lingue misteriose

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Iwia
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 9 dic 2006, 18:06
Località: guarda vai su per di la' un 'po piu in giu'a destra ecco poi li a sinistra

lingue misteriose

Messaggio da Iwia »

in alcune situazioni a me spesso capita di articolare ruggiti(ok questo puo' essere uno dei miei amici che mi onora di una visita )
,o piu' raramente parole o cantilene che in un primo momento sembrano vuote di significato poi andandone alla ricerca si scopre che sono parole appartenenti a vere e proprie lingue : sono queste reminiscenze del flusso di appartenenza, o fanno parte dei doni che ci fanno gli spiriti?mmm qualcuno ha esperienze da condividere? grazie .
Iwia
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

Ciao Iwia...secondo me i "ruggiti" che senti ogni tanto sono quelli della fame!!!!scherzo!!! :-))))) io non sento suoni o canti, almeno non ancora, però una volta mi è capitato di sognare che ero una sacerdotessa vestita con una tunica bianca e mi trovavo sopra una grande e antica piramide stile maya; essa era dorata ed io ero lì che cantavo un canto senza parole, solo suoni acuti e melodici allo stesso tempo. Ai piedi della piramide c'erano numerose persone che mi guardavano ed io sapevo che quel mio canto aveva il potere di guarire, era curativo. Il sogno era molto vivido ed è stata una bella esperienza. Questo è ciò che volevo condividere con te! spero ti sia gradito. Saludos amigo.
Awa

Lingue misteriose

Messaggio da Awa »

Il nome che sfoggio qui "Awa" è in realtà un canto che mi è stato donato una mattina nel dormiveglia (momento in cui mi vengono donate anche delle poesie che poi pubblico, ihihihihi, e ho anche buone critiche... chissà chi me le manda??? :shock: ).
Il canto "Awa" era composto solo di questa parola, molto dolce e melodioso, cantato con differenti tonalità (calcolate che io sono stonata, invece cercando di riprodurlo mentre lo sentivo cantare come se provenisse da una voce nella stanza, mi rendevo conto d'essere intonata....)
Spontaneamente mi è venuto di cantarlo ancora nella recente capanna sudatoria, e ho provato nuovamente le stesse sensazioni di appartenenza a qualcosa di grande che provai la prima volta....
Un amico del forum, un amico smilzo e magrissimo, di cui non faccio il nome... è stato gentilissimo e, indagando, ha trovato che "Awa" è una popolazione dell'Ecuador del nord che parla la lingua awa.....

Anche io aspetto di saperne di più su questi canti "donati" misteriosamente.... e capirwe cosa ci vogliono dire (o forse è meglio accettarli appunto come un dono e non porsi tante domande?)
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

lingue misteriose

Messaggio da mantide »

Ciao AWA, anch'io ho ricevuto un canto. Mi permette di "svuotarmi"e mantenere e seguire le visioni .Il canto mi porta potere, rafforza e vivifica la mia energia.Mi connette con il popolo a cui sono appartenuta,ricevendo da loro potere.
MANTIDE
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Canti

Messaggio da Elena »

Alcune volte quando cammino nei boschi, quando sono seduta davanti ad una sorgente, a un ruscello o a un fiume oppure quando semplicemente seduta di notte sul balcone di casa mia a guardare la luna, canto. Sono canzoni spontanee in una lingua o in alcune lingue che non conosco e non so nemmeno se esistano o siano mai esistite, il risultato è comunque piacevole (almeno per me che canto e credo che nessuno mi ascolti).
Altre volte mi è successo di iniziare a cantare con un'intenzione specifica, ad esempio per salutare degli alberi che a breve dovranno essere tagliati o zollati per essere ripiantati in un'altra parte della città e per incoraggiarli a non avere paura.
Ciò che mi dispiace è che non riesco mai a ricordarmi le "parole" e le melodie, però ogni volta qualcosa di nuovo e di armonioso arriva. Magari, prima o poi, qualche canto mi verrà donato e riuscirò a ricordarlo.
Elena
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

prima di intraprendere il sentiero sciamanico mi è capitato di guarire alcune persone "pregando in lingua"....
sinceramente, cosa dicessi non lo so... però le persone sono guarite.
Rispondi