IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Yuma »

Ciao Monica!

Secondo me è il Potere che sta aumentando.

La sensazione di solitudine l'ho provata anch'io diverse volte; non c'è una regola, molti s'aspettano che avere più Potere porti con sé una sensazione di forza e potenza; invece quasi sempre vai contro spiriti cui stava molto meglio la situazione precedente di vita "piatta"e "ordinaria"e questi ti mettono bastoni tra le ruote o ti fanno sentire peggio per farti tornare come prima; oppure sono spiriti che ti mettono alla prova, oppure altri che cercano di portartelo via.

Sul sogno molto intenso non so, ma io quando ho preso l'ultimo Arutam e avevo il Potere molto alto facevo fatica a distinguere il sogno da questa realtà da tanto che era vivido; spesso non capivo neanche se mi ero svegliato o continuavo a sognare; questo per almeno una settimana; sarebbe interessante postare qualche tuo sogno, spesso il significato non è come può apparire, ma da interpretare.

Ti sembrerà strano, ma credo sia un bel segnale quello che stai provando; qualcosa si sta muovendo.....

Yuma
Ultima modifica di Yuma il dom 11 feb 2018, 21:07, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Yuma »

Oggi mi si è materializzata una visione avuta nel viaggio nei mondi sotterranei che mi ha fatto fare La Montagna sempre la sera del salto dopo che qualche giorno dopo avevo fatto l'offerta richiesta; non era cosa semplice e questa è dimostrazione di buon Potere.

Quello che riguarda il mio salto, invece, richiede tempi lunghi, ma qualcosina s'è già mosso.

Per quello che ho dato in cambio, invece, credevo fosse un grosso sacrificio perché era una cosa che per abitudine era molto presente nella mia giornata; in realtà adesso che vi ho rinunciato, dopo un primo momento di smarrimento, mi accorgo che era una cosa che aveva poco senso e ora quasi guardo chi ne abusa un po' dispiaciuto per lui....

Yuma
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Laura »

Monica T ha scritto: dom 11 feb 2018, 14:34 In altri momenti sento un vuoto tremendo dentro di me, come se fossi sola contro tutti.
Cosa mi sta succedendo?

Grazie a chi vorrà rispondermi
Credo si stiano smuovendo acque stagnanti.
Si potrebbero esserci tentativi per farti desistere da ciò che hai chiesto ma credo che, in buona parte, sia il passaggio di Potere che "rompe gli argini". Il che é sempre in qualche modo doloroso e ti mette a dura prova.
I cambiamenti importanti, non sono mai facili. Sono trasformazioni sia di ciò che ti circonda che di te stessa.
Ricorda che per riempire di nuova linfa ti devi liberare di quella vecchia.
Tieni duro!
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Laura »

Per me, il pagamento del debito é stato problematico.
Spedito il pacco 2 vv perché ritornato indietro. :facepalm:
AdP recuperato, grazie al consiglio di Nanki.
L'ho danzato per richiamarlo a me ed ho dovuto farlo sulla neve.
Non faticoso...di più, vista anche l'influenza.
Con AdP c'era Anankartin che lo ha lasciato tornare da me. La cosa particolare che ho notato é che non si è avvicinato ma é rimasto in un punto lontano, in basso, come se non potesse avvicinarsi più di cosi e non ha nemmeno proferito verbo. Non era contento.

Anch'io sto avendo attività onirica intensa e piuttosto realistica.
Continuo a sognare di essere con i Companeros (anche con chi non era presente all'ultimo Cerchio).
Sogno che lavoriamo, che viaggiamo.
Stanotte spero di aver allungato la Vita dell'Uwishín. Piangevo disperata e sentivo un dolore attanagliante; mi sono svegliata chiedendomi se fosse stato solo un Sogno e ci ho messo un po' a riprendermi. :heartbreaking:
Monica c'eri anche tu, peraltro.

Come materializzazioni, riferite al Sogno, non sto notando nulla di particolare.
Credo serva del tempo, nel mio caso. Visto poi che non ho chiesto una cosa specifica ma più generica.
Però, ho spesso la sensazione di avere chances in più. Come se si fosse riaperto, o si stia riaprendo, un canale che percepivo molto quando ero bambina/adolescente.

A proposito...Animo y Fuerza a Uwishín e Companeros per ciò che devono fare nei prossimi giorni. Suerte!! :wavesmile:
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Maldito »

Salve a tutti.
Tsunki non mi ha detto niente e non ho partecipato al Rituale del Salto, ma ho vissuto esperienze simili alle vostre ma più che altro fughe e ricerche di nascondigli.
Nei giorni precedenti al Rito ero molto sulla difensiva e in uno stato alterato di consapevolezza, molto agitato e dormivo pochissimo o per niente (anche adesso). Alternavo atteggiamenti di diffidenza con altri di eccessiva apertura, specie con le persone care.
Mi sentivo minacciato e vedevo nemici dappertutto. La sera della domenica 28/1 sono fuggito di casa per la prima volta e sono andato a nascondermi nei boschetti nei dintorni. In un bosco sopra casa mi sono sdraiato a terra e ho cercato di addormentarmi ma invano. Nonostante l'ora non tarda per le strade non c'era anima viva ma temevo che la polizia mi cercasse allertata da mia moglie e allora mi sono nascosto strisciando nella vegetazione e facendo tracciati non battuti che conosco. In effetti mi stavano cercando e vedevo i lampeggianti blu delle volanti che setacciavano la campagna e per poco non mi hanno visto con la torcia quando ero allo scoperto, ma mi sono disteso e mimetizzato con la vegetazione. Dopo circa quattro ore sono tornato e mia moglie era in bicicletta che mi cercava dicendomi di aver chiamato la Pubblica sicurezza nel caso ci fossero stati incidenti in zona (eh?). Ho glissato. Tutto mi sembrava irreale e assurdo.
Mi metto al PC con mia moglie su FB dove avevo messo una mia foto nella quale fingo di essere morto sul letto. Lei ride e io gli dico: "Allora è così che mi vuoi...mi vuoi morto!".
Era circa mezzanotte. Mi alzo di scatto, inforco la bicicletta e fuggo via impaurito, con lei che mi rincorre. Pedalo come una locomotiva e cerco di entrare in un campo ma vado a sbattere nella catena di chiusura, rovino a terra con un dito indice tagliato in profondità. Mi medico alla meglio e passo la notte sotto un capannone degli zingari, in terra, rubando dei vestiti per coprirmi dato che faceva un gran freddo.
All'alba riparto in bicicletta con destinazione bosco di bambù a qualche chilometro di distanza in collina. L'atmosfera mi sembra ovattata e perdo la cognizione del tempo. Anzi, rifletto sulla realtà del tempo che, invece di scorrere, mi sembra fermo. Addirittura mi sembra di tornare indietro nel tempo ma anche avanti e vivere situazioni stranissime che non ricordo. Le campane suonano i rintocchi ma mi sembra che tutto sia bloccato e che non ci sia nessuno. Vado nel boschetto di bambù e mi preparo un giaciglio di fronde. Mastico le foglie di bambù e mangio alcune gemme di ortensia molto squisite. Mi nascondo bene e poco dopo mi prende voglia di evacuare e ne faccio tanta e sciolta (diarrea). Non riesco a trattenerla e mi imbratto tutti i pantaloni. Ho i piedi freddissimi perché bagnati e mi addormento per un po'. Rifletto sulla rivoluzione Copernicana, sul sistema solare e come la Chiesa abbia inventato le campane per scandire il tempo che solo apparentemente scorre. Mi sembra tutto fermo e non ricordo neppure che giorno sia. Poco distante passa un'istrice. Sono passate tante ore dalla fuga da casa e sicuramente mi stavano cercando e allora, bagnato fradicio, torno a casa. Era circa l'una di lunedì e ad aspettarmi c'era mio cognato e mia moglie. Gli passo accanto e vado a fare la doccia. Nessuno mi chiede cosa mi sia accaduto.
A oggi non sono più fuggito ma avverto una sensazione di desolazione e gran silenzio nella località dove vivo e anche altrove. Mi sembra di essere solo e ricordo le parole di Tsunki che mi disse una volta, quando volevo trasferirmi in collina da solo: “Vai dove puoi sentire delle voci intorno”. Qui è tutto silenzio, anche nelle ore diurne e spesso mi sembra che il mondo si sia spopolato e di vivere nel futuro.
Scusate ma non è facile spiegare.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
elina
Messaggi: 98
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 11:13

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da elina »

Ciao Maldito,
tutto ciò è successo in questa realtà?

Saluti
Elina
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Maldito »

Ciao Elina.
Sì certamente, tutto è successo in questa realtà e non in visione o altre dimensioni.
Forse ti confonde il fatto che abbia avuto una percezione dilatata del Tempo ma l'ho avuta qui e non altrove.
Siccome sono successe tante cose ho omesso che ho incontrato un Cavallo in uno stalletto e abbiamo mangiato insieme carote, mele e aglio e poi mi sono assopito vicino a lui su delle balle di fieno. Ho sempre avuto molta diffidenza e timore riverenziale con i cavalli, ma con lui stavo bene.
Ma ciò che non ho detto, è che ho congedato il mio primo Animale di Potere: la Farfalla. Mi è dispiaciuto ma non potevo trattenerla ancora. Allora l'altro AdP (Coccodrillo) si è sentito riavere e pure io. Ho sentito più lucidità, determinazione e freddezza. Spesso con il Coccodrillo ho agito usando il cervelletto (tanto il cervello lo adopro poco :) ) e mi sono sentito diverso da prima: con i piedi più a terra, per farla breve. Ringrazio Mariposa amarilla (Farfalla gialla) per quanto e come è stata con me.
Elina, non ho confuso la Realtà con la Visione o la fantasia. Tutto è accaduto qui, in questo mondo di mezzo. Te lo assicuro. Domenica sono anche tornato nel boschetto di bambù perchè avevo lasciato il mio coltello da intaglio.
Un caro saluto.
Marco El Maldito
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
elina
Messaggi: 98
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 11:13

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da elina »

Ciao Maldito,
una bella avventura, ma le carote,mele e aglio le hai procurate tu o il cavallo?
Saluti

Elina
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Maldito »

Elina
Il Cavallo...ovviamente! E chi se no? O forse le hai portate te di nascosto?!? 8)
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Maldito »

Elina spassosissima,
visto che ti azzardi a meleggiarmi in pubblico...lo faccio anch'io.
Il Forum è un luogo dove si condividono e discutono le esperienze: liberamente e correttamente.
La mia non è stata un'avventura, come l'hai ingenuamente definita te: ma un viaggio sciamanico. Sai cosa significa?
Oltretutto in questa Realtà, non nella tua o in un'altra. Ti ricordo che si viaggia in Realtà Altre durante una visione (p. es). Credo che tu lo sappia, o sbaglio? Altrimenti dovresti fare un po' di ripasso o prendere ripetizioni.
elina ha scritto: mer 14 feb 2018, 7:54 ma le carote,mele e aglio le hai procurate tu o il cavallo?
Lì per lì l'ho presa in ridere ma poi ho pensato: "Ma questa Elina provoca o forse prende per i fondelli?" Ho optato per la seconda ipotesi.
Non gradisco essere dileggiato sulle cose serie; avresti potuto comportarti in maniera diversa e hai perso però l'occasione.
Si può anche scherzare ma non come hai fatto te: sfacciatamente.
Se ho frainteso, allora posso anche ritirare ciò che ho scritto, altrimenti a fare le scuse tocca a te !
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
elina
Messaggi: 98
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 11:13

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da elina »

Carissimo Maldito,
prendere ripetizioni lo farei con piacere, ho tanto da imparare. Per quanto riguarda ciò che mi rimproveri era un modo per stemperare I toni, non amplifichiamo situazioni che non lo meritano.

Saluti
Elina
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Maldito »

Elina, apprezzo la risposta ma non vedo quali toni c'erano da stemperare.
Vabbè, vorrà dire che sono stato troppo permaloso.
Saluti
A rileggerti...
PS: quando scherzi almeno fallo capire! :wink:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Monica T
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 31 gen 2018, 13:38
Località: SAN MARTINO DEL LAGO (CREMONA)

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Monica T »

Ciao a tutti
Vi aggiorno sulla mia situazione : invece di risolversi quello che avevo chiesto (una situazione che si è complicata sempre di più dal 2009 ad oggi) mi sembra di andare indietro. Sono ad un passo dalla FINE ma succede sempre qualcosa per cui viene rimandata o posticipata la soluzione finale. Non so se sono gli Spiriti o se è il mio Anankartin in carne e ossa a causare tutto questo. Non capisco quale altra lezione devo imparare da quello che mi è successo . Ho chiesto aiuto ad una sciamana che abita a Brescia ma mi ha dato appuntamento per il 21 di giugno. Spero di resistere fino ad allora perché sono al limite dell'esaurimento nervoso. Ho confidato molto nel Rito del Salto e sinceramente mi aspettavo che gli Spiriti avrebbero curato la situazione in un altra Realtà invece sembra che la debba risolvere io in questa Realtà. O forse è questo che deve succedere? Qualcuno di voi mi può aiutare ?

Un abbraccio a tutti
elina
Messaggi: 98
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 11:13

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da elina »

Ciao Monica,
mi ricordo di te e mi dispiace per quello che non riesce a trovare epilogo, forse un Anankartin molto forte, forse spiriti ti mettono alla prova? Un'altra cosa prima di rivolgerti alla sciamana di Brescia hai provato a chiedere aiuto a Tsunki, non credo sia buona cosa farsi aiutare da sciamani che possono avere come aiutanti spiriti rivali, almeno credo. Io ho poca esperienza e spero di non aver detto inesattezze. Comunque ti sono vicina.
Un abbraccio
Elina
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: IL NUOVO SALTO DEL POTERE (27 - 28 gennaio 2018)

Messaggio da Tsunki »

Come ti dissi per mail, Monica, tu hai offerto agli Spiriti uno scambio che è davvero molto ma molto sconsigliabile.
Quando chiediamo qualcosa che è una... brutta idea, molto spesso - e per nostra fortuna - gli Spiriti compassionevoli evitano di esaudirci, se invece troviamo qualche Spirito che ci accontenta, finiamo poi in seguito per pentircene molto amaramente. A me accadde in un passato distante, dunque lo so assai bene, e l'ho veduto da sciamano diverse volte.
Ciò detto, come anche ti scrissi, è davvero assai probabile che tu abbia un Anankartin troppo forte.

____

La preoccupazione di Elina non è per niente infondata ed è anche un problema noto nel mondo nativo.
Tuttavia c'è da dire che la signora cui si è rivolta Monica non è una sciamana, neppure lei - almeno nel suo sito internet - si definisce tale, ma una "operatrice di sciamanesimo", mi sembra. È una persona che ha seguito dei corsi o seminari con insegnanti di sciamanesimo e anche con alcuni sciamani. Il che non la rende una sciamana, sarebbe come dire che miei allievi che hanno seguito alcuni corsi con me, sono sciamani? Okay, non lo sono.
Sciamani sono solo coloro che hanno un addestramento specifico da parte di uno sciamano nativo, alla fine del quale, dopo aver superato varie e difficili prove (!), hanno da lui un passaggio di Poteri - con modalità diverse secondo la tradizione - che li sancisce di fronte a tutti come sciamani.
Quando in giro c'era ancora una parvenza di serietà, il bravo Tom Cowan - della Foundation for Shamanic Studies - definiva se stesso uno shamanic practitioner sostenendo che solo quelli di formazione nativa andassero chiamati "sciamani".
Di fatto, gli operatori sciamanici che pullulano in rete sono, nei casi migliori, psicoterapeuti che hanno incluso metodi sciamanici, così anche sono ad es. Carlo Zumstein o Sandra Ingerman, per fare due nomi molto validi. Ma chi conosce me o ha conosciuto sciamani nativi anziani sa che sciamani rifuggono dallo psicologia perché il solo praticarla danneggerebbe i poteri dei nostri Spiriti Aiutanti: psicologizzare gli Spiriti o le Visioni le svuota di Potere, quindi anche se psicoterapia puo essere utile a molte persone, noi dobbiamo evitarla come la peste e non potremmo in alcun caso praticarla.
Oggi molti operatori sono costellatori famigliari, che date le affinità apparenti tra sciamanismo e costellazioni hanno incluso sciamanismo nelle loro pratiche... Ma in realtà costellazioni sono imparentate con la stregoneria africana piuttosto che con lo sciamanesimo, i quali sono due approcci all'invisibile molto diversi e impossibili da mettere realmente insieme. Imvho.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi