Autismo

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
SoylentGreen
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 11 nov 2016, 13:49

Re: Autismo

Messaggio da SoylentGreen »

Vorrei dire la mia visto che sono stata diagnosticata autistica e visto che conosco una marea di soggetti "neurodiversi".Confermo che quasi tutti gli autistici hanno un'affinità con quella che gli sciamani chiamano l "Altra realtà" non avete idea di quanti ASperger e autistici hanno visioni che poi si avverrano,sogni lucidi fin da bambini,famigliari stretti che hanno visto UFO o fenomeni di questo tipo,capacità di dialogare con piante,animali...Inoltre ho notato che noi autistici attiriamo quelle che Jungh definirebbe sincronicità,secondo me è Potere invece.Non a caso veniamo soprannominati "bambini delle fate" XD
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Autismo

Messaggio da Tuna »

Grazie della condivisione SoylentGreen.
SoylentGreen
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 11 nov 2016, 13:49

Re: Autismo

Messaggio da SoylentGreen »

De nada :)
maryon
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 31 ott 2016, 11:15

Re: Autismo

Messaggio da maryon »

Ciao SoylentGreen,

trovo il tuo post molto interessante, solleva degli interrogativi che non mi ero mai posta.
Io ho studiato psicologia in passato (e sottolineo: studiato) e mi è capitato di incontrare 1-2 persone definite autistiche, ma quelle che ho in mente io non sarebbero mai in grado di scrivere un post su un forum!
Da quanto mi ricordo in realtà c'è un'estrema varietà di casi che vengono raggruppati sotto lo stesso nome. Comunque non ne sapevo nulla di queste caratteristiche delle persone autistiche ed è invece molto interessante.

Se posso chiedere:
che tipo di autismo ti sarebbe stato diagnosticato?
quanto sono comuni queste esperienze dell'altra realtà tra le persone che conosci?
riesci ad applicare nella vita quotidiana queste percezioni dell'altra realtà?

Spero che tu non mi prenda per una ficcanaso, non è questa la mia intenzione! :)
E' che avevo sentito parlare di predisposizione sciamaniche relativamente ad altre “malattie“, ad es. lo sdoppiamento di personalità o la schizofrenia, ma mai relativamente all'autismo o alla sindrome di Asperger.
Ma mi piacerebbe cogliere l'occasione per colmare le mie lacune! :roll:
SoylentGreen
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 11 nov 2016, 13:49

Re: Autismo

Messaggio da SoylentGreen »

Ti ringrazio Maryon :)
Venendo al dunque come fai notare tu non esiste solo l autismo classico-quello alla Rain Man per intenderci-bensì lo "spettro autistico" quindi puoi trovare l autistico "ad alto funzionamento" che si maschera a livello sociale e "sembra normale" e i casi gravi di persone che non riescono a comunicare.
Quanto a me sono stata diagnosticata ASperger un anno fa da una clinica specializzata nello spettro autistico
Credo che un buon 70% di autistici riesca a vedere molto bene l "altra realtà",anche quelli che sembrano super razionali in realtà danno la colpa ai fenomeni "paranormali" che avvengono a loro al "caso".
Come facevo notare si va da persone che entrano in trance in maniera naturale e ricevono "responsi"-attenzione!a questi soggetti li sono stati fatti esami per vedere se soffrivano anche di epilessia- a persone che presentano "visioni del futuro" che poi si avverano sempre.QUanto a me ho solo un "sesto senso" sviluppato ma non ho mai avuto visioni nitide nè parlato con Spiriti
maryon
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 31 ott 2016, 11:15

Re: Autismo

Messaggio da maryon »

Ciao SoylentGreen, :)

Sai mica cosa è venuto fuori dalle ricerche sull'epilessia? Hanno dimostrato qualcosa?
Quasi quasi per sfizio mi faccio qualche ricerca qua e là... :)

Mica male queste visioni sul futuro che si avverano sempre! :o

Ma poi che tu sappia queste persone sono in contatto con sciamani o comunque con qualcuno che sa dialogare con l'altra realtà? Ne sono interessate?

