Tsunki-Nostradamus 6-0, 6-0

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Tsunki-Nostradamus 6-0, 6-0

Messaggio da Frate Abbacchio »

Una decina d'anni fa decisi di iscrivermi per la prima volta ad un cerchio. In quell'occasione incontrai dunque Tsunki che, al termine di un rituale, ascoltò tutti i partecipanti compreso me. In quel breve scambio di battute l'uwishin mi chiese quali fossero i miei progetti futuri e, dopo aver raccontato dei miei studi, elencai diverse velleità lavorative tra le quali quella di diventare giornalista. Ricordo nitidamente che dopo alcuni secondi di riflessione lo stesso Tsunki disse: "Giornalista... Non avevo mai visto uno sciamano giornalista, interessante".

Ieri ho passato l'esame professionale da Giornalista :bow2: concretizzando di fatto incredibilmente questa antica previsione dell'uwishin che si aggiunge ad almeno altre tre importanti anticipazioni sul mio destino poi puntualmente verificatesi. Questa predizione in particolare è ancora più eccezionale non solo perché antica nel tempo ma anche perché i miei studi universitari si discostano totalmente dal giornalismo e il percorso con il quale sono riuscito a terminare il praticantato è a dir poco rocambolesco. L'esame inoltre non è propriamente una passeggiata (per chi non lo sapesse si divide in due fasi, scritto e orale, con domande che spaziano dal diritto alla storia) ed essendo un pigro cronico, campione di fancazzismo e imperatore supremo dei fannulloni, il fatto di averlo passato mi sembra ancora più eccezionale.

Muchas gracias uwishin
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Tsunki-Nostradamus 6-0, 6-0

Messaggio da Mayu »

Congratulazioni vivissime! :fiesta:

Adesso dobbiamo chiamarti "Giornalista"? Certo se tu stesso ti definisci "pigro cronico, campione di fancazzismo e imperatore supremo dei fannulloni", c'è ben da sperare sulla categoria :roll:
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: Tsunki-Nostradamus 6-0, 6-0

Messaggio da Laura »

Congratulazioni!! :gunman: :fiesta:
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Andrea D
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 18 giu 2012, 15:26

Re: Tsunki-Nostradamus 6-0, 6-0

Messaggio da Andrea D »

Mayu ha scritto:Congratulazioni vivissime! :fiesta:

Adesso dobbiamo chiamarti "Giornalista"? Certo se tu stesso ti definisci "pigro cronico, campione di fancazzismo e imperatore supremo dei fannulloni", c'è ben da sperare sulla categoria :roll:
Categoria peraltro già ampiamente screditatasi in mille modi... :| Speriamo, anzi, che un giornalista "sciamanizzante" possa servire a tirarla un po' su... ma certo che l'impresa è titanica! :mrgreen:

Mi unisco alle congratulazioni, comunque. :)
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Tsunki-Nostradamus 6-0, 6-0

Messaggio da Pinchuruwia »

Le mie congratulazioni Panki!
E grazie anche della condivisione.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Yapu
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 2 mar 2013, 16:05
Località: siena

Re: Tsunki-Nostradamus 6-0, 6-0

Messaggio da Yapu »

bravo Panki, congratulazioni
Yapu
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Tsunki-Nostradamus 6-0, 6-0

Messaggio da Tsunki »

uhm... Non spellatevi le mani in applausi.
Quel che Frate Abbacchio non dice è che l'uwishin gli ha fatto due lanci di tséntsak in occasione di entrambe le prove... :roll:
(I lanci erano una vera curanderia, dato che il Frate soffre di una grave forma di allergia allo studio :rotfl: )

Questo però è l'enigma delle "profezie auto-realizzantesi"... La frase di quel giorno, che il Frate cita, era infatti una vera predizione, come lui capì benissimo e infatti negli anni me l'ha ripetuta piu di una volta.
Ogni tanto sciamani fanno predizioni su una persona.
Ce ne sono state anche altre, che nessuno però ha riportato nel forum, alcune forse perché... meno fauste :D
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Re: Tsunki-Nostradamus 6-0, 6-0

Messaggio da Frate Abbacchio »

Già... "Piccolo" dettaglio colpevolmente omesso, tra l'altro sono successe cose dell'altro mondo sia allo scritto che all'orale, in particolare ho beccato la traccia che mi ero studiato per lo scritto (culo assurdo) e all'orale sono riuscito a virare la conversazione sul tema baffi (che conosco egregiamente) e la commissione ha lasciato passare alcune mie lacune "tecniche" che invece sono costate care ad altri ben più preparati di me.

Muchas gracias otra vez.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Tsunki-Nostradamus 6-0, 6-0

Messaggio da Maldito »

Complimenti Panki !!! Bella mossa...
Mi fa molto piacere che tu sia diventato giornalista. Per molti anni ho esercitato questa professione ma poi ne ho scelta un'altra.
Molto probabilmente hai sempre creduto alla profezia di Tsunki e gli hai dato Forza e Animo.
Un giornalista con...i baffi !
Suerte.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi