LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Howlinwolf »

A me succede che guardare a lungo immagini della specie della Madre Animale faccia venire delle sensazioni di vertigini e mi capita spesso di associare forme o sensazioni a lei.

Ho già ricevuto molti doni, che hanno a che fare con la musica, per la quale mi sono avvicinato allo sciamanesimo. Ho iniziato a dare lezioni private di chitarra anche se per ora ho solo uno studente. Sono entrato nel coro lirico di un ente molto importante nella mia città, con cui parteciperò alla stagione concertistica. Questi sono colpi di fortuna perché sono autodidatta sia nel canto che nel suonare la chitarra... E avere il pezzo di carta è molto importante.
Ma soprattutto sto scrivendo moltissimo (ciò che studio effettivamente al conservatorio è Composizione), da poco ho completato dei brani che avevo iniziato appena tornato dal rito e che penso siano legati al suo potere. Mi succede spesso di sentire le idee direttamente nell'orecchio interno, a volte molto chiaramente...
Molto più di prima la musica mi provoca sensazioni molto forti, anche di paura. Alle ultime prove del coro, cantando la parola "buio" è mancata la luce per un attimo. Il tema del brano è molto affine all'animale per vari motivi...

D'altra parte penso di avere atteggiamenti che abbassano questo potere. A dei momenti di iperattività si alterna molta sonnolenza, se non vera e propria pigrizia... Ho ripreso ad andare in palestra e nonostante non mi allenassi da luglio, ho retto perfettamente il ritmo, forse anche meglio di prima. Questo lunedì ho saltato, allora mercoledì dopo l'allenamento ne ho pagato gli interessi... :D
Avatar utente
Sandy
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 11 feb 2017, 9:22

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Sandy »

Grazie Mayu per le tue parole, già sentirmi preso in considerazione mi ha aiutato molto moralmente !
Ho ripensato a come mi sono sentito in queste settimane e ho notato che fisicamente sono più attivo e determinato, e inoltre ho preso coscienza su un altro livello di aver avuto maggiori intuizioni e agito più "di pancia".
Mi rendo conto che lo spirito del mio doppio animale sta crescendo dento me in modo "automatico", mentre prima forse mi aspettavo di incontrarlo consciamente per ricevere i suoi consigli.
Ieri sera la luna piena splendeva proprio sopra il bosco dove ho messo la culla del mio cucciolo; ora so che c'è e che sta crescendo.

PS: questa mattina, dopo molti mesi, mi son svegliato senza mal di schiena :-)

Animo y fuerza
Sandy
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Howlinwolf »

È possibile che in questo momento di crescita del Doppio senta molta più necessità di dormire e che mi senta generalmente più stanco fisicamente? Di contro lo studio e l'attività intellettuale in generale sembra che mi diano meno sforzo...
Non so se sto facendo bene ad alzarmi tardi quando non ho impegni o se sto prendendo una cattiva abitudine...
Inoltre volevo sapere se mangiare carne di maiale è sconsigliato o se vale solo per chi ha gli Tsentsak. A casa mia si consuma spesso
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Mayu »

Ciao! Confermo... A me è successo più volte di dormire tantissimo, anche 11 ore... E con un'attività onirica molto forte. In effetti in inverno alcuni animali vanno in letargo, per risvegliarsi in primavera ;-)

Comunque sono sicuro che è temporaneo e, anzi, benefico per il tuo corpo.

Per la carne di maiale... beh, a me una donna Shuar ha insegnato che il maiale, siccome mangia di tutto, ha un potere non buono, quindi andrebbe limitato. Non solo durante le acquisizioni di Tséntsak - in cui è necessario evitarlo totalmente. Tuttavia mangiarlo ogni tanto non fa affatto male! ;-)
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Howlinwolf »

Grazie, ciò mi rasserena :)
Avatar utente
tala
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 22 dic 2012, 11:11

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da tala »

Ciao a tutti
Fino ad ora mi sono successe molte cose, da una forte attrazione verso il mio Doppio Animale ad agire effettivamente di più con la pancia...e ahimè cacciandomi anche nei guai.Riflettendoci credo che in questo periodo Madre Animale mi stia facendo rivivere atteggiamenti,comportamenti e preferenze varie(come ad esempio il mio animale preferito che avevo dimenticato o il cartone animato preferito) che avevo da bambino e che poi ho perso.Insomma,sento di essere più bambino,e chissà che questo serva anche a capire aspetti della mia vita legati al passato che fino ad oggi non ho capito/superato.
Avatar utente
tala
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 22 dic 2012, 11:11

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da tala »

Dimenticavo...vedo spesso in disegni Doppio Animale cucciolo proprio come lo vidi in visione,diciamo un po più cresciuto.
Questo è legato al fatto che ancora non è diventato completamente adulto?
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Mayu »

;-) Credo proprio di sì!

A me è successa una cosa strana, che ho notato ultimamente. Dal rituale i miei capelli sono cresciuti di più... In un mese e mezzo sono stato 3 volte dal parrucchiere! Poco prima del rituale, dopo 15 giorni dal cerchio per darmi una spuntatina perché erano cresciuti tanto e dovevo essere presentabile per un evento, e qualche giorno fa perché sembravo uno dei Jackson Five... :lol:
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Sabry
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 17:46

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Sabry »

Ciao a tutti :)...io sono stata alle prese con forti e incontrollabili cambiamenti fisici che riassumo in: cambio della conformazione del collo, mi è venuto il classico 'gozzo' subito dopo il cerchio e da quel momento non è più andato via; aumento di peso, quattro kg in una settimana non mangiando praticamente niente :afraid:; cambiamenti nel ciclo mestruale, che ha subito una forte variazione, ma che ora mi accorgo essere in totale armonia con il ciclo lunare. Durante questo periodo, dovendo fare esami del sangue di controllo, ne ho approfittato e ho aggiunto anche quelli per la tiroide, scoprendo, con mio stupore, che è tutto perfettamente a posto. Ora la situazione pare stabile. Ho sentito inoltre l'esigenza, di cambiare colore di capelli e fin qui niente di nuovo, perchè amo molto trasformarmi, ciò che mi ha stupita è stata la scelta della tinta, con la quale non mi sarei mai sentita a mio agio qualche tempo fà e che richiama i colori della Madre. Dal punto di vista sensoriale sono più recettiva...è come se odorassi nell'aria un profumo....un 'qualcosa' che mi avverte.....scusate ma, non trovo il modo giusto per tradurre in parole ciò che sento......Buona primavera a tutti!!!!! :loveshower: Sabry
Spiriti non dimenticano
Avatar utente
tala
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 22 dic 2012, 11:11

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da tala »

Buongiorno a tutti,vorrei condividere con voi delle domande riguardo il Rito del Plenilunio di Primavera per il risveglio del Doppio Animale.
Dal momento in cui sono andato a fare il rito la notte del 21/03 e ho già portato la culla a casa,come mi devo muovere?
Siccome ho letto che la culla una volta presa non va più riutilizzata,ho pensato semplicemente di danzare e cercare visione con Animale Madre.
Leggendo la mail di Tsunki ho notato di aver eseguito senza saperlo tutto quello che ha già consigliato per la buona riuscita del rito(non perfettamente uguale),ma essendomi focalizzato sull'Equinozio di Primavera mi sono letteralmente impuntato per quel giorno.Ho anche avuto una visione che se possibile potrei postare(seconda domanda).
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Tsunki »

tala ha scritto:Buongiorno a tutti,vorrei condividere con voi delle domande riguardo il Rito del Plenilunio di Primavera per il risveglio del Doppio Animale.
Dal momento in cui sono andato a fare il rito la notte del 21/03 (...)
ma essendomi focalizzato sull'Equinozio di Primavera mi sono letteralmente impuntato per quel giorno.
Ehm... ma l'equinozio era il 20, non il 21 :roll:

Comunque va bene se torni all'Albero e fai il Rito, tranne per la culla, come descritto.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Howlinwolf »

Il 20 marzo, di giorno, sono passato davanti alla culla e ho notato che uno dei tre nastri, quello rosso annodato al centro dove avevo anche scritto il mio nome, era sparito. Ho guardato vicino all'albero ma non era da nessuna parte. La culla era tutta arruginita e piegata come se il Doppio fosse sceso giù...
Avatar utente
tala
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 22 dic 2012, 11:11

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da tala »

Si questo anno l'equinozio di primavera è stato il 20/03...neanche il giorno ho azzeccato!
Avatar utente
Sabry
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 17:46

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Sabry »

Ciao a tutti. Tsunki, in riferimento alle istruzioni che ci hai mandato, ti chiedo se il Doppio Animale possiamo anche tatuarlo sul corpo... Grazie.
Sabry
Spiriti non dimenticano
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Tsunki »

tala ha scritto:Si questo anno l'equinozio di primavera è stato il 20/03...
Quest'anno? :huh:
In realtà l'equinozio di primavera cade quasi sempre il 20 marzo. Negli ultimi 20 anni è caduto il 21 marzo solo 3 volte, nel 2003, nel 2007 e, mi pare, nel 1998.
Se non sbaglio non cadrà più il 21 per tutto questo secolo...

Fra l'altro, quest'anno cadeva il 20 alle 10 e mezza di mattina, quindi la notte dell'equinozio sarebbe stata tra 19 e il 20, perciò se sei andato la sera del 21 hai sbagliato di un paio di giorni :D

Ripeto però che non ha importanza, la data dell'equinozio non ha alcun rilievo in sé sui Poteri della Natura, ce l'ha il plenilunio che segue l'equinozio nel quale esplodono le forze di rinascita del mondo vegetale e animale, che già hanno ripreso a scorrere intorno ai primi giorni di febbraio.
È per questo che ci sono state sempre feste fin dalla remota antichità per il 1° plenilunio dopo l'equinozio: gli agricoltori del Medio Oriente facevano in quella data una festa agricola, dove celebravano appunto la rinascita della Natura, mentre gli Ebrei, originariamente allevatori, la fecero anche loro tramutandola in una festa di rinascita del loro popolo, liberatosi dalla servitù egiziana, ed è la festa di Pesah (Pasqua ebraica).
I cristiani l'hanno trasformata in una festa, ancora di rinascita, ossia della resurrezione di Cristo (e dell'uomo): la Pasqua cristiana.
Nessuno ha mai posto queste feste all'equinozio, erano circa alla prima luna piena dopo l'equinozio, o - per i Cristiani - la prima domenica dopo il primo plenilunio.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi