Guarigioni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: Guarigioni

Messaggio da Nantu »

Descrivo qui di seguito due curanderie su animali per testimoniare, come detto sopra, quanto l’effetto “suggestione” sulla guarigione c’entra ben poco:

La prima si riferisce ad alcuni anni fa quando un’amica mi chiese aiuto per poter curare il suo cane. La cosa era piuttosto urgente in quanto l’animale soffriva da circa un mese di una paresi progressiva agli arti posteriori, difficoltà nel respirare e nel fare i bisogni. Dopo accertamenti medici senza una precisa diagnosi (si sospettava un morbo simile a quello della “mucca pazza” e/o lesione dei nervi lombari dovuta a precedenti traumi ) l’amica, oramai rassegnata all’idea di farlo sopprimere, come ultimo tentativo decise di contattarmi. Telefonai a Tsunki per chiedere consiglio sul da farsi dopodichè fissai un primo incontro. Quel che avvenne subito dopo fu una cosa particolare: durante il viaggio in auto per raggiungere il paziente, ad un semaforo rosso, davanti a me si piazzò una macchina alla cui guida stava un uomo (lo vedevo appunto da dietro) molto somigliante a Tsunki, il quale portava in testa un cappello particolare del tutto simile al suo e anche l’auto che stava guidando era del suo stesso modello e colore! Interpretai la cosa positivamente e mi sentii sostenuto in quella che sarebbe stata la mia primissima curanderia. La cura fu abbastanza impegnativa in quanto comportò nel giro di pochi giorni diverse estrazioni alla colonna vertebrale e all’addome, oltre ad un lavoro specifico per portare un potere che desse all’animale energia per superare il momento difficile. Il giorno successivo al primo intervento il cane riusciva a rimanere alzato muovendosi un po’ per fare i bisogni, progressivamente migliorò sempre più e in meno di una settimana si riprese completamente.

La seconda riguarda il mio cane, Pedro, che dall’età di due anni (ora ne ha 12) soffre di epilessia. Inizialmente le crisi erano abbastanza frequenti (circa una ogni 15 gg.) e all’epoca venne curato da Tsunki attraverso un lavoro particolare, per mezzo del quale iniziò a stare decisamente bene. Tsunki però mi disse che gli effetti benefici della cura sarebbero durati solo un tot di tempo e difatti, dopo qualche anno, il malessere si ripresentò nuovamente anche se non con la stessa intensità di prima. Ultimamente ero un po’ preoccupato in quanto avevo notato un ulteriore peggioramento pensando che la causa fosse dovuta all’età avanzata del cane ma, nonostante ciò, decisi comunque di praticargli alcune estrazioni di intrusioni alla testa. Il cane ora sta meglio e difatti negli ultimi nove mesi ha avuto solamente tre crisi epilettiche.

Ringrazio nuovamente gli Spiriti e Tsunki per gli insegnamenti, l’aiuto e il sostegno! Nantu.
Simon7

Curanderia tuna

Messaggio da Simon7 »

Ciao a tutti :), volevo anzi volevamo io e tuna entrambi coinvolti in questa esperienza, che ha dell'incredibile . Premetto che io sono iscritto da poco a questo forum . Dunque, io ho sempre sofferto di extrasistole, che tsunki aveva già ritenuto un effetto della mia disastrosa ansia ! Consigliandomi una limpieza una cura del cuore , ed una cura dello stomaco ! Io contatto tramite il forum , dove dice risorse , Marco tuna curandero. Lui disponibile, seppur con molti impegni decide di praticarmi questa curanderia . Dunque stabilito il giorno io parto da reggio calabria , ed arrivo a Milano . Ho una visione arrivato all'hotel vedo marco tuna con una ragazza in casa . In effetti , appena arrivai da lui trovai li anche la coinquilina, lo dissi a tuna e mi disse che gli spiriti mi stanno abituando alle visioni ! Marco pratica su di me l'impresa profonda , a me viene da piangere , è di abbraccialo . Poi mi pratica una cura del cuore ! Parliamo un po' finita la curanderia , infatti lui mi consiglia di , fare un bagno nel fiume vicino casa mia cosa che io non gli ho detto , che lui ha visto in visione , e di portare delle monete di rame con me ! Mi consiglia inoltre di andare a fare un offerta di , limoni arance e tabacco ad un albero forte ! Così arrivato a Reggio non perdo tempo! Il problema però era che il fiume che vedeva Marco era asciutto così , in compagnia di mio cognato , dal livello del mare , salimmo in auto ad un altezza di 1250 metri ! Siamo passati da 36 gradi A venti in poco più di un ora !!! Lasciamo l'auto e cominciamo a camminare dopo circa 500 metri di ripida discesa arrivammo al fiume ! Fulmini e saette scoppiano vicino a noi in modo elevato e continuo ! Ma non ci fanno paura anzi qualcosa mi dice che è buon segno . Io mi spoglio e vado a gettarmi nel fiume , ma a sentire l'acqua gelida decido di sciacquarmi solamente . Camminando più in fondo è discendendo il fiume incontro un maestoso Pino al quale faccio la mia offerta con i doni !!! Comincia un diluvio universale credetemi credevo di lasciarci la pelle . L'acqua diventa grandine , che comincia a crescere sempre più diventando quasi quanto una noce !!!!! Una voce mi dice aspetta perché sta succedendo qualcosa di micidiale !!!! Io tranquillamente aspetto !!!! Ma passano 45 minuti per cuore di una gigantesca foresta Aspromontana , è la temperatura scende di 10 gradi stavamo per congelare . Cominciamo a correre per tornare in macchina sembrava che non si arrivasse mai . Nella mia testa dicevo sta volta è la mia fine !!!!!! Temporale come pochi e lampi e tuoni e la macchina non compariva mai !!!!!!!!attraverso il fiume che mi arrivava fino a metà dorso , e ricominciavo una salita estenuante !!!!!!! La grandine picchiava in testa ma io non sentivo più nulla la paura era al limite di sopportazione!!!!! Arrivatj in macchina dopo un estenuante corso interminabile , il cielo cessa di mandare lampi tuoni acqua e grandine !!!! Cosa è successo ??????????????? :loveshower:
Simon7

Re: Curanderia tuna

Messaggio da Simon7 »

A distanza di un mese circa , come marco mi aveva suggerito , le mie exstrasistoli sono scomparse ! Sono molto soddisfatto!!!!! Io poco prima della curanderia mi sono imbattuto , in un tipic di tsunki che parlava di una sua curanderia e del fatto che , per fare avvenire bene la curanderia, per fare fluire il potere bisogna fidarsi del curandero affinché i canali siano aperti . Cogliendo ciò che tsunki consiagliava , cioè questa apertura , mi impegnai ad fidarmi . Grazie Marco
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: Guarigioni

Messaggio da gattanera »

Ciao a tutti,
scrivo questo post per dire grazie a Mayu (Tuntíak).
Piu' di una volta mi ha curato, e credo sia giusto dare la mia testimonianza insieme al ringraziamento che lui sa già che è infinito.
Ieri mi ha fatto l'ennesima curanderia ( a distanza data l'urgenza, AMSTERDAM /NAPOLI ,volo diretto tsentsak :D :oops: ) allo stomaco.. erano giorni che stavo male,nonostante le cure solite del medico non riuscivo piu' a mangiare, e quando ieri sono svenuta per strada a causa del calo di pressione conseguenziale al dolore e coliche intestinali, l'ho chiamato e gli ho chiesto di nuovo aiuto. Ieri sera mi ha fatto curanderia, e mi ha detto che ha trovato un serpente a sonagli allo stomaco.. Stamattina mi sono svegliata per la prima volta da giorni, senza voltastomaco e sono perfino riuscita a fare colazione! Il dolore anche è sparito ed io mi sento rinata (non ho assunto nessuna medicina piu').
Non è la prima volta che interviene sul mio stomaco.. da quando sono stata operata con pancreatite acuta in seguito alla rottura della colecisti, ne soffro spesso. Però da quando Mayu era intervenuto sono passati parecchi mesi senza avere piu' il problema . La volta scorsa aveva trovato un serpente nero se non erro..
Un'altra cosa che invece non si è piu' ripresentata sono gli attacchi di cervicale acuti che ho avuto mesi fa.. C'è stato un periodo in cui stavo davvero male, cosi' ho chiesto aiuto a lui che trovo' una scolopendra (magari lui sapra' essere piu' preciso in merito), ma la cosa che per me conta è che da allora (circa 6 mesi) non ho piu' attacchi.
E' intervenuto anche volte ma non sto qui ad elencarle tutte.. la cosa che mi preme dire è che hanno funzionato.
Ringrazio spiriti , Tsunki ovviamente, e lui..


N.B. come dice Tsunki per la guarigione è necessaria la fiducia..e io mi fido ciecamente di Mayu e spiriti..pertanto le guarigioni hanno sempre avuto successo.
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Guarigioni

Messaggio da Mayu »

Gracias, gata negra.

Ogni volta che faccio le estrazioni a distanza sono meravigliato dagli effetti, non riesco ad abituarmici ;-). Ieri ho operato anche su un'amica in Cile, che spesso mi chiede aiuto per problemi vari (ultimamente soffre di stomaco). Una volta Tsunki mi estrasse delle intrusioni nei reni dall'Australia (all'altro capo del mondo!) e tremai di un freddo intenso nonostante la temperatura estiva nell'esatto momento in cui stava operando (gli tsentsak sono freddi). Da quanto ci ha insegnato l'Uwishin, quello che conta è avere un qualcosa del paziente (p.es una foto) così che gli spiriti aiutanti possano trovarlo/a nella rete dell'universo. Facendo un paragone informatico, è come avere lo URL o l'indirizzo IP del computer da contattare in Internet (una "rete", per l'appunto): puoi stare dovunque, ma con quell'indirizzo puoi raggiungere l'host che ti interessa. È pure la motivazione per cui alcuni popoli primitivi credono che con le foto venga "rubata l'anima": sanno che ci si può fare qualcosa...

