorato, che ti frega?
Concordo con te Zialala e grazie per le informazioni preziose. :)
AyF
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Autismo

Messaggio da Howlinwolf »

Ultimamente sto suonando spesso con un docente di sostegno per un progetto di scuola, nell'aula dove proviamo c'è una ragazza autistica che quando sente la musica ne viene letteralmente posseduta, urla e balla in maniera molto agitata, ma seguendo il ritmo e risultando anche intonata.
Rispondi