LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Tsunki »

tala ha scritto:Si questo anno l'equinozio di primavera è stato il 20/03...
Quest'anno? :huh:
In realtà l'equinozio di primavera cade quasi sempre il 20 marzo. Negli ultimi 20 anni è caduto il 21 marzo solo 3 volte, nel 2003, nel 2007 e, mi pare, nel 1998.
Se non sbaglio non cadrà più il 21 per tutto questo secolo...

Fra l'altro, quest'anno cadeva il 20 alle 10 e mezza di mattina, quindi la notte dell'equinozio sarebbe stata tra 19 e il 20, perciò se sei andato la sera del 21 hai sbagliato di un paio di giorni :D

Ripeto però che non ha importanza, la data dell'equinozio non ha alcun rilievo in sé sui Poteri della Natura, ce l'ha il plenilunio che segue l'equinozio nel quale esplodono le forze di rinascita del mondo vegetale e animale, che già hanno ripreso a scorrere intorno ai primi giorni di febbraio.
È per questo che ci sono state sempre feste fin dalla remota antichità per il 1° plenilunio dopo l'equinozio: gli agricoltori del Medio Oriente facevano in quella data una festa agricola, dove celebravano appunto la rinascita della Natura, mentre gli Ebrei, originariamente allevatori, la fecero anche loro tramutandola in una festa di rinascita del loro popolo, liberatosi dalla servitù egiziana, ed è la festa di Pesah (Pasqua ebraica).
I cristiani l'hanno trasformata in una festa, ancora di rinascita, ossia della resurrezione di Cristo (e dell'uomo): la Pasqua cristiana.
Nessuno ha mai posto queste feste all'equinozio, erano circa alla prima luna piena dopo l'equinozio, o - per i Cristiani - la prima domenica dopo il primo plenilunio.
ánimo y fuerza

Tsunki
Jack Wolfskin
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 18 apr 2012, 19:54

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Jack Wolfskin »

Hola!
possiamo usare dello Tsank per il rito?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Tsunki »

Si, claro!
ánimo y fuerza

Tsunki
Jack Wolfskin
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 18 apr 2012, 19:54

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Jack Wolfskin »

OK gracias!

ànimo y fuerza
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Tsula »

Oggi primo giorno di ciclo mestruale.
Consigli di rimandare di qualche giorno?

grazie.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Howlinwolf »

Ieri stavo preparando lo zaino per andare a fare il rito e... Il sonaglio è letteralmente sparito. Non era un sonaglio particolarmente bello ma faceva il suo lavoro. L'ultima volta che l'ho usato è stato una settimana fa, ricordo che lo mettevo sempre nello stesso posto... Per sicurezza sono anche andato a cercarlo vicino alla culla e ho notato che è sparito anche un altro nastro, quello giallo, ed è rimasto solo quello verde. Ora sto provando a cercarne un altro, spero di risolvere in poco tempo...

Edit: una mia amica ne ha uno artigianale delle Antille :fiesta: forse agli spiriti non piaceva molto quello che avevo, era in legno e non so cosa producesse il suono all'interno della cassa, può darsi che fosse materiale sintetico...
Avatar utente
Kundalini
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 12 dic 2014, 22:52

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Kundalini »

stessa situazione di Tsula.
ieri era il primo giorno. Che fare?
onestamente a me sembrava una "concidenza perfetta". non so perchè. Infatti mi sentivo stranamente benino nonostante il ciclo, volevo fare la conclusione del rito ieri, ma non ho portuto accedere al luogo dell'albero a causa di ... disturbatori esterni ...
Ora posso provare in due fasce orarie diverse: notte fonda. (verso l'una) o l'alba.
qual'è più consigliabile? (però oggi mi sento "tritata" a causa del ciclo)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Tsunki »

@ Tula e Kundalini:

potete procedere ugualmente!
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Mayu »

Riporto una domanda che mi e' stata posta: dopo questo rituale si puo' rivelare l'identita' dell'animale?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Sandy
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 11 feb 2017, 9:22

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Sandy »

Io l'ho fatto ... cambiando la foto del mio profilo su questo forum e portando al collo un animale che lo rappresenta. Da anni mi porto in tasca o al collo delle pietre dalle quali cercavo di trarre risposte, saggezza e aiuto. Oppure fiori, o rametti di piante "di potere". Ho sempre cercato potere negli spiriti della natura, ma per me un animale di potere è la prima volta (tranne lo scorpione che è il mio segno zodiacale).
Ora mi sento bene fisicamente e mentalmente, ho più energia, più idee e più voglia di realizzarle.
E anche tanta voglia di approfondire la mia via verso lo sciamanesimo. :-)
Animo y fuerza, scusate il mio linguaggio da neofita, ci vediamo tra 10 giorni, Sandy
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Mayu »

@Sandy: prima d'Artagnan, adesso Sandy-kan, la tigre di Mompracem! ;-)
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Tuna »

Voglio condividere con voi il percorso di questi ultimi mesi con la Madre Animale.

