prendere il potere delle malattie

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

prendere il potere delle malattie

Messaggio da Yantàna »

Quoto Tsunki dal blog:

“Devi trovarla insopportabile la malattia, odiarla, in modo o da prenderne il potere nascosto o da riuscire con ogni sforzo a uscirne fuori e guarire!”

Ok odiare la malattia per riuscire con ogni sforzo a guarirne, ma cosa significa odiarla per prenderne il potere nascosto? In che modo odiando la malattia (ma credo valga anche per una condizione di vita negativa…), ne posso prendere il potere?

Faccio un esempio di questi giorni. Appena tornato dalla ricerca dell’animale di potere, mi sono trovato ad affrontare un’emergenza. Mio padre, ricoverato venerdì per un semplice intervento all’anca, ha iniziato qualche giorno dopo l’operazione ad avere allucinazioni e dare di matto. Così mi trovo a dovergli fare le notti in ospedale per tenerlo d’occhio.

Sono convinto, che dato il tempismo dell’evento e dei tweet di Tsunki come “spiriti hanno nascosto il potere in cose brutte e sgradevoli…”, questa situazione sia comunque legata all’arrivo dell’animale e che quindi in essa ci sia un potere da conquistare. Ma la domanda è... come? Semplicemente vivendo l’esperienza? In che modo l’odiare la situazione negativa più aiutare a conquistarne il potere?

Kakaram ajasta,
Marco
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: prendere il potere delle malattie

Messaggio da Tsunki »

Marco ha scritto:Quoto Tsunki dal blog:
“Devi trovarla insopportabile la malattia, odiarla, in modo o da prenderne il potere nascosto o da riuscire con ogni sforzo a uscirne fuori e guarire!”
Ok odiare la malattia per riuscire con ogni sforzo a guarirne, ma cosa significa odiarla per prenderne il potere nascosto? In che modo odiando la malattia (ma credo valga anche per una condizione di vita negativa…), ne posso prendere il potere?
Nel Blog l'ho detto en passant ed ero sbrigativo.
Puoi odiare la tua malattia e riuscire a fare lo sforzo e a prendere il Potere necessario a sbarazzartene.
Questo tutti possono farlo.

Oppure puoi, mentre scacci la malattia, trattenere il Potere che nascondeva, così come un guerriero può prendere il coraggio o il valore di un nemico che uccide in battaglia.
Se non puoi scacciare la malattia, puoi prenderne lo stesso per lo meno il Potere nascosto.
Ma, brutalmente detto, questo non tutti possono farlo.

Occorre avere delle... "cose" nel tuo corpo che sono capaci di catturare il Potere. Sono come appendici di parti del tuo corpo o meglio come una flora batterica, esseri simbiotici.
Si hanno per nascita oppure si acquisiscono. Con Arùtam, Ricerca dell'Arùtam, si possono acquisire.
Ce ne sono di vari tipi.
Se li hai puoi catturare Potere spotaneamente oppure anche deliberatamente. Se no, por supuesto no puedes. ¡De ninguna manera! Non puoi.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: prendere il potere delle malattie

Messaggio da nanki »

sono uscito da poco dal "tunnel" della varicella...
beccata per la seconda volta da un nano untore.
durante la malattia, chiamata in inglese chicken pox, continuavo a vedere una pernice, che
è appunto un gallinaceo; esiste una relazione?
aldilà di questo, sentivo un forte potere di curanderia legato alla malattia, ho cercato
di trattenerlo anche cambiando alcune abitudini.
è un "metodo" valido?
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Rispondi