Ció che possiamo o non possiamo

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Ció che possiamo o non possiamo

Messaggio da Yantàna »

Ciao a tutti,

È dal cerchio dello scorso weekend che mi frulla in testa una domanda per te, Tsunki, ma visto che la risposta, se ci sarà ;-), secondo me potrebbe essere utile a tutti, te la faccio qui.

All'ultimo cerchio ci hai raccontato che da giovane avevi il sogno di fare lo scrittore, ma che ad un certo punto l'hai abbandonato perché ti sei accorto che non ne avevi il potere.
Però ti ho sentito spesso ripetere che quando cerchiamo di realizzare qualcosa di importante, sempre incontriamo difficoltà messe dagli spiriti per testarci e che più grandi sono le difficoltà, più è importante realizzare tale cosa...

Quindi, va ben che gli sciamani hanno diritto a contraddirsi ;-) ma come hai fatto a capire o a decidere che le difficoltà non erano prove degli spiriti e segnali che la strada era quella giusta, ma che quella cosa non era per te e andava abbandonata? E se non avevi il potere, non sarebbe stato possibile cercarlo?

Ovviamente non chiedo per farmi i cavoli tuoi, ma perché credo che capire come capire quando "una strada ha un cuore", come dice Castaneda, sia abbastanza fondamentale...

Kakaram ajasta,
Marco
Avatar utente
Filippo
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 19 dic 2014, 11:00

Re: Ció che possiamo o non possiamo

Messaggio da Filippo »

Io avevo capito che avesse rinunciato a fare lo scrittore per fare lo sciamano, del tipo o l'una o l'altra strada.
Immagine
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Re: Ció che possiamo o non possiamo

Messaggio da nanna »

E comunque, senza piaggeria, è uno scrittore favoloso. Sia quando racconta una storia, sia quando argomenta o descrive, sia nel dare istruzioni. Io sono molto diffidente e non ho mai seguito (nemmeno iniziato a seguire) nessuna via spirituale, nessuno mi ha mai convinto. Tsunki quando scrive, ancora più di quando parla, mi dà la sensazione di avere tutto chiaro e lineare in testa, e di riuscire a riordinare anche la mia, da non poter pensare che le cose stiano diversamente da come lui dice. E questo è un grande dono!
Avatar utente
Anchùr
Tséntsakero
Messaggi: 309
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 1:07
Località: Monopoli

Re: Ció che possiamo o non possiamo

Messaggio da Anchùr »

mi associo a nanna :)
Rispondi