E il tuo sesto senso in cosa consiste? Sempre che tu non mi prenda per una ficcanaso! Tutte le risposte sono ben accette... :mrgreen:
SoylentGreen
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 11 nov 2016, 13:49

Re: Autismo

Messaggio da SoylentGreen »

Ciao Maryon,molte di queste persone sono interessate a tematiche "strane" e hanno famigliari o amici che fanno i guaritori,riescono in qualche modo ad entrare in contatto anche se superficialmente con l'altra realtà-moltissimi fanno sogni lucidi naturali-,spesso sono artisti e/o poeti
Per l' epilessia Tsunki nel sito faceva riferimento che potrebbe essere segno di chiamata sciamanica
Il mio "sesto senso" non è niente di che a volte ho delle intuizioni molto forti su persone,fatti ecc che dopo un po si avverano-esempio una cosa stranissima che mi è capitata da adolescente era -quando ero in una bottega dell equo solidale a spendere un po di soldi per della bigiotteria per così dire "inutile"-una specie di premonizione il cui messaggio era "goditi questi momenti dove puoi spendere 50 euro così perchè tra un po di anni il mondo intero entrerà in un periodo di fortissima crisi finanziaria e in italia diventerà poverissima una persona su quattro e sparirà il lavoro.Ma magari sono solo miei viaggi mentali O-o
maryon
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 31 ott 2016, 11:15

Re: Autismo

Messaggio da maryon »

Ciao SoylentGreen,
Beh, il tuo sesto senso che "non è granchè" ci aveva azzeccato però. :wink:

Sapevo -per averlo letto- che uno sciamano può insegnare a chi ha malattie mentali a "gestirsi meglio" (perdonami l'espressione ma non saprei come esprimerlo in modo migliore), a gestire meglio il rapporto con gli Spiriti con la conseguenza di stare meglio lui/lei.
Mi chiedevo se questa cosa vale anche per lo spettro autistico e non solo per personalità multiple, disturbo bipolare, ecc.
Sono benvenuti i pareri informati! :)

Altra cosa:
In rete ho trovato questo testo: Neuropsicologia dell'esperienza religiosa di Franco Fabbro.
L'indice sembra molto interessante, non è legato specificamente allo sciamanesimo.
Qualcuno l'ha letto o ne ha sentito parlare?
SoylentGreen
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 11 nov 2016, 13:49

Re: Autismo

Messaggio da SoylentGreen »

Grazie Maryon per la segalazione,comunque credo che gli interventi sciamanici valgano anche per lo spettro autistico :)
maryon
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 31 ott 2016, 11:15

Re: Autismo

Messaggio da maryon »

Sperando che non mi considerino OT...

volevo segnalare questo video di una bambina autistica che ha cantato l'hallelujah (e ha incantato tutti... :) ):
http://www.milanopost.info/2016/12/24/u ... ito-magia/

Tanto per ribadire che lo “spettro autistico“ è davvero ampio.
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Autismo

Messaggio da Tuna »

Grazie per la condivisione, Maryon.
Avatar utente
Shad
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 16 dic 2016, 2:47
Località: Milano

Re: Autismo

Messaggio da Shad »

Proprio oggi con mio padre, stavamo riflettendo sull'idea di chi potrebbe essere quel Dio al quale facciamo sempre riferimento. Sostanzialmente tutti sono Dio, in tutte le sue manifestazioni, e difficilmente ci si può porre rimedio. Ma questa dell'autismo, penso che sia una delle sue tante manifestazioni più belle che si possano osservare. <3
zialala
Messaggi: 68
Iscritto il: sab 7 set 2013, 8:09

Re: Autismo

Messaggio da zialala »

Ma guarda...dopo tanto tempo riguardo il forum e si parla nuovamente di autismo, una tematica con cui ultimamente ho avuto a che fare.....ho un poco ampliato la mia conoscenza, non libresca, in questo campo essendo a contatto con persone autistiche e seguendo un gruppo di genitori con bambini autistici. Confermo, almeno per quanto riguarda la mia esperienza pur limitata, che i due autistici che conosco hanno facoltà speciali, specialmente di guarigione..uno dei due però ho la sindrome di Asperger, non è un autistico "puro". Questi due soggetti hanno scoperto per vie diverse le loro qualità e le mettono al servizio di altri ma non riescono ad applicarle in toto su se stessi. Entrambi hanno applicato su di se terapie energetiche che c'è qualcosa che manca..non riesco a spiegarmi meglio. Per quello che riguarda un aiuto molto pratico e più semplice da attuare ho visto che l'alimentazione influisce moltissimo..quando attuano una dieta senza glutine e latte, la loro situazione viene molto alleggerita. Magari l'intervento non sarà proprio di argomento "sciamanico" ma ci tenevo...ma non pensate che questi " figli delle fate" siano tutti rose e fiori: tra tutti i bambini di cui seguo la storia nessuno ha manifestato conoscenze particolari e la loro vita, e quella dei genitori, è veramente difficilissima. Stati fisici e psicologici pesantissimi tante cure inutili e costose....anche parlare di un intervento sulla dieta diventa un ostacolo, figuratevi accennare ad un intervento sciamanico. Attualmente sto trattando la persona con la sindrome di Asperger ma devo dire che ci sono talmente tanti blocchi che dopo un mese di pulizie ancora non sono riuscita ad arrivare all'intervento vero e proprio...a parte che anche la pulizia lo è.....
SoylentGreen
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 11 nov 2016, 13:49

Re: Autismo

Messaggio da SoylentGreen »

Grazie dell intervento Zialala :)
Non per essere indiscreta ma che tipo di "blocchi" hai visto nel ragazzo che hai in "cura"?
I tuoi sono interventi di curanderia oppure applichi reiki,ecc?
Ringrazio della risposta :)
zialala
Messaggi: 68
Iscritto il: sab 7 set 2013, 8:09

Re: Autismo

Messaggio da zialala »

Devo dire che mi è difficile specificare il mio metodo d'intervento..forse è meglio che dica quello che non è: non è reiky, non è yoga o altre varie discipline e non è curanderia. In effetti avevo iniziato tanti anni fa il percorso sciamanico con Tsunky ma dopo un anno e mezzo di assidua frequentazione l'ho interrotto per vari motivi..ma avevo capito che con lo sciamanesimo ero arrivata " a casa"...purtroppo in seguito alla malattia mia e di mio marito non mi è stato quasi più possibile muovermi da casa..non riuscivo nemmeno ad andare nel bosco...allora ho trovato un mio modo di fare i viaggi sciamanici..sul divano..hahaha stavo troppo male...in questo stato di grande difficoltà hanno iniziato ad arrivarmi dei messaggi e delle visioni per le persone di cui mi occupavo..ho visioni che devo sempre interpretare..e non è stato facile non avendo libri o maestri di riferimento...ci ho messo parecchio soprattutto ad accettare che quello che mi arrivava era vero....ed era vero perchè i risultati c'erano..dopo questa lunga premessa ma necessaria, ti dirò che in quella persona con la sindrome di Asperger che tratto. il suo stato energetico si manifesta in una visione di un fiume con poca acqua ( ti riassumo) che scorre in una gola strettissima con le pareti alte e scoscese..l'acqua fa fatica a passare ed io che faccio le pulizie energetiche con l'acqua ( virtuale) avevo delle difficoltà..tutto fermo. Parlando poi con la persona è venuto fuori che faceva un sacco di terapie sia convenzionali che non..questo probabilmente creava la stagnazione e la confusione..di comune accordo abbiamo eliminato tutte le terapie salvo la riflessologia ( per me andava eliminata anche quella)..devo dire che la persona, essendo dotata in campo energetico, si comporta da autoreferente e non accetta spesso tutte le mie indicazioni..comunque ora la situazione " visionaria" è migliorata..il fiume è largo ed una parete rocciosa è quasi scomparsa..lei sta un poco meglio ma ha ancora tanti problemi...e ci sono problemi relazionali che non aiutano per niente. Inoltre avevo consigliato anche una dieta ma non ci sente da quell'orecchio...per me è tutta esperienza, non avevo mai trattato casi del genere. Per i miei trattamenti in generale, in certi casi do anche una dieta: perchè sparare col cannone se basta un fucile? Comunque alla base ci sono sempre stati emotivi non risolti..magari anche con se stessi..Naturalmente parlo per la mia esperienza..ma moltissimi hanno paura di affrontare questi discorsi
:fiesta:
Rispondi