Info riguardo i libri di Carlos Castaneda

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Rux
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 14 apr 2017, 15:26

Info riguardo i libri di Carlos Castaneda

Messaggio da Rux »

Ciao a tutti sono un nuovo utente. Ho letto i primi due libri di Castaneda ("gli insegnamenti di don juan" e "una realtà separata") e avevo due domande da porvi. La prima, volevo sapere se i libri successivi a quelli che ho letto trattavano sempre del'lapprendistato con Don Juan. La seconda, volevo sapere se attualmente ci sono sciamani simili a Don Juan o che comunque praticano la stregoneria nello stesso modo.
P.s. I libri di Castaneda mi hanno preso in una maniera sstraordinaria per me che non avevo mai conosciuto questo "settore", vi sarei debitore se avreste altri libri oltre quelli di Castaneda da consigliarmi, ancora grazie :)
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: Info riguardo i libri di Carlos Castaneda

Messaggio da Yuma »

Ciao Rux.

Castaneda ha scritto altri 10 libri dopo quelli che hai nominato (Il primo titolo dovrebbe essere "A scuola dallo stregone"). Nell'ordine:
-Viaggio a Ixtlan; L'Isola del Tonal;Il secondo Anello del Potere;Il dono dell'Aquila;Il fuoco dal profondo;Il Potere del silenzio;L'arte di sognare;Tensegrità;La ruota del tempo; "Il lato attivo dell'infinito".

Io , ormai tanto tempo fa, li ho letti tutti e hanno sicuramente acceso in me l'interesse per lo sciamanesimo e ha contribuito a spingermi a laurearmi in antropologia.

Attenzione, però.

Ho imparato poi da Tsunki che lo sciamanesimo è soprattutto una cosa pratica; leggerlo solo sui libri invece di praticarlo può essere addirittura dannoso; è come essere certi di essere bravi a guidare sapendo solo fare benissimo i test della scuola guida; se con queste convinzioni si va tranquillamente per la prima volta con un'auto in mezzo al traffico ....

Ergo, meglio partecipare fisicamente ad eventi sciamanici seri che a leggere libri; il sapere lo impara anche direttamente il corpo, non solo la mente ingannatrice, ed è molto meglio.

In ogni caso, tra i libri validi c'è sicuramente "Le parole dello sciamano" di Mayu..(pubblicità :D ).

Leggiti almeno la presentazione:
http://paroledellosciamano.com/intervis ... u-tuntiak/

Buona pratica!

Yuma
Rispondi