Sostituzione degli occhi

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Sostituzione degli occhi

Messaggio da Kaya »

Nel cerchio passato della sostituzione dgli occhi ho avuto in dono occhi di cervo.
La cosa che piu' mi ha impressionato, aprendo gli occhi subito dopo l'intervento, e' stata la visione dei colori: le tonalita' di verde che vedevo erano tantissime.
Quello che ora noto di piu', ma che succede solo in determinati momenti, in particolare quando sono nella natura, e' la visione laterale, che mi consente di percepire anche quello che ho di fianco a me.
E' una sensazione strana ed e' una cosa che devo allenare, perche' non riesco a controllarla bene e si attiva solo ogni tanto.
Devo anche cercare di capire come sfruttare questa nuova capacita' nella vita di tutti i giorni.
Anche la percezione del movimento, soprattutto quelli lontani da me, direi che si e' accentuata.

Dopo dieci anni di lavoro con Tsunki e con gli Spiriti non finisco mai di stupirmi di quello che puo' accadere in un rituale.
Gracias a todos
Kaya
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Sostituzione degli occhi

Messaggio da Tuna »

Grazie della condivisione Kaya. Il rituale è stato molto intenso e potente, il luogo era davvero strepitoso. Credo di non aver mai visto una valle alpina con così tanto Potere.

Prima del rituale mi sembrava di avere dei buchi nella testa, non sentivo più gli occhi e avevo un dolore acutissimo che si infossava nel cervello. Continuavo anche a vedere l'animale che poi mi avrebbe dato i suoi occhi, e lungo il pomeriggio continuavo a fissare una parete pensando che avrei voluto salirla.

Pasuk mi hanno guidato al fiume e la Spiriti hanno tolto il vecchio Potere rimasto mettendomi degli occhi di Aquila, subito è stato come se si fosse aperto un buco al centro della testa. All'inizio mi provocava dolore e sembrava che gli occhi puntassero me, come delle lance; erano ancora parzialmente esterni. Poi il loro Potere è entrato nella mia esistenza e ha cambiato molte cose.
Cose della quotidianità a cui davo importanza , sono scomparse o mi sembrano piccole, obiettivi futuri mi sembrano più chiari e vicini. La capacità di scelta, di decisione è aumentata. Il focus su un obiettivo e un intento aggressivo sono seguiti nei giorni.

Tornando al rito, è stato molto particolare. Il lavoro è stato intenso, ma ancora più importante per noi, c'era una forte collettività. I nuovi occhi arrivavano come le diverse note di una melodia, ognuna con il suo suono, come ogni occhio con il suo Potere, per rendere forte e variegato l'intero Cerchio. Occhi recano con se una visione, un sogno, da coltivare assieme per cambiare le nostre vite e quelle di altri che vogliono buttarsi all'avventura.
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Sostituzione degli occhi

Messaggio da Tsunki »

Tuna ha scritto: Prima del rituale mi sembrava di avere dei buchi nella testa, non sentivo più gli occhi e avevo un dolore acutissimo che si infossava nel cervello.
Hai sempre avuto dei buchi nella testa! Il tuo cervello è come formaggio svizzero: pieno di buchi :lolpc:

A parte ciò, grazie a tutti e due di condividere il Potere del Rito.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Sostituzione degli occhi

Messaggio da Tuna »

No, sono prese d'aria, come quelle delle Formula 1. Bisogna raffreddare il motore.
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: Sostituzione degli occhi

Messaggio da Nantu »

Hola!
Anch'io vorrei condividere la bella esperienza del rito e del cerchio tutto, anche se non ho ricevuto occhi nuovi o aggiuntivi (spero un giorno..chissà 8) ).
E' stato comunque bello e importante per me partecipare, soprattutto praticare la sostituzione ad altra persona e potente era il luogo in cui siamo stati, il fiume e il bosco erano magici!
Grazie Spiriti della Natura che ci accogliete ogni volta!
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: Sostituzione degli occhi

Messaggio da Yantàna »

Ciao a tutti,

Condivido anche io la mia esperienza di trapiantato e colgo l’occasione per ringraziare Tsunki, Jayson (il mio trapiantatore) e tutti quelli che hanno partecipato al cerchio per la potente esperienza che abbiamo condiviso.

A me sono stati donati gli occhi di una lince. A differenza dell’animale di potere, con cui da subito si è stabilito un rapporto fortissimo con naturalezza, adattarsi ai nuovi occhi è più complicato, e all’inizio, quando gli esercitavo, sentivo molta fatica, quasi un lieve dolore.
Qualche giorno dopo il cerchio, sono andato in natura, ho danzato l’animale e preso tsank, e lavorato intensamente per aprire gli occhi… e ho avuto il primo momento di consapevolezza netta della loro apertura, sopratutto del sinistro, che tutt’ora mi sembra più aperto del destro.

A livello fisico non ho avuto grandi cambiamenti della vista (ma ci vedevo benissimo anche prima) invece quello che è cambiato è la percezione delle persone. Prima ero molto sensibile al dolore delle persone, quando ero bambino spesso lo sentivo così forte da provare un’angoscia insopportabile a livello del plesso solare ed ero costretto a distogliere lo sguardo per farlo passare. Ora quello che percepisco, invece, è l’intenzione, a volte il sogno.

Per esempio, ora sto lavorando con una persona, che è la mia capa, che è molto sofferente: ha varie malattie molto pesanti e una vita di cui non è contenta. Il progetto a cui lavoriamo è molto grosso, e ogni anno la porta all’esaurimento fisico e psicologico, anche perché lei non si risparmia per niente. Lei si lamenta che è sola, che le persone non l’aiutano né riconoscono il suo lavoro, e che questo non è quello che vuole per sé e che dovrebbe cambiare vita.
Quello che vedo ora è una persona che invece sta facendo esattamente quello che vuole per lei, e per questo nonostante le sofferenze va avanti come un treno fino all’esaurimento, e che vede solo il suo sogno e pretenderebbe che gli altri anche vedessero solo il suo sogno e fossero completamente a sua disposizione. Questo le crea molti nemici...

Percepire il dolore delle persone mi portava spesso ad essere molto comprensivo e a volte accomodante, fin troppo, fin all’auto-sacrificio a volte. Ora invece, percependone le intenzioni, e quindi la forza e in un certo senso l’egoismo, sono diventato meno accomodante, o forse solo realista. Qualcuno direbbe lievemente cinico ;-)

Mi sono trovato anche molto spesso a guardare i bambini: prima li vedevo come creature fragili… ora ne vedo la forza, l’intento e spesso anche la furbizia. A volte ho delle immagini su quello che è il loro potenziale futuro da adulti, nel bene e nel male, come guardare un seme e vedere che albero ne nascerà.

Spero proprio di essere capace di utilizzare questi nuovi occhi, che credo riservino ancora molte sorprese, per vedere le strade migliori per realizzare i miei sogni con sempre maggiore efficacia ed evitare le strade che conducono a vicoli ciechi. E per vedere sempre con più chiarezza il mondo degli spiriti e le correnti del potere.

Kakaram ajasta
Avatar utente
Anchùr
Tséntsakero
Messaggi: 309
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 1:07
Località: Monopoli

Re: Sostituzione degli occhi

Messaggio da Anchùr »

A me sono stati donati gli occhi di una civetta delle nevi, la cosa che ho notato il giorno dopo la sostituzione è stata la forte attrazione alla neve.
Fisicamente(dopo la sostituzione) vedo molto meglio in lontananza, io sono miope ma non ho bisogno più degli occhiali , guido tranquillamente senza, ma la cosa che mi meraviglia e che io ho sempre portato occhiali da sole ,adesso mi danno fastidio , preferisco la luce del sole.
Nei contatti sociali sono più decisa.
La cosa più bella e il ripensare al posto meraviglioso e potente in cui siamo stati, al grande potente fiume ed agli spiriti della natura che ci sono stati vicini ed alla forte emozione che ho provato al momento che Elena (la curandera) mi descritto la mia anima ed il dono che stavo ricevendo.
Grazie, grazie, grazie.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: Sostituzione degli occhi

Messaggio da Yuma »

Le mie sensazioni sono state più blande, ma come ci ha detto Tsunki vi può essere necessità di allenare bene le nuove capacità.
La cosa strana è che dopo aver ricevuto degli occhi nuovi di lupo non ho avuto tanto sensazioni visive, ma ....voglia di ululare e appena visto un antro roccioso voglia di usarlo come tana (!?).
Ma può rivelarsi anche come un ADP aggiuntivo?

Yuma
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Sostituzione degli occhi

Messaggio da Tuna »

Sostituzione di occhi è molto più potente di un AdP se presa nella sua forza. Credo possa cambiare radicalmente la tua esistenza, cambia quello che vedi, come lo vedi, quindi cosa entra nella tua vita. AdP è un alleato, occhi diventano te , anche se detto così suona strano.
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Sostituzione degli occhi

Messaggio da Mayu »

Io ho ricevuto degli occhi di puma, da una curanderia di Kayáak. Appena aperti gli occhi (era notte) sono rimasto scioccato della bellezza del cielo stellato. Nel buio ci vedevo bene. Per due giorni ci ho visto un pò sfocato (si dovevano adattare) e poi la luce del sole (che era forte) mi dava alquanto fastidio.

Come per Marco, anche io ho un'ottima vista fisica, però ho notato subito un cambiamento. Anche io inizio a vedere più chiaramente le motivazioni dietro ai gesti delle persone. E vedo con più chiarezza anche cose che mi sono successe, comportamenti di chi credevo mi fosse amico e stesse vicino.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Sostituzione degli occhi

Messaggio da Tsunki »

Yuma ha scritto:Le mie sensazioni sono state più blande, ma come ci ha detto Tsunki vi può essere necessità di allenare bene le nuove capacità.
Il Potere è più basso quasi certamente perché tu hai fatto nella stessa sera sia da "curandero" sia da paziente.
Questo non dovrebbe essere fatto.
Si faceva nei vecchi Cerchi aperti a tutti con curanderia a coppie, ma aveva appunto il Potere di un "esercizio", non la Potenza di un Rito.

Dissi a tutti di avere un solo ruolo (o curandero o paziente), ma forse tu ti eri allontanato quando l'ho detto e gli assistenti dopo non sono riusciti ad avvertirti.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Re: Sostituzione degli occhi

Messaggio da Kaya »

E' un pò lunga ma voglio raccontarla.
Da mesi, come Assessore all'Urbanistica del mio comune sto cercando di risolvere un problema.
Molte persone che possiedono aree edificabili, che prima erano agricole, vogliono farle tornare agricole nella classificazione del piano regolatore, perchè non intendono costruire e non vogliono più pagre l''IMU.
Questa è un'operazione molto importante per evitare un'ulteriore cementificazione del territorio.
Per legge questo si può fare solo con una variante al piano regolatore, che ha tempi lunghi e ingenti costi per il comune.
Nella pratica sono prati, ma sul piano regolatore sono disegnati con un colore diverso dal verde delle aree classificate agricole.
Ieri ho guardato il problema in un'altro modo, da un'altro punto di vista, con una visione laterale direbbe qualcuno.....
E la soluzione era lì ad aspettarmi.
I proprietari firmano un atto dal notaio in cui si impegnano a rinunciare al diritto ad edificare e il comune, con una delibera di Consiglio comunale, li deroga dal pagamento dell'IMU.
Quando poi fra qualche anno sarà portato a termine il nuovo piano regolatore, queste variazioni diventeranno effettive.
Kaya ha scritto: La cosa che piu' mi ha impressionato, aprendo gli occhi subito dopo l'intervento, e' stata la visione dei colori: le tonalita' di verde che vedevo erano tantissime.
Quello che ora noto di piu', ma che succede solo in determinati momenti, in particolare quando sono nella natura, e' la visione laterale, che mi consente di percepire anche quello che ho di fianco a me.
Asì es..
Mitaquye oyasin
Kaya
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: Sostituzione degli occhi

Messaggio da Yuma »

Tuntiak ha scritto:Dissi a tutti di avere un solo ruolo (o curandero o paziente), ma forse tu ti eri allontanato quando l'ho detto e gli assistenti dopo non sono riusciti ad avvertirti.
Ero più giustificato se mi fossi allontanato....

In realtà avevo, e con me qualcun altro, capito male, nel senso che non si poteva fare una curanderia dopo che si aveva ricevuto una sostituzione, ma che andava bene il contrario. Acc! Effettivamente ho dato così meno importanza specialmente al 2' rito, quello ricevuto, ed il Potere è passato più blando.

Domenica, comunque, ero in natura e se chiudevo gli occhi e li riaprivo, mi sentivo un po' diverso. Per il resto della settimana...è un po' difficile allenare gli occhi di un animale della foresta stando chiuso tra 4 mura in ufficio.

Mi piacerebbe sapere se Massimiliano cui ho fatto la cura ha avuto buone sensazioni.

Animo y fuerza.

Yuma,
Avatar utente
Yapu
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 2 mar 2013, 16:05
Località: siena

Re: Sostituzione degli occhi

Messaggio da Yapu »

Ciao a tutti, voglio condividere con Yuma e con tutti gli altri la mia esperienza
durante la sostituzione ho avuto un gran freddo specialmente nella cavità dell'occhio sinistro,
le mie sensazioni sono state molto buone, subito dopo la sostituzione ho notato che vedevo più "luminoso", nel guardare le stelle le vedo più accese ed inoltre di notte la poca luce mi appare più brillante.

Nei giorni seguire si è modificata la vista e l'attenzione che ho rispetto ai problemi e rispetto alle persone, tutto mi appare meno drammatico e meno preoccupante, generalmente mi faccio carico di ciò mi circonda ma, da dopo la sostituzione degli occhi, lascio molto andare, ho una considerazione dei problemi molto più superficiale e lontana.

Grazie a tutti e a tutto il potere che è circolato in quel luogo meraviglioso, veramente una magnifica esperienza

Grazie a Tsunki per averci dato questa opportunità.

Animo y fuerza.

Max
Yapu
Avatar utente
prometeo
Curandero
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 19 gen 2007, 17:31

Re: Sostituzione degli occhi

Messaggio da prometeo »

ciao a tutti, la mia sostituzione degli occhi e' stata particolare: ho ricevuto degli occhi in piu' dietro la testa : quelli di una anaconda. a distanza di tempo confermo che gli effetti sono questi: vedo le persone con freddezza senza farmi prendere dalla emotivita' come succedeva prima, le vedo come sono in realta' senza maschere, colgo il nucleo del loro carattere.per quello che riguarda vedere il futuro sto valutando aspetto delle conferme.
prometeo
Rispondi