Urban italian shamanism

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Urban italian shamanism

Messaggio da Maldito »

Grazie allo spirito indagatore di mia moglie (non gli fugge niente) ho avuto l'onere di leggere: Iniumah-ka, “Bisonte che corre”, o Chè Toka Se Eèhi, alias ex attore Enzo Braschi.
Questi i link:
http://scarabeokheper.altervista.org/en ... che-corre/
http://www.verdechiaro.com/author/enzo-braschi/
http://www.shan-newspaper.com/web/perso ... corre.html
http://www.verdechiaro.com/catalogo/201 ... nuova-era/
etc etc...
Genovese, come altri (Crozza, Grillo etc). Laureato in Filosofia (ma tanto i filosofi riescono persino a darsela da soli...) Lo ricordo con ilarità e ammirazione nei suoi ruoli di "Paninaro" o "Cucador", quando fotografava abilmente lo scheletro della realtà in cui vivevamo in quel momento. Con l'immancabile giubbotto "Monclair" scimmiotava la gioventù di allora.
Breve bio-indian-biografia:
Dopo aver ricevuto una visione, nel 1999, dal capo della Nazione Blackfoot, Rufus Goodstriker (Seen from Afar), riceve il suo nome indiano, Iniumahka, “Bisonte che corre”. Dal leader spirituale Bruce Starlight (Nazione Blackfoot) gli viene inoltre concesso di poter pregare con la Chanunpa, la “Sacra Pipa”, il più alto simbolo della spiritualità degli Indiani d’America, donata loro da “Donna Bisonte Bianco” in tempi remoti. Dall’apache Mescalero Danny “Many Horses” Rael, nel 2001, riceve il suo secondo nome, Chè Toka Se Eèhi, “Uomo il Cui Spirito si Solleva al di Sopra delle Nuvole”, e due penne d’aquila, l’espressione più spirituale per i Nativi americani, l’equivalente di due medaglie d’oro, essendo l’aquila, Wanbli Gleshka, l’emissario del Grande Spirito sulla Terra. A partire dal 2000 si produce in un’assidua attività di conferenze e conduttore di seminari sulla cultura dei Nativi americani, sui cerchi nel grano, sulle Nazioni delle Stelle (quelli che noi chiamiamo gli alieni), sulle profezie Hopi e Maya relative al 2012, sia nel nostro Paese sia all’estero.
Adesso? E' uno sciamano heyoka Lakota? Macchè. E' Iniumah-ka ossia bisonte-che-corre...sì ma dove? oppure per dirla come l’apache Mescalero Danny “Many Horses” Rae: Che-Toka-Seèhi??? Ai posters l'ardua sentenza. :lolpc:
Per finire: Ammiro però come abbia fatto a fare della realtà la comicità, mentre i Grandi comici hanno sempre fatto l'incovercio. I grandi Comici.
P.S.: Allora meglio forse "Lo sciamacomico Heyoka" di Forum-memoria che spopolò tra i forumeros, mandando fuori giri il potere di G.M.B.U. Tsunki. E aveva ragione! :twisted:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi