VIAGGIO IN AUSTRALIA 2018

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

VIAGGIO IN AUSTRALIA 2018

Messaggio da Tuna »

A tutti i lettori del forum e possibili interessati. A cavallo tra fine febbraio e marzo 2018, la nostro comunità sarà impegnata in un viaggio ai tropici, in Australia. Da anni ci rechiamo la per i più importanti riti della tradizione Shuar, che necessitano di una natura con vero Potere, non come, purtroppo, i giardinetti che per lo più si possono trovare in Europa.

Negli anni abbiamo stretto alleanze con Spiriti della natura australiana e anche nel prossimo anno torneremo ad onorarli e a cercare nuovo potere per il Cerchio e per le vite di ciascuno. Si terranno vari lavori avanzati, mentre per i nuovi che volessero unirsi ci sono due proposte:

- Il ritiro di acquisizione degli Tsentsak: come molti di voi già sanno, gli Tsentsak sono i principali poteri di uno sciamano Shuar. La loro acquisizione è il punto di partenza per entrare davvero in questa tradizione sciamanica, acquisendone i poteri ed imparando come gestirli. Il rito dura 4 giorni in cui i nuovi Tsentsakeros saranno guidati da Tsunki e dai suoi assistenti.

Il vantaggi di organizzare questo ritiro ai tropici sono molteplici. Il potere che si può ottenere è molto più alto, infatti Tsentsak delle foreste vergini hanno una sabiduria e potere molto più alti. Inoltre la tradizione Shuar deriva da un ambiente tropicale, per questo alleanze con Spiriti di quegli ambienti sono molto importanti.

Possono partecipare quelli che hanno almeno un po' di esperienza, quindi l'invito è specialmente rivolto a chi ha già partecipato ad alcuni dei nostri incontri. Agli interessati posso inviare una mail con dettagliate informazioni sul come si svolgerà questo ritiro.

- La ricerca dell'Arutam: questo è il rito più potente della tradizione Shuar, in cui dopo una dura preparazione, pregando gli Antenati, si può trovare un Arutam, una nuova anima che porta grande potere per realizzare uno specifico Sogno.

In questo articolo Tsunki spiega che cos'è l'Arutam e cosa porta con il suo Potere: http://www.sciamanesimo.org/shuar/arutam.php

Questo rito in realtà non è rivolto a tutti in quanto negli anni abbiamo constatato che chi non ha abbastanza esperienza in altri riti, non riesce ad aprirsi sufficientemente al Potere dell'Arutam che è molto alto. Le richieste di partecipazione verranno quindi valutate da Tsunki e dai suoi assistenti.

Con il piacere di invitarvi a questa grande avventura,

animo y fuerza

Tuna
Avatar utente
Sabry
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 17:46

Re: VIAGGIO IN AUSTRALIA 2018

Messaggio da Sabry »

Ciao Tuna, ciao Tsunki, grazie per questa splendida opportunità che ci offrite...io sono molto interessata. Un abbraccio, Sabry.
Spiriti non dimenticano
Yampaim
Messaggi: 114
Iscritto il: gio 2 giu 2016, 11:59

Re: VIAGGIO IN AUSTRALIA 2018

Messaggio da Yampaim »

Ciao, per me tutto dipende dal periodo esatto, le date dal, al? Una domanda si può fare gli tséntsak, e l ' arutam solamente o anche i Pasuk?
Avatar utente
Sabry
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 17:46

Re: VIAGGIO IN AUSTRALIA 2018

Messaggio da Sabry »

Entro quando bisogna dare la conferma definitiva riguardo la partecipazione al viaggio?
Spiriti non dimenticano
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: VIAGGIO IN AUSTRALIA 2018

Messaggio da Tuna »

I Pasuk si possono fare solo successivamente. Prima gli Tsentsak si devono stabilizzare nel corpo, quindi al momento no. Bisogna sapere anche padroneggiare, almeno un pochino, la visione ed il viaggio.

Le date precise verranno comunicate prossimamente, comunque sarà a cavallo tra febbraio e marzo. Guardando alle esperienze precedenti, consigliamo di avere almeno due settimane utili, per familiarizzare con gli Spiriti dell'Australia, per non avere fretta durante il lavoro sciamanico e per non partire stanchi e in pieno regime di dieta da acquisizione. Di questo ne parleremo per mail o su Skype.
Yampaim
Messaggi: 114
Iscritto il: gio 2 giu 2016, 11:59

Re: VIAGGIO IN AUSTRALIA 2018

Messaggio da Yampaim »

Grazie Tuna, ma allora io dovrei rifare gli tséntsak? Scusami se non capisco. Xche nn so se sono pronta per l ' Arutam, anche se sono certa che Tsunki deciderà se sono pronta o no.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: VIAGGIO IN AUSTRALIA 2018

Messaggio da Tsunki »

Aprirò un topic nel vostro forum riservato.
Comunque no, non devi rifare gli tsentsak! :D
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: VIAGGIO IN AUSTRALIA 2018

Messaggio da Yuma »

Que tengas un buen viaje!

Kakaram ajastà.

Yuma
Inisha
Messaggi: 24
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 17:26

Re: VIAGGIO IN AUSTRALIA 2022

Messaggio da Inisha »

  • La  prima volta che sono stata nella foresta pluviale in Australia è stata la prima esperienza di provare quella che si chiama:" assenza di separazione "cioè la separazione del sè individuo da tutto il resto che ci circonda in natura. Inizialmente non capivo cosa succedesse. Un senso di graduale espansione, l'idea che mi attraversava in quel momento era la convinzione che tutto e tutti volessero entrare dentro di me, probabilmente perché il primo pensiero è individuale mentre in realtà sei tu come essere umano che sei entrato nel tutto, nella grande casa della natura, puoi connetterti con la montagna dietro di te, il mare oppure il fiume al tuo fianco.
    Spiriti potenti ti aiutano a collegarti come se fossi dentro una rete piena di punti. Torni dal lavoro e quando scendi dalla jeep e arrivi alla capanna ti senti relazionata agli alberi come non è avvenuto mai prima di allora, ogni singolo albero, pianta e essere vivente lo vedi con un punto di vista diverso.

    Viaggio 2022

    Inisha '

    (la ragazza Giaguaro)
Rispondi