IL SALTO DEL POTERE

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

IL SALTO DEL POTERE

Messaggio da Tuna »

Lo scorso week-end si è tenuto l'ultimo Cerchio, ultimo di un ciclo durato 12 anni.

Credo sia stato un grande lavoro, con molti doni offerti dal nostro Uwishin e da Spiriti aiutanti, dai Pasuk, dagli Tsunki delle acque e altri Spiriti della natura.

Il lavoro è stato molto intenso e potente, infatti sono stati invocati i Poteri della Guerra , in un bellissimo rito chiamato Atema , in cui guerrieri hanno effettuato una danza tribale per prendere Potere per la battaglia.

Nella mia esperienza, dopo quella battaglig ero diventato qualcos'altro, l'Arutam ruggiva nel petto , potevo affrontare qualsiasi ostacolo. Così è stato. Ho incontrato difficili ostacoli nel rituale successivo, ma c'era sempre Potere per superarli.

Ne voglio raccontare uno. Sono finito in una parte di bosco, in salita, piena di alberi caduti addosso a dei rovi, l'intrigo era formidabile, ma non potevo tornare indietro, sapevo che era una sfida da vincere. Allora ho strisciato attraverso i piccoli spiragli, mancava l'aria, finché in aiuto è arrivata un'Anaconda. Ho cominciato a muovermi come lei, mentre allo stesso tempo strappavo i rovi con gli artigli del Giaguaro. Così sono passato e ho proseguito il cammino. Credo che molti capiscano cosa sia l'aiuto di quell'Anaconda...

Durante il rito e il giorni successivo più volte sono andato in iperventilazione e sempre, dopo, mi accorgevo che qualcosa se ne era andato e qualcosa di nuovo era arrivato nella mia vita. Ho avuto mal di stomaco, cosa che non ho mai avuto, e violenti attacchi di diarrea. Questi sono segni che il Potere è entrato nelle viscere , distruggendo e trasformando.

Come Mayu ha scritto nel blog, altri hanno avuto stessi sintomi.

Ringrazio di nuovo tutti. Suerte per l'avvenire.
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Re: IL SALTO DEL POTERE

Messaggio da Frate Abbacchio »

Diarrea e sogni fotonici a catinelle...
Avatar utente
Filippo
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 19 dic 2014, 11:00

Re: IL SALTO DEL POTERE

Messaggio da Filippo »

Il mio pancino sta bene, grazie per l'interessamento :P
Sabato ero uno straccio, un feroce mal di testa mi ha fedelmente fatto da compagno per tutto il giorno e buona parte della notte.
Domenica stavo una bellezza, carico come una quadrella di balestra ma sereno :)

Sto rimuginando su alcuni insegnamenti recepiti: se vuoi qualcosa che non hai devi prepararti alla «guerra», nel senso che devi prepararti a prendertelo e l' «addestramento» deve essere commisurato all'impresa.
Bisogna scoprire le cose che ci rendono più forti e coltivarle ma anche le cose che ci rendono più deboli e sbarazzarsene.
Spesso ci dimentichiamo che siamo «animali» e gli animali sono sempre molto consapevoli della loro reale forza e delle forze in gioco intorno a loro, sanno quando lottare e quando andarsene.
Il «Salto del Potere» è comunque un salto nel vuoto ma se ben conosci la forza delle tue gambe sai che reale salto puoi fare.
Immagine
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: IL SALTO DEL POTERE

Messaggio da Yantàna »

E io che pensavo di essermi preso l'influenza... ;-) Anche io febbre alta da lunedì notte e forte dolore addominale, nella zona dello stomaco e dei reni. Tanto che ad un certo punto ho pensato alla possibilità di avere dei calcoli renali o qualcosa di simile (che non ho mai avuto per fortuna). Ma niente vomito e diarrea... anzi mi sento piuttosto costipato. Sarà mica un segno che il potere viene in qualche modo trattenuto?
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: IL SALTO DEL POTERE

Messaggio da Mayu »

Non mi aspettavo che il mio commento nel blog suscitasse una tale serie di confessioni... intestinali :roll:
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Sramana
Messaggi: 31
Iscritto il: dom 2 mar 2014, 8:33

Re: IL SALTO DEL POTERE

Messaggio da Sramana »

Ciao Tuna,
mi sto chiedendo come mai Tsunki non voglia fare più cerchi e se l'Insegnamento verrà continuato con altre modalità.

ánimo y fuerza
Meriterà il nome di uomo e potrà contare su ciò che è stato preparato per lui dall'Alto, solo colui che avrà saputo acquisire i dati necessari per conservare indenni sia il lupo sia l'agnello che gli sono stati affidati.
Rispondi