LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Sabry
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 17:46

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Sabry »

Ciao a tutti, vorrei condividere con voi un' esperienza che mi ha davvero meravigliata, accaduta qualche secondo dopo aver terminato il Rito del Plenilunio, la sera dell'11. Era una serata meravigliosa, estremamente limpida, complice probabilmente, il forte vento che ha soffiato durante tutto il pomeriggio. Io ero molto nervosa, perchè la zona, essendo in paese è appartata, ma non isolata e temevo passasse qualcuno da un momento all'altro. Il Rito in sè è stato velocissimo, talmente veloce, che temevo di non aver fatto le cose per bene: la danza svolta con passione, ma breve (ultimamente ho pochissima resistenza nelle gambe e sono fisicamente debole). Un pò sconfortata da tutto questo, al termine, mi sono avviata verso la strada del ritorno. Ad un tratto, un forte fruscio ha attirato la mia attenzione e.......me lo sono trovata davanti, in carne ed ossa!!!!!! Un bellissimo maschio adulto, appartenente alla specie della Madre Animale :o . E' arrivato dalla mia destra con un balzo, in direzione dell' albero dove avevo posto la culla. Mi sono letteralmemte immobilizzata, il cuore mi batteva a mille, per una frazione di secondo abbiamo incrociato gli sguardi, poi è passata una macchina e si è andato a nascondere in mezzo al prato a debita distanza...non è scappato però, si è seduto, continuando a tenermi d'occhio. Vedevo solo gli occhi illuminati dalla luna. A quel punto, mi sono seduta anch' io, ripetendo tra me e me: "non è possibile, non è possibile..." (io abito in pianura, un incontro del genere è cosa assai rara. A onor del vero devo dire che, qualche volta, sono stati avvistati i cuccioli di questa specie, ma verso la collina). Siamo rimasti così per un tempo indefinito, fino a quando, per lasciarlo tranquillo, sono andata via. Altra cosa singolare, era solo non in branco,o almeno così sembrava. Ragazzi, vi dico con molta sincerità, non ho idea di dove mi porterà questo percorso, se ci sarà un seguito o meno, ma una cosa è certa, porterò sempre nel cuore questi attimi così intensi e quest' esperienza. Ringrazio Spiriti, Tsunki e tutti voi! Dimenticavo una cosa: nella visione dopo la danza, ho avuto la sensazione di dover portare con me una parte precisa e caratteristica di questo animale...come devo procedere? Sabry
Spiriti non dimenticano
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Howlinwolf »

Ho scoperto che nel pantheon dell'antico Egitto c'era una dea madre molto importante raffigurata con le sembianze della specie della mia madre animale o come ibrido. Tsunki diceva appunto che dalla madre animale viene il culto della dea madre... Nell'incontro con l'antenata vedevo che il paesaggio era arido come una steppa o un deserto, allo stesso modo nel rito del plenilunio dopo la danza ho visto questo paesaggio. Questa dea era anche venerata come patrona delle vallate del deserto.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Yuma »

Sabry ha scritto:me lo sono trovata davanti, in carne ed ossa!!!!!! Dimenticavo una cosa: nella visione dopo la danza, ho avuto la sensazione di dover portare con me una parte precisa e caratteristica di questo animale...come devo procedere? Sabry
Molto wakan, sicuramente un'ottima manifestazione di forte Potere (sperando che il tuo animale sia un animale piuttosto raro, se è un ratto non vale :roll: ).

Oltre a un piccolo animale di ferro "intero" da portare con te, potresti anche fare con il fil di ferro o altro (sempre di metallo) quella parte specifica dell'animale di cui hai avuto la sensazione di dover portare con te e...portarla anch'essa con te in aggiunta o in alternativa.

In alcune zone dell'Asia cuciono un piccolo Doppio Animale nel proprio vestito (lì non si cambiano tutti i giorni :) ) e lo portano sempre in segreto con sè come protezione e forza.

Yuma
Avatar utente
Sabry
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 17:46

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Sabry »

Grazie Yuma per l'indicazione, mi metto subito all'opera!... No, non è un ratto (anche perché se lo fosse sarei alle prese con una certa pantegana da fosso!!! :D). La cosa sorprendente è che, quando ho la luna storta, ritorno a quel momento e mi sento subito meglio! :)
Spiriti non dimenticano
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Yuma »

Sbaglio o avevi un'altra immagine nel tuo profilo?

Nel caso fosse l'animale che penso, quello che ti è capitato nel rito sarebbe molto, molto "wakan"!

Yuma
Avatar utente
Sabry
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 17:46

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Sabry »

Si è ciò che pensi :)....Non nascondo che inizialmente credevo di sognare, poi mi sono resa conto che era proprio lì con me! Sono ancora inebriata da quest' incontro. Un animale di una bellezza incredibile. Elegante, forte e fiero allo stesso momento...

Sabry
Spiriti non dimenticano
miky
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 9 mag 2017, 10:39

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da miky »

Buongiorno a tutti,
pratico lo sciamanismo da un pò di anni. l'ultima volta sono nel mondo si sotto con un tambureggiamento preregistrato, ho chiesto di incontrare l'animale di potere adatto per una determinata protezione. Accompagnata dal mio spirito guida, mi ha condotta in un luogo, lì scavando ha trovato una tarantola, si è arrampicata sul mio braccio e poi l'ho sentita nel cuore. qualcuno mi sa dire il significato? leggendo le varie informazioni su internet il ragno rappresenta anche la presenza di una forza malvagia all'interno di una persona.
grazie
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: LA MADRE ANIMALE (28 - 29 gennaio 2017)

Messaggio da Howlinwolf »

Per diversi motivi (un sonaglio ordinato dall'ecuador arrivato dopo un mese e mezzo, nel frattempo ho cambiato casa e per poco la vicina non si dimenticava di avvisarmi che era arrivato :facepalm: ) ho ripreso solamente da qualche settimana a danzare il Doppio, dopo il rito primaverile. E purtroppo non ho potuto seguire i viaggi sciamanici...

Ieri sera, poco dopo averlo danzato, mi sono accorto di avere i linfonodi dietro l'orecchio destro belli gonfi. Sono andato dalla guardia medica che ha notato la presenza di una vescicola (forse un herpes) nel cuoio capelluto vicino all'orecchio.
E' possibile che ci sia un qualche legame?

Ad ogni modo ora il linfonodo si sta già sgonfiando, non ho praticamente più dolore al cuoio capelluto e la vescicola sembra che stia scomparendo. :)
Rispondi