IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
elina
Messaggi: 98
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 11:13

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da elina »

...non ho avuto difficoltà a muovermi nel bosco e nemmeno senso di paura, ho avvertito qualcosa in pancia e mentre stavo per razionalizzare ho cercato di richiamare la sensazione e così ho sentito dei rumori, Anankhartin non l'ho visto ma era lì, non ho avuto paura, gli ho parlato a voce bassa e gli ho offerto un oggetto che non avevo con me, senza avere risposta. Ho fatto il salto ed è andato bene.
Quando ho ringraziato la montagna ho sentito di rafforzare la mia offerta, ho dato una piccola presa di tabacco e dietro le montagne ho scorto un sole nascente color della notte. Lunedi dopo il lavoro ho pagato il mio debito ad Anankhartin portandogli l'oggetto promesso.
Monica T
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 31 gen 2018, 13:38
Località: SAN MARTINO DEL LAGO (CREMONA)

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Monica T »

Ciao a tutti. Vi ringrazio per l'esperienza che abbiamo condiviso. Si è trattato del mio primo cerchio per cui , oltre a sentirmi un po' a disagio perché ero "nuova" del gruppo , ho avuto anche difficoltà a lasciarmi andare e a staccare la mente. Ammiro chi è riuscito a vedere il proprio animale di potere, a parlare con la montagna e a contrattare con il nemico. Io l'ho fatto solo attraverso l'immaginazione.
Posso chiedere perché ci è stato chiesto di non guardare la tv (e questo forse lo posso capire da me),di astenerci dalla caffeina e dal sesso?
Vi terrò informati sugli sviluppi

Un abbraccio
elina
Messaggi: 98
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 11:13

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da elina »

Ciao Monica.

Ti abbraccio

Elina
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Laura »

Monica T ha scritto: mer 31 gen 2018, 14:17 Ciao a tutti. Vi ringrazio per l'esperienza che abbiamo condiviso. Si è trattato del mio primo cerchio per cui , oltre a sentirmi un po' a disagio perché ero "nuova" del gruppo , ho avuto anche difficoltà a lasciarmi andare e a staccare la mente. Ammiro chi è riuscito a vedere il proprio animale di potere, a parlare con la montagna e a contrattare con il nemico. Io l'ho fatto solo attraverso l'immaginazione.
Posso chiedere perché ci è stato chiesto di non guardare la tv (e questo forse lo posso capire da me),di astenerci dalla caffeina e dal sesso?
Vi terrò informati sugli sviluppi

Un abbraccio
Ciao Monica.
Mi ha fatto piacere conoscerti. :)

Spesso, il termine "vedere" genera confusione e tanti dubbi. Soprattutto quando si è agli inizi della pratica sciamanica.
Come ha già ben spiegato Uwishín, sia Sabato che Domenica, "vedere" non riguarda la vista.
Le Visioni sono soprattutto sentire.
Poi se convertiamo il sentire in immagini, non fa differenza.
Alla prima interazione con lo Spirito della Montagna, non l'ho visto ma ho sentito che c'era e che comunicavamo.
Ma anche quando "vedo", le immagini non sono mai in technicolor o in HD :roll: quanto, piuttosto, flash fugaci e poco nitidi, peró, la mia Anima sa, cos'ha visto, sentito, con chi ha interagito. Al ritorno, ripasso il viaggio e realizzo meglio quello che ho vissuto.

Non ci sono meriti, ne persone da ammirare. Ognuno sviluppa a modo suo e con la pratica cambia, se verrai ancora, te ne accorgerai. :)
Non preoccuparti. Importante é aver fiducia in Spiriti, nello Sciamano che ci guida, nel Potere del Rituale ed in tutto ció che abbiamo fatto e percepito. Altrimenti blocchiamo il Potere. :wink:

Ti Abbraccio.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Yuma »

Beh, forse viene meno spontaneo dare attenzione alle caratteristiche del cammino cha abbiamo fatto nel bosco durante il rito in cui ci siamo, anche giustamente, concentrati di più sul nemico, sul salto e sulla montagna, cioè sugli aspetti caratteristici e fondamentali del rito stesso.

Personalmente, mi sta iniziando a capitare in questa realtà quanto successo nei primi passi del bosco, cioè quando ho subito quasi "una frustata" da una pianticella, senza nessuna conseguenza. Poi il resto della "passeggiata"è stato molto positivo.
Beh, una cosa improvvisa negativa che mi ha dato molto fastidio mi si è materializzata ieri, ma tutto sommato sta durando poco ed è superabile; proprio come la frustata di una piccola pianticella.

Credo sia interessante, come in questo caso, cercare di ritrovare delle materializzazioni nella nostra vita del percorso sciamanico di sabato notte nel bosco.
Monica T ha scritto: mer 31 gen 2018, 14:17 Posso chiedere perché ci è stato chiesto di non guardare la tv (e questo forse lo posso capire da me),di astenerci dalla caffeina e dal sesso?
perché il sesso fa perdere Potere e anche caffeina e tv comunque disturbano la visione.
Non ti preoccupare di timidezza o altro ( te lo dice uno che sa bene cosa sia :???: ), cerca di capire cosa del Cerchio ti ha arricchito; quando non hai pratica di visioni da' una mano aiutarsi con l'immaginazione per superare gli ostacoli iniziali della mente, ma poi si deve cercare di lasciare andare la visione.
In ogni caso la mente continuerà a cercare di convincerci che è solo immaginazione, ma prova a cercare in te se ti sono rimaste delle sensazioni non ordinarie o ricordi più vividi del normale.

Kakaram Ajastà

Yuma
Monica T
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 31 gen 2018, 13:38
Località: SAN MARTINO DEL LAGO (CREMONA)

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Monica T »

Grazie per i chiarimenti. Ho fiducia nel fatto che quanto ho chiesto stia per realizzarsi . Mi stanno arrivando piccoli segnali in questo senso. In effetti mi ero preoccupata più della forma che della sostanza quando ho vagato nel bosco. Ma Spiriti sanno cosa è giusto per me e mi affido a loro.
Grazie
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Tsunki »

Sto viaggiando in luoghi lontani, quindi posso non rispondere presto alle email.
Per questo ma non solo, consiglio quelli che mi scrivono privatamente sul Salto del Potere, di postare qui, ammenoché si tratti di cose confidenziali.
Gracias a todos!
ánimo y fuerza

Tsunki
Pollice Verde
Messaggi: 240
Iscritto il: mar 6 ott 2015, 14:07

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Pollice Verde »

Ciao a tutti!
Vorrei chiedere a Monica:la copertina gialla e tua? Se si ,ricordami di portartela se dovessi riuscire ad arrivare al prossimo rituale .
Daniela
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Nantu »

Buen viaje Tsunki y buen trabajo a todos!
Animo y Fuerza
Monica T
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 31 gen 2018, 13:38
Località: SAN MARTINO DEL LAGO (CREMONA)

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Monica T »

Daniela-Mihaela ha scritto: sab 3 feb 2018, 0:47 Ciao a tutti!
Vorrei chiedere a Monica:la copertina gialla e tua? Se si ,ricordami di portartela se dovessi riuscire ad arrivare al prossimo rituale .
Daniela
Si, è mia. Ormai l'avevo data per dispersa !
Grazie per averla recuperata
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Maldito »

Buon Viaggio y hasta pronto, Tsunki !
Animo y Fuerza
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Yapu
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 2 mar 2013, 16:05
Località: siena

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Yapu »

Hola,
ringrazio la luna per averci aiutato la sera nel bosco, il viaggio è stato abbastanza lungo, dopo aver vagato per molto tempo, ho incontrato Anankartin nei pressi di un albero avvertendo la sua presenza nella pancia, l'ho visto sotto la forma di un animale con tre teste.
Gli ho donato l'animale di potere, lui lo ha preso e se ne è andato, sul posto erano rimaste delle piume ma, quando stavo per prenderle per conservare qualcosa di lui, ho sentito di doverle lasciare li perché altrimenti il sacrificio non era compiuto.
Sia prima che dopo aver incontrato Anankartin, lungo il percorso ho trovato alcune spine che ho superato senza problemi.

In questa prima settimana stanno accadendo delle cose diverse dal solito, problemi insidiosi con una persona che lavora nel mio ambiente, percepisco e vedo molte presenze intorno a me, in particolare modo nella mia casa.

Grazie a tutti i companeros, a Spiriti che ci hanno aiutato, a Tsunki che ci ha guidato.

ánimo y fuerza
Yapu
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

po' Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Laura »

Hola

In questa prima settimana, influenza a parte (il malessere di domenica), ho fatto diversi Sogni.
Non li ricordo in realtà, solo flash sparsi, però so che sono sogni dove lavoro...per il Sogno, con la collaborazione di alcune persone/spiriti.

Subito la mattina dopo il rientro, ho incontrato una delle 2 persone, che hanno Potere comune con Anankartin.
Ormai la incontro raramente pur abitando letteralmente a due passi.
Mi ha offerto delle cose in regalo.
Dentro sentivo di non volerle. Non ho rifiutato palesemente ma credo abbia capito perché, alla fine, non me le ha più date.
Meglio. Pare che, a breve, si trasferirà lontano, almeno, così mi ha detto.

Inoltre sta capitando una cosa "strana" ed imprevista. settimana scorsa ho preparato il pacco da spedire, con il debito ad Anankartin.
Avrei dovuto inviarlo Sabato ma qui ha nevicato molto e le strade erano impraticabili.
L'ho inviato stamane.
Sono però 2 notti che chiamo AdP e lo sogno intrappolato. In uno prigioniero della figura famigliare assunta da Anankartin, nell'altro nel terrazzo di una Banca il cui direttore é una Donna.
In entrambi i Sogni AdP mi chiama disperato con il suo verso, mi affaccio dall'alto e lui é in basso. Come appunto se fosse stato portato giù. Eppure era ritornato con me.

Può essere che, ritardando la spedizione, Anankartin abbia preso "in ostaggio" il mio AdP?
Nel caso, lo lascerebbe andare a debito pagato o bisognerà recuperarlo? :cry:
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Maya Budkova
Messaggi: 111
Iscritto il: mer 3 feb 2016, 17:01

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Maya Budkova »

ciao a tutti,
mio rientro é stato piu tosto sfidante da tanti punti di vista, ma sopratutto visto la mia natura e personalità - mi ha colpito sull'emotività, potrei dire che da quando sono tornata mi capitano le sfide ogni giorno. Il problema che continuo a sospettare tante persone, mi ci perdo nelle beghe emotive e poi ho dei forti dubbi di chi ho d'avanti, cioè come se fosse vedo il nemico in tanti persone che incontro. Ne sarei grata se qualcuno che ha avuto gia l'esperienza di questo rituale mi suggerisce qualcosa .

Grazias a todos per la condivisione
Anema e Fuerza
Monica T
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 31 gen 2018, 13:38
Località: SAN MARTINO DEL LAGO (CREMONA)

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Monica T »

Buona domenica a tutti
A me sta succedendo di avere un'attività onirica molto intensa e impegnativa e si tratta di situazioni molto reali , non cose senza senso.
In più il mio "nemico" vuole trattenermi a sé con mille scuse diverse : forse ha capito di non avere più potere su di me. O forse sono Spiriti che mi vogliono mettere alla prova per capire se davvero ci tengo a realizzare il sogno che ho chiesto? Senza scendere troppo nei particolari, nella cerimonia del salto ho chiesto di chiudere definitivamente una situazione pesante e di tagliare i ponti con alcune persone, tra cui lui.
In altri momenti sento un vuoto tremendo dentro di me, come se fossi sola contro tutti.
Cosa mi sta succedendo?

Grazie a chi vorrà rispondermi
Rispondi