Arte di Sognare

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Luce
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 30 gen 2017, 12:46

Arte di Sognare

Messaggio da Luce »

Ciao a tutti sono nuovo e ho trovato questo forum per caso, e non so neanche se potrà essermi d'aiuto, ma tentar non nuoce. Ho scelto come nome Luce perchè ormai è diventato il mio "nome sciamanico" (se così possiamo dire :D). Beh ho 21 anni e ho iniziato lo studio dei sogni circa a luglio del 2015, insieme a un mio amico (Buio). Dopo i primi mesi di esperimenti alla cieca sfruttando nessuna tecnica "comune" siamo riusci a "incontrarci", o almeno io ho incontrato lui. Dopo avergli illustrato il sogno e avergli chiarito le idee su chi fosse realmente tutto è iniziato a evolversi in maniera incredibile. Ho sperimentato da prima le "catene di sogni" (sogni uno di seguito all'altro) poi i "sogni nei sogni" (sogni fatti dopo essermi addormentato in un sogno) poi ancora sognavo la mia camera reale (mi svegliavo in un altro sogno) dove era molto difficile capire se era sogno o realtà, anzi era praticamente realtà (io la chiamo "falsa realtà") e, dopo aver letto l'arte di sognare di Castaneda (che non so se seguite quello che lui diceva) ho scoperto che alcune cose che avevo (avevamo) fatto erano in parte riportate in quel libro (e in altri sempre di Castaneda). Dopo vari mesi di pura esaltazione nei sogni (lo ammetto era una sensazione incredibile) (soprattutto a seguito dei vari terremoti avvenuti in italia, non so perchè ma dopo ogni terremoto era come se un ondata di energia permeasse ogni mio (nostro) sogno) e dopo aver iniziato ad addormentarmi nella posizione del "loto" (io la chiamo così ma non si chiama così in realtà; praticamente: sdraiati gambe appoggiate al letto piegate con i piedi attaccati a formare un triangolo e braccia lungo i fianchi appoggiate al bacino) vi è stato un cambiamento. Per circa una settimana (inizio 2017) i miei sogni si erano completamente modificati, sognavo un me completamente normale, dove anche le cose che prima facevo ormai con facilità erano difficilissime o impossibili (come nella realtà del resto) (es. telecinesi, spostare oggetti con la mente è da sempre stato un mio desiderio e nei sogni lo facevo senza pensarci, come se fosse normale). Incrociando varie informazioni che avevo (avevamo) ho capito che stava cambiando qualcosa, e che probabilmente stavo iniziando a sognare anche con (come lo chiama Castaneda) il "corpo sognante". Ciò a provocato in me (noi) uno squilibrio energetico generale anche nella realtà (io mangiavo poco normalmente, il mio amico tanto, mentre in quel periodo io mangiavo un sacco mentre il mio amico praticamente nulla (è solo un esempio, c'erano anche altre cose che non sto a scrivere)). Dopo circa due settimane dove la situazione era così e tutto era scombussolato, c'è stato un altro cambiamento (quello che mi ha portato qui): ho iniziato a sognare in una maniera completamente diversa, sogni normali dove tutto ciò che vedevo era reale, ma allo stesso tempo senza regole, cioè nel giro di qualche metro poteva esserci una strada e un mare, ma entrambi erano reali, io mi spostavo e il mondo si modificava i personaggi cambiavano pur sembrando reali. Da quel momento a oggi si sono susseguiti serie di sogni dove io ero libero di muovermi, e usavo questa libertà per consigliare o modificare i vari sogni in cui ero al fine di migliorarli, ma sempre come se non mi toccassero a me direttamente, come se insegnassi a qualcuno qualcosa che io già so. Soprattutto nell'ultimo periodo incontrarmi o comunque più in generale sognare il mio compagno (Buio) è stato sempre più raro. Dopo questa lunga spiegazione vorrei avere qualche risposta, innanzitutto se vi ritrovate in qualcosa, o meglio se in questo forum potrete aiutarmi (aiutarci) in qualche modo perchè condividete alcune pratiche. Poi, se sono stato abbastanza chiaro (ho provato a riassumere quasi due anni in 20 righe), sono questioni un po' delicate, ma penso che qui problemi di realismo, o di eccessiva razionalità non ce ne siano. E infine vorrei una opinione a riguardo da qualcuno esterno e con delle conoscenze sciamaniche (anche se non so se è lo stesso tipo di sciamano), desidererei più che altro sapere se qualcun'altro sta vivendo qualcosa di simile diciamo.
Un caloroso grazie a tutti quelli che leggeranno e spero di ricevere qualche risposta
Auguro a tutti una buona gioranta
Saluti Luce (e Buio anche se non c'è :D)
Avatar utente
Signora delle Acque
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:37

Re: Arte di Sognare

Messaggio da Signora delle Acque »

Ciao Luce, credo sia una cosa normale fare questo tipo di sogni una volta che consapevolmente hai compreso con tutto il tuo essere che la realtà non è la realtà, o meglio, che è solo una delle tante.
Credo che il mondo onirico segua comunque delle leggi specifiche, che non sono ovviamente le leggi della fisica così come ce le fanno studiare sui libri, ma permette di creare e vivere realtà variegate e personalizzate a seconda di chi le vive.
Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occvltvm Lapidem Vniversalis Medicinam
Avatar utente
Spacecake
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 14 mag 2017, 23:16

Re: Arte di Sognare

Messaggio da Spacecake »

Ciao Luce, io ho 22 anni e saranno un 5 anni che provo a tastoni a fare questo genere di cose...ho provato a scrivere sogni spesso, per assumere maggiore padronanza, ma niente. Sembra che questo genere di esperienze non voglia avere a che fare con me. Una volta sentivo come un'aura girare intorno a me e per capire se mi stessi fleshando la cosa ho provato a farla girare più velocemente e poi a fargli cambiare giro, tutto con successo, ma non sono mai andato oltre. Tu hai consigli? Indirizza le energie fai il favore ahah! Un saluto!
Rispondi