le leggi della vita

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
tobok
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 2:12

le leggi della vita

Messaggio da tobok »

"La Vita ha le sue leggi e, come un fiume, segue un suo corso.
Quando ci adattiamo alle leggi della Vita e il nostro agire, i nostri desideri sono allineati con corso del "fiume", abbiamo fortuna e potere.
Se siamo ai margini del "fiume" la situazione è per noi neutra.
Quando invece i nostri obiettivi sono contro-corrente, abbiamo sfortuna.
Se la sfortuna si prolunga per molti anni, spesso vuol dire che, per posizioni ideologiche o per esperienze male interpretate, abbiamo convinzioni in contrasto con le leggi della Vita e quindi ci mettiamo al di fuori della sua "corrente" e del suo potere.
Se accettiamo umilmente le leggi della Vita e ci allineiamo ad esse, la nostra sorte cambierà."


non sono parole mie, naturalmente, ma un copia incolla dalla seconda pagina dedicata al flusso nel sito.

possiamo fare un tentativo di individuazione di queste leggi?

quelle (o quella) che mi interessano maggiormente in questo periodo
sono quelle realtive agli antenati, alla famiglia, ma va bene cercare di capire anche il resto, tutto quello che è possibile, naturalmente.

qualcuno di voi ne sa qualcosa ?

un ciao a tutti

Tobok
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

se non ricordo male, tsunki, in più di uno dei suoi seminari ha menzionato l'oscura signora del cosmo, che proviene dai più remoti recessi del popolo delle stelle, in visione si presenta come una danzatrice....
per essere nel flusso bisogna "danzare", prendere la vita con leggerezza e viverla per quello che è, cioè un avventura. queste sono alcune leggi che possono interessarti.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola (ciao),

ho ripreso gli appunti di un cerchio di tamburo con Tsunki sulla divinazione nel quale parlò della Signora oscura del cosmo.
E' una donna. Una danzatrice e in sogno potrebbe apparire come una ballerina. E' lo spirito della fortuna, è sfuggente, appartiene ai mondi celesti, sta lontano e appartinene al Popolo delle stelle, governa la vita. La vita che (come scrive Nanki) è una danza e bisognerebbe essere leggeri...senza drammatizzare troppo.
La fortuna è come una donna luminosa. Il potere della fortua è femminile (la Dea bendata...).
Avere fortuna è stare nel flusso della vita. Se non si apprezza la vita, la vita non apprezza noi. La fortuna è legata alla famiglia, appunto, anche se ci si sforza ad avere un atteggiamento diverso. Mentre il legame familiare è importante e determinante. Il sangue è sangue! (dico io...) Spesso si riscontra la "mala sorte" della famiglia nella discendenza.
Comunque tendere a non agire o a fare cose scontate...la vita non ci aiuta.
La malasorte è maggiore se una persona è troppo mentale.
La vita attraverso l'avventura e il rischio porta a una evoluzione.

Bè... non credo di aver violato i diritti di copyright :roll: , ma qualche imprecisazione sulla trascrizione di appunti c'è quasi sempre... speriamo che la Signora oscura del cosmo mi abbia aiutato... :shock:

Aspetto qualche "ZOT" di Tsunki....

Mi raccomando Tobok...salutami la mia Prato ! :wink:

Hasta luego.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Hola Maldito, Hola Nanki,
grazie per aver condiviso con noi la “Signora Oscura del Cosmo” e per aver condiviso anche gli appunti del Cerchio :lol:

Spero che Tsunki non lanci nessuno ZOT :wink: (a meno che Maldito non se lo meriti per qualcos'altro) perché ciò che viene detto nei Cerchi è MOLTO interessante e non si trova in giro tanto facilmente e condividerlo è una cosa bellissima.

Inoltre, questo messaggio “per essere nel flusso bisogna danzare, prendere la vita con leggerezza e viverla per quello che è, cioè un avventura” è una vera perla di saggezza che, se riuscissi ad applicarla tutti i giorni nella mia vita e non solo ogni tanto come faccio adesso, mi porterebbe ad una grande svolta :lol:

Ciao.
Hathor
P.S. per Maldito= secondo me lo ZOT ti arriva lo stesso :lol:
Rispondi