GRANDE RITO DEL SOLE - feedback

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

GRANDE RITO DEL SOLE - feedback

Messaggio da Frate Abbacchio »

Cerchio gagliardissimo. Ho sentito moltissimo potere e ho avuto visione chiare e profonde come raramente mi era capitato. Volevo ringraziare Etsa per aver accompagnato i rituali concedendoci la sua luce e il suo calore nonostante le previsioni negative (credo che abbia apprezzato lo spettacolo che gli abbiamo offerto). Volevo ringraziare poi l'Uwishin Tsunki per i suoi preziosi insegnamenti e per la sua sabiduria che hanno guidato i vari rituali del cerchio nel weekend. Volevo ringraziare anche il fuoco e lo spirito del giaguaro che hanno riscaldato e accompagnato le visioni e nonna terra che ci ha accolto e sulla quale abbiamo versato sudore e sangue. Volevo ringraziare infine tutti i cerchioti, guerrieri, schermidori di bastone, giocatori di pelota, arbitri e "cheerleaders" che hanno contribuito con la loro fatica, il loro sacrificio e il loro potere alla realizzazione di questo splendido cerchio.

Muchas gracias a todos otra vez.
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: GRANDE RITO DEL SOLE

Messaggio da Tuna »

Gracias Panki!!! Mi aggiungo anche io ai ringraziamenti. Mi auguro che il Cerchio abbia un anno prospero e ricco di conquiste. Grazie a tutti gli Spiriti che hanno preso parte a questo gioco, grazie ad Etsa per la guerra e per la caccia, grazie a Tsunki per averci portato in questo meraviglioso viaggio. Grazie anche a cuoca e cameriera del locale, hanno reso indimenticabile il pranzo di ieri e la goduria nell'addentare infine la carne tanto agognata. :drool:
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: GRANDE RITO DEL SOLE

Messaggio da Nico »

Mi unisco ai ringraziamenti, grazie a Etsa, grazie a Tsunki e a tutti quanti spiriti e no, nessuno escluso. :D
Animo y fuerza

Nico
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: GRANDE RITO DEL SOLE

Messaggio da Shushui »

Bel rito. Grazie a chi ha partecipato e a Tsunki per averlo organizato in questo modo. E' stato come vivere un racconto fuori dal tempo, un film. Mi è dispiaciuto non essere riuscito a passare il round della gara degli ossi, ma ci rifaremo.
Spero il rituale porti buoni frutti.
Hasta pronto
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: GRANDE RITO DEL SOLE

Messaggio da Mayu »

Bellissimo cerchio, grazie Tsunki per i giochi avvincenti!
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: GRANDE RITO DEL SOLE - feedback

Messaggio da Maldito »

Colgo l'occasione del thread di Frate Abbacchio per condividere anch'io.
Saluto e ringrazio spirito di tsunkiguaro che mi ha guidato in visione potente e illuminosa...come Sole/Etsa.
Il Rito eliofilo ha stimolato e scatenato sensazioni e azioni che ho messo in pratica subito dopo ma anche contemporaneamente. Anche se prima c'era un bel po' di movimento!
Notoriamente scherzoso ma anche brusco nei modi, ho assunto gradualmente un atteggiamento sempre più di: facile indignazione, intolleranza alla stupidità, modi sgarbati e quasi offensivi, posizioni di difesa e diffidenza, propensione alla sfida e alla lotta in genere, rancori giustificati tornati a galla, attacchi di collera più o meno controllati, > tenacia e caparbietà, ambizione, maggiore attività fisica e lucidità mentale ma anche tanta calma, distacco e minore apprensione per le emozioni anche forti.
Prima del Rito sono stato irrequieto (ansia euforica?), scarso sonno notturno, iperattività fisica e mentale, , propensione alla polemica e a essere permaloso e indignoso specialmente per ciò di assurdo e inconcepile che mi capitava intorno.
Alcuni di voi hanno anche potuto osservare e vivere direttamente miei atteggiamenti, oserei dire, molto rigidi e implacabili di fronte a situazioni poco chiare, offensive non per me ma per altri o gestite non proprio benissimo...anche se espero vivamente non volute, s'intende.
Pero ringrazio tutti spiriti del luogo, il cristallo di rocca e cristalli, serpentello, todas las mujeres, los hombres y peloteros, il tosto cerchiota/avversario Francesco, il tuono e suo simbolo, la morte, il colore viola, miei spiriti alleati e ausiliari, tsentsak, la carne della Stua di Piotta e il calore della visione nottura x futuro (compreso "cazziatoni" di tsunkiguaro nella realtà Altra. :) ).
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: GRANDE RITO DEL SOLE - feedback

Messaggio da Nantu »

Non ero presente fisicamente al Grande Rito ma, quel giorno, mi sono collegato piú volte: grazie Etsa per risplendere nelle nostre vite e darci forza.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: GRANDE RITO DEL SOLE - feedback

Messaggio da Maldito »

Nantu ha scritto:Non ero presente fisicamente al Grande Rito ma, quel giorno, mi sono collegato piú volte: grazie Etsa per risplendere nelle nostre vite e darci forza.
Muchas gracias querido lunatico :D ... mi sei mancato molto!
Hasta luego companero.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: GRANDE RITO DEL SOLE - feedback

Messaggio da Pinchuruwia »

Ringrazio anch'io tutti i cerchioti, Tsunki ed il potere di Etsa.
Cerchio molto bello e molto impegnativo, che metteva in luce i punti di forza e le debolezze di ognuno di noi, soprattutto nella conquista del territorio e nella guerra.
Abbiamo fatto progressi, ma abbiamo ancora molte cose da imparare.
Contento del risultato della mia squadra e spero sia di buon auspicio per tutti i partecipanti, anche se c'è stato un prezzo da pagare. :o
Subito dopo il cerchio ho avuto un dolore ad una costola destra e facevo fatica a respirare. Non potevo fare nessuna attività fisica ed ho pensato che mi fossi incrinato una costola. :giveup:
Fortunatamente non sembra (i raggi sono negativi), credo sia uno tsentsak tiratomi dalle avversarie che mi si è accidentalmente conficcato :-x (dopo un bagno nel fiume il dolore è sensibilmente diminuito).
Al momento sono ancora un po' dolorante, ma dovrei rimettermi a breve.
Potrebbe essere una previsione per il prossimo anno, in tal caso ci sarà da soffrire un po', ma dovrei riuscire ad avere Grande exito! :fiesta: :martinismile:
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: GRANDE RITO DEL SOLE - feedback

Messaggio da Maldito »

Pinchuruwia ha scritto:Subito dopo il cerchio ho avuto un dolore ad una costola destra e facevo fatica a respirare. Non potevo fare nessuna attività fisica ed ho pensato che mi fossi incrinato una costola. :giveup:
Caspita!, è capitato anche a me e tuttora ho un forte dolore nella zona delle costole sotto ascella sinistra. Stranamente il dolore non l'ho avvertito subito e da alcuni giorni va e viene.
Pinchuruwia ha scritto:credo sia uno tsentsak tiratomi dalle avversarie che mi si è accidentalmente conficcato :-x
Credo proprio di sì. Durante la partita di Pelota una avversaria (non faccio nomi ma è Mala e pure Vieja :x ) mi ha subissato di lanci, soprattutto alle gambe. Proprio stamani (ora) ho un dolore troppo forte da sopportare e andrò dal medico tanto per scrupolo.
Pinchuruwia ha scritto: (dopo un bagno nel fiume il dolore è sensibilmente diminuito).
Me lo consigli Pinchu? Ho provato con dei balsami ma il dolore si attenua solo per un po' e poi aumenta fino a rendermi difficile perfino la respirazione e la parte rimane indolenzita, come a te.
Qualche altro consiglio?
Lo tsentsakero più vicino che ho è Yanas e mi sà proprio che dovrò passare sotto le sue grinfie... :afraid:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: GRANDE RITO DEL SOLE - feedback

Messaggio da Tsunki »

Venir ferito durante un Rito per il Sole, è un grande onore e porta certamente i favori di Etsa! 8)
In molti riti la gente si ferisce o fa ferire apposta, come nella Danza del Sole degli Indiani!
Certo, sarebbe meglio, piuttosto che un'ammaccatura, un'effusione di sangue, ma a questo possiamo... rimediare! :twisted:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: GRANDE RITO DEL SOLE - feedback

Messaggio da Maldito »

Tsunki ha scritto:Venir ferito durante un Rito per il Sole, è un grande onore e porta certamente i favori di Etsa! 8)
Infatti, avevo compreso dalle parole di Pinchu e ne sono felice :happydancing:
Farò offerte a Etsa. Ma cosa consigli Uwishin? La sangre, non sarebbe male?! [non sto scherzando!]
:cupidsmile:
Tsunki ha scritto:Certo, sarebbe meglio, piuttosto che un'ammaccatura, un'effusione di sangue, ma a questo possiamo... rimediare! :twisted:
Urcu can! Buona a sapersi!
Alla prossima partita di pelota...porterò lo scafandro piombato o la doppia scimitarra...he he
Intanto mi sto allenando e vorrei condividere con vosotros due links sobre el Juego de Pelota...altro che il nostro!
Il secondo video è un documentario in espanol, muy bonito...
https://it.video.search.yahoo.com/video ... t-909&tt=b
https://it.video.search.yahoo.com/video ... t-909&tt=b
@ Pinchu y Tsunki
Il dolore alle costole si è attenuato molto in giornata e adesso è lieve, ma stamani era quasi insopportabile...cmq non c'è versamento ematico o stimmate varie...almeno parece... :)
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: GRANDE RITO DEL SOLE - feedback

Messaggio da Pinchuruwia »

Maldito ha scritto:
Pinchuruwia ha scritto: (dopo un bagno nel fiume il dolore è sensibilmente diminuito).
Me lo consigli Pinchu?
Claro que si. A me ha giovato. Un po' il dolore è diminuito, ma è rimasto tutt' ora e non posso fare attività fisica, altrimenti aumenta.
Tsunki ha scritto:Venir ferito durante un Rito per il Sole, è un grande onore e porta certamente i favori di Etsa! 8)
Immaginavo. Viva el poder de Etsa! :bow2:
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: GRANDE RITO DEL SOLE - feedback

Messaggio da Maldito »

Bien Pinchu.
Gracias por el consejo.
Mumble mumble...
Devo buscar il fiume!
Invece il dolore ce l'ho appena sveglio e poi diminuisce quasi a sparire fino alla notte...vediamo domattina.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: GRANDE RITO DEL SOLE - feedback

Messaggio da Nico »

Tsunki ha scritto:Venir ferito durante un Rito per il Sole, è un grande onore e porta certamente i favori di Etsa! 8)
In molti riti la gente si ferisce o fa ferire apposta, come nella Danza del Sole degli Indiani!
Certo, sarebbe meglio, piuttosto che un'ammaccatura, un'effusione di sangue, ma a questo possiamo... rimediare! :twisted:
Yeah, allora quest'anno Etsa mi farà tantissimi favori :drool: .
Ero praticamente un invalido al 100% quando sono arrivato a casa. Gamba destra piena di lividi e movimento limitato per via di un dolore inguinale per un colpo preso durante la Pelota. Spalla destra dolorante per via di una caduta rovinosa a terra. Testa dolorante per una capocciata del Maldito. Dita gonfie della mano destra per tutte le bastonate che Giacomo mi ha dato. Le ho prese di santa ragione e da tutti, compresi gli tsentsak delle donne avversarie :prrr: .
C'è stato un così grande accanimento sulla parte destra del mio corpo che alla fine mi ha costretto a dare forfait :giveup:
Però pensandoci bene, se non fosse andata così forse non avremmo pareggiato alla fine. Beh, anche le mie disfatte alla fine sono servite :morningcoffee:
Animo y fuerza

Nico
Rispondi