Spiriti fotogenici

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Spiriti fotogenici

Messaggio da Chaìr »

Anni fa postai una foto (che probabilmente si è persa con la migrazione al nuovo forum) in questo topic viewtopic.php?f=1&t=964.

Stavolta abbiamo un fenomeno fisicamente inspiegabile nella videosorveglianza:
una pesantissima porta di acciaio che si chiude violentemente in piena notte accompagnata dalle luci al neon che sfarfallano pesantemente.

La porta ha talmente tanta inerzia che per sbattere così dovrebbe esserci una tempesta e tutte le finestre aperte, questo rende l'evento inspiegabile in quanto la persona in servizio quella notte (trattasi di caserma dell'Arma dei Carabinieri di cui ovviamente dovrò necessariamente omettere i riferimenti) testimonia calma piatta.
Inutile dire che i suddetti prestanti servizio sono leggerissimamente impauriti e che esorcizzano la cosa con l'incredulità, illusi :twisted:

Potrebbero essere delle anime Muisak?
Gravi omicidi sono avvenuti di recente proprio in quel luogo. Dulcis in fundo, sulla stessa videosorveglianza, sono stati filmati due gravi incidenti dove dei pedoni che attraversano sulle striscie pedonali antistanti vengono investiti da automobili in velocità causandone la morte. Questo ad un anno circa dagli omicidi.

I conti tornerebbero sorprendentemente ...

la domanda è: come si mandano via?
Avatar utente
Sramana
Messaggi: 31
Iscritto il: dom 2 mar 2014, 8:33

Re: Spiriti fotogenici

Messaggio da Sramana »

Chaìr ha scritto: la domanda è: come si mandano via?
Non con i peperoni :lol:

Con il mio pass beginner però mi permetto un suggerimento: agire in modo da ripristinare la giustizia. Non nel senso di farsi giustizia, cioè di vendicare o vendicarsi, ma nel senso di compiere azioni che servano a riparare all'iniquità.

___________________
ánimo y fuerza

Sramana
Meriterà il nome di uomo e potrà contare su ciò che è stato preparato per lui dall'Alto, solo colui che avrà saputo acquisire i dati necessari per conservare indenni sia il lupo sia l'agnello che gli sono stati affidati.
Avatar utente
Kaniats
Tséntsakero
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 13:51

Re: Spiriti fotogenici

Messaggio da Kaniats »

@Saraman

Purtroppo rimediare è impossibile non si può cancellare che sono stati uccisi.
Le anime muisak cercano vendetta, questo per loro è la riparazione del danno, sono anime che nascono proprio a questo fine, gli Shuar le imprigionano, ma in questo caso non saprei dove...
Avatar utente
Sramana
Messaggi: 31
Iscritto il: dom 2 mar 2014, 8:33

Re: Spiriti fotogenici

Messaggio da Sramana »

@ Kaniats
Mi rendo conto che per me non è così semplice entrare in questa ottica, dove per "spirito" non si intende un qualcosa di indifferenziato, che anima e pervade tutto, ma si indica una entità individuale, con caratteristiche e qualità specifiche.
Però poco alla volta, o forse dovrei dire a tratti, capisco qualcosa e mi pare che quello che capisco mi chiarisce la realtà o comunque spiega tante cose che prima mi erano incomprensibili.

Gracias :)

___________________
ánimo y fuerza

Sramana
Meriterà il nome di uomo e potrà contare su ciò che è stato preparato per lui dall'Alto, solo colui che avrà saputo acquisire i dati necessari per conservare indenni sia il lupo sia l'agnello che gli sono stati affidati.
Avatar utente
Kaniats
Tséntsakero
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 13:51

Re: Spiriti fotogenici

Messaggio da Kaniats »

@Saramana
Il concetto che esprimi (e che mi pare chiami "spirito") mi ricorda il Potere inteso come energia "vivificante" che pervade le cose, e per farlo entra in un contenitore (la cosa che prende vita).
Dire "spirito" è generico, di solito gli si da un nome come in questo caso: le anime Muisak che cita Chaìr sono spiriti di vendetta, nascono da persone mancate di morte violenta e cercano senza sosta di uccidere chi ritengono responsabile della loro marte, e fino ad allora non si placano...
Spiriti non vivono nel mondo come noi, e quindi la nostra visione non gli si può applicare, farlo ci conduce a grossi errori.

Bene\male,giusto\sbagliato sono schemi interpretativi che ci aiutano a orientarci e possono cambiare quando cambia il mondo, la nostra morale se si guarda al passato è piuttosto volubile :wink:

@Chaìr

Ci sono luoghi dove accadono continuamente incidenti e dove muore un sacco di gente, ma non saprei se si tratti diMuisak o di altro, bisognerebbe vedere da caso a caso (non so se è una buona idea andare a stuzzicare spiriti di vendetta...)
é poi successo qualcosa dopo la porta sbatuta?
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Re: Spiriti fotogenici

Messaggio da Chaìr »

Il primo episodio violento è stato un omicidio suicidio in cui uno degli agenti ha freddato il comandante e la moglie, che vivevano nell'alloggio di servizio, per poi suicidarsi.
Attualmente c'è un'inchiesta aperta, per cui starò sul vago per questo, magari te lo racconto a voce.

Io sospetto che le due persone uccise possano essere la fonte della/delle Muisak che ha/hanno poi successivamente fatto manifestazioni strane, tra cui la più evidente quella della porta, e che abbia anche causato gli incidenti mortali avvenuti nella strada antistante l'edificio, tutti concentrati DOPO l'evento della porta.
Mi hanno parlato di altre cose strane tra cui la luce che continua a dare di matto nonostante siano state fatte verifiche all'impianto e sostituite le lampade. Però non ho approfondito.
Rispondi