Immediatamente dopo il rituale, ci sono stati dei cambiamenti nelle mie abitudini, per quanto riguarda il cibo e lo sport.
Ero sempre affamato, vorace, mentre nei miei allenamenti ho sentito il desiderio/inclinazione di sostituire esercizi "leggeri" (di resistenza, con pesi non troppo elevati) con esercizi molto pesanti. In effetti la mia Madre Animale è un animale famelico e pesante.
Inoltre ho rinforzato molto la parte bassa della schiena, attorno ai reni, organi molto forti in questo animale.

In aggiunta, ho sentito una forza di gravità che mi tirava verso terra: avendo io talvolta l'inclinazione di rimanere astratto, è stato un cambiamento. Mi sono sentito più vicino alla mia pancia ed ai miei piedi.

Un'altra trasformazione è cominciata durante il rito stesso, nel nulla (se ricordate, il mare dove si scioglie l'identità e si resta senza stimoli esterni) dove diventavo sempre più bambino, fino ad essere un neonato o forse persino prima, quando il feto è in sviluppo nell'utero della madre. Nei giorni successivi mi sono meravigliato perché talvolta, per esempio guardando il blu del cielo, lo vedevo come lo vedevo da bambino e sentivo la stessa sensazione: è stato bellissimo e mi ha caricato di una grande voglia di vivere, con meno sovrastrutture della nostra società. una spinta a vivere e sintonizzarsi con la natura, il suo potere ed il suo ritmo.

Passando dall'inverno alla primavera è stata un vera e propria rinascita: alcuni dei progetti che coltivavo da tempo come idee ed ambizioni hanno cominciato a prendere forma.
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Yuma »

IO il mio animale non lo posso rivelare; il giorno prima, in parte per per caso, mi è capitato di leggere di una popolazione asiatica dove viene praticato il rito della madre animale (chiamata Yé-Kyla) e dove il proprio doppio non si può rivelare a terzi; credo sia stato un segno. Ho anche chiesto durante il rito e ne ho avuto conferma.

Ho fatto il rito l'11.4 al crepuscolo in un bosco isolato dove avevo messo la culla; nel mentre è scoppiato uno splendido temporale (erano giorni che non pioveva e poco prima era completamente sereno) con un'incredibile elettricità nell'aria; dove danzavo, però, pioveva poco (tra l'altro ha iniziato appena entrato nel bosco) e non ha infastidito il rito; finito, appena uscito dalla macchia, ha smesso di piovere; tutto intorno, nell'arco di chilometri, ha fatto scrosci fortissimi. Ho visto e sentito l'animale in visione, ma non era ibrido come lo vedevo nei giorni prima nella culla; era un bel maschio.

La cosa strana, però, è che da un mese a questa parte, contrariamente alle sensazioni descritte da Sandy e Tuna, sono molto debole e con una serie di "sfighe"; la notte del rito non ho avuto sogni particolari, quella notte successiva non ho letteralmente dormito dalla tensione ed avevo con pensieri fastidiosi ricorrenti sul lavoro (che la mattina sono spariti).

Mah...domani lo danzerò sempre lì vicino, chiederò una visione e vedrò se riesco a capirci di più.

Yuma
Avatar utente
Yampuna
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 18:28

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Yampuna »

A me sono successe cose analoghe a Tuna.
Anche se per miei problemi fisici non potrei/dovrei fare attività fisica, se non molto leggera, negli ultimi due mesi ho sentito il bisogno di aumentare i carichi di lavoro. Vediamo se reggo… :roll:
Sento più energia, forza, come dopo aver fatto l'Arutam l'anno scorso, anche se con le dovute proporzioni.

Altra trasformazione, è che mi sto facendo crescere i capelli. Avevo iniziato già subito dopo l'Arutam e Tsunki magari dirà che è dovuto al mio nuovo ruolo di Avvoltoio. Sospetto però che sia dovuto anche al mio Doppio.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Howlinwolf »

Io temevo molto di trovare disturbatori esterni durante il rito perché l'albero non era esattamente in un bosco ma in un grande giardino incolto, e ogni sera lì vicino si riunivano dei ragazzi che facevano rumore. Invece proprio la sera dell'11 c'era un silenzio inverosimile, il mio unico spettatore fisico è stato un gatto nero (alla faccia di chi dice che portano sfortuna :D ). Il posto sembrava diverso dal solito, o perlomeno ne sentivo molto di più gli spiriti, come se mi stessero aspettando per il rito, o se si fossero riuniti per salutare il Doppio.

È possibile che Tsunki abbia mandato degli Tsentsak per proteggerci? Prima del rito, mentre mi rilassavo guardando il mare al tramonto dal terrazzo di casa, ho visto tante lucine muoversi, un po' lunghette e sottili, come dei fili bianchi. Non ho mai avuto esperienze con Tsentsak ma ho sentito qualcuno descriverli in modo simile.
Rispondi