Una nota per chi è nuovo/a allo sciamanesimo. Tsunki ci ha anche insegnato che le curanderie a distanza si possono fare per alcune cose (e a quanto pare funzionano!) ma non per tutte. Principalmente le si fa quando il paziente è impossibilitato a recarsi dallo sciamano/curandero (soprattutto per la distanza) e per certi tipi di guarigione - e.g. estrazione intrusioni. Le cure del cuore, per esempio, le si fa quasi sempre di persona. Tsunki spiega molto bene questo nell'articolo "Guarigione a distanza" (http://www.sciamanesimo.com/guarigioneadistanza.php ).

Una volta venni contattato da una signora di Torino, che chiedeva una curanderia ma non voleva spostarsi e desiderava una guarigione a distanza. Io le risposi che va fatto uno sforzo, perché così spiriti apprezzano la sua intenzione a guarire. Soprattutto nel suo caso, in quanto in quella zona ci sono nostri curanderi qualificati (che le ho poi indicato).
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 30 ago 2015, 11:14
Località: Lecco

Re: Guarigioni

Messaggio da Giancarlo »

Che belle esperienze che ho letto, grazie per la speranza che mi date
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: Guarigioni

Messaggio da nanki »

Mayu ha scritto: Una volta venni contattato da una signora di Torino, che chiedeva una curanderia ma non voleva spostarsi e desiderava una guarigione a distanza. Io le risposi che va fatto uno sforzo, perché così spiriti apprezzano la sua intenzione a guarire. Soprattutto nel suo caso, in quanto in quella zona ci sono nostri curanderi qualificati (che le ho poi indicato).
come mai questo discorso è valido per la signora di torino ma non per gattanera?!
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: Guarigioni

Messaggio da gattanera »

nanki ha scritto: come mai questo discorso è valido per la signora di torino ma non per gattanera?!
Forse a causa dell'urgenza , del fatto che non ci siano curanderos cosi' vicini (per l'urgenza appunto)..e perchè ho chiesto io a lui.
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: Guarigioni

Messaggio da nanki »

mi è semblato di avel quotato mayu...
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: Guarigioni

Messaggio da gattanera »

porta pazienza Nanki tweety..
ho la sindrome della paziente che sceglie il proprio medico...e poi diventa una "pimmice" sua..


N.B. per i non campani "pimmice" è pulce,zecca.
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: Guarigioni

Messaggio da nanki »

ribadisco che la mia domanda era rivolta a mayu,
ma, a quanto pare, hai il cattivo costume delle "nciucesse" partenopee.
tu sei, ovviamente, libera di scegliere medico e/o curandero.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: Guarigioni

Messaggio da gattanera »

Grazie .
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Anchùr
Tséntsakero
Messaggi: 309
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 1:07
Località: Monopoli

Re: Guarigioni

Messaggio da Anchùr »

Ciao gatta nera se vuoi una femmina per le curanderiaci sono io, non sono iscritta nel elenco , ma sono valida così togliamo di mezzo i maschietti. ( scherzo) il buon Nanki sa come farsi amare.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: Guarigioni

Messaggio da gattanera »

Grazie Gattona Anchur!!...
me gusta mucho !
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Guarigioni

Messaggio da Mayu »

Dopo questo ameno intermezzo di amore litigarello, chiarisco un pò il dilemma della ormai famosa "signora di Torino" :)

Il suo problema non era specifico, ma lamentava una vita sentimentale praticamente inesistente (da come scriveva, sospetto che non sia più giovanissima). Nello sciamanesimo ogni aspetto non in equilibrio della vita è una forma di malattia - tipo la sfortuna cronica o l'incapacità di trovare lavoro - quindi anche il non riuscire ad avere relazioni che nutrano il cuore (Tsunki dice spesso che il cuore degli occidentali è malato, non a caso i matrimoni di oggi hanno quasi tutti la scadenza come lo yoghurt :D).

Non conoscendola e avendo lei probabilmente bisogno di almeno un ciclo di cure del cuore (forse altro, ma questo deve stabilirlo il curandero con i suoi spiriti aiutanti), ho pensato che per lei fosse importante fare degli incontri privati. Le cure del cuore sono diverse dalla mukumnia (estrazione di intrusioni, che si può fare anche dalla... Nuova Zelanda), c'è bisogno della presenza fisica del curandero.

Non so se poi si sia recata da qualcuno, sembrava che per lei fosse un problema anche prendere l'autobus e il treno...
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Rispondi