Comunicare con propri animali domestici e piante

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Signora delle Acque
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:37

Comunicare con propri animali domestici e piante

Messaggio da Signora delle Acque »

Piccolo quesito che forse vi sembrerà sciocco.

Da sempre ho una grande affinità con il mondo animale, con cui entro facilmente in empatia. Invece ho difficoltà con i vegetali e, nonostante che amo moltissimo alberi e piante, in casa non sono riuscita mai a farle vivere a lungo. Non per negligenza ma perché sembra che non riesco proprio a capire bene le loro necessità e dopo un po' di tempo deperiscono e muoiono.

I consigli che vorrei chiedervi sono precisamente due. Attualmente vivo con un gatto e una pianta di limone. Ci sono degli esercizi, che possa fare anche un non apprendista, per allenarsi a entrare in comunicazione con queste creature (anche nei sogni)? Io sono certa che potrebbero insegnarmi entrambi molte cose, soprattutto perché io e il gatto siamo inseparabili e ho affetto anche per questo limone, che non essendo un mammifero, mi spiace di non riuscire a comunicarci in modo adeguato.

Grazie
Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occvltvm Lapidem Vniversalis Medicinam
Shanti
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 26 nov 2016, 16:49

Re: Comunicare con propri animali domestici e piante

Messaggio da Shanti »

Ciao a tutti,

mi unisco alla richiesta di Signora delle Acque! Anch'io ho molta affinità con gli animali e poca con le piante (anche se nel tempo quest'ultima è migliorata un po').
So che si può' comunicare telepaticamente con loro, perfino con gli insetti e i pesci, che pure sono così' distanti da noi!
Pero' non è cosi' facile... e rimane sempre la difficoltà di recepire il messaggio o anche il dubbio di che cosa hai recepito.

Pero' tutto questo mi affascina e anche se lo trovo difficile, non posso fare a meno di pensarci e di provarci di nuovo.
Che volete farci? Mi viene spontaneo! :D

Seriamente, c'è un qualche modo per migliorare la comunicazione con animali e piante?

Grazie a chi risponderà! :loveshower:
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Comunicare con propri animali domestici e piante

Messaggio da Maldito »

Salve.
Non avevo visto questo topic...mi scuso.
Noi essere umani abbiamo un rapporto controverso con le piante. I vegetali non si muovono e sembra che non interagiscano con noi: ecco perchè quasi tutti credono che il mondo vegetale sia inerte. Non a caso quando una persona è in coma, si dice che è in stato vegetale.
Ci sono persone che dicono di non avere il pollice verde e qualsiasi pianta transiti nelle loro mani, in casa o in giardino...regolarmente muore o soffre. Perchè?
Le piante hanno poteri magici, taumaturgici e rituali ma purtroppo l'essere umano le tratta come oggetti.
Comunicare con una pianta non è semplice. Occorre tempo, pazienza, rispetto, dedizione e molto affetto e umiltà. Ci sono piante, ormai morte, che ancora ricordo e fanno parte dei miei pensieri o delle discussioni con mia madre che, assieme a mia nonna, mi hanno trasmesso l'amore per Loro.
Molti parlano con Loro e non c'è da stupirsi in quanto sono esseri viventi e anche se non rispondono con suoni o parole ci possono appagare con le loro perfomances di crescita e svilippo. E' importante anche parlare di loro.
Shanti ha scritto:Seriamente, c'è un qualche modo per migliorare la comunicazione con animali e piante?
Curare le piante con dedizione e affetto come fossero membri della famiglia è un ottimo metodo. Osservarle, concimarle e innaffiarle quando c'è bisogno e curare le eventuali malattie.
Un buon metodo è quello della semina. Seminare è un modo per fare un patto con le piante e sostituirsi a Madre Natura che farebbe il tutto spontaneamente. Raccogliere i semi e poi seminare con la giusta stagione per poi assisterle nella germinazione e crescita e anche per un eventuale trapianto (per loro un autentico stress).
Signora delle Acque ha scritto: Attualmente vivo con un gatto e una pianta di limone.
Hai solo una pianta di limone??? Non ci credo :o Le piante hanno bisogno di compagnia! Trova qualche altra pianta e adottala. Questo è il mio consiglio e mettile vicino al limone. Inoltre chiedi consigli per meglio allevare il tuo limone solitario. Non è facile coltivare agrumi...

Un espisodio:
Avevo un bellissimo esemplare di Euphorbia altro tre metri in casa. Tempo fa venne una persona malvagia ospite e successero episodi molto spiacevoli. Quando la persona se ne andò l'Euphorbia morì in soli due giorni, seccando completamente con grande stupore. Aveva assorbito le emanazioni cattive di questa persona e si era sacrificata proteggendoci. Grazie!
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: Comunicare con propri animali domestici e piante

Messaggio da Yuma »

Ci sono tanti riti per avere Potere tramite piante o animali.....ma anche dalle pietre.

Yuma
Rispondi