ANÁNKARTIN, L'ANIMA NEMICA (5 - 6 maggio 2018)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

ANÁNKARTIN, L'ANIMA NEMICA (5 - 6 maggio 2018)

Messaggio da Tsunki »

A tutti i partecipanti al prossimo Cerchio su ANÁNKARTIN, L'ANIMA NEMICA, bienvenidos!
Apro questo topic per scambi di informazioni, passaggi in auto etc.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: ANÁNKARTIN, L'ANIMA NEMICA (5 - 6 maggio 2018)

Messaggio da Maldito »

...riprovo anche qui...

Salve.
Sto cercando compagni di viaggio per il prossimo cerchio del 5-6 maggio.
Io abito in Toscana, provincia di Pistoia. Ho la macchina disponibile.
Potete contattarmi qui o in messaggio privato.
Grazie...
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: ANÁNKARTIN, L'ANIMA NEMICA (5 - 6 maggio 2018)

Messaggio da Tsunki »

Chi non ha ricevuto la mail con le istruzioni, la riceverà oggi nel pomeriggio
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: ANÁNKARTIN, L'ANIMA NEMICA (5 - 6 maggio 2018)

Messaggio da Tsunki »

La mail è stata inviata a tutti e - a un paio di voi - 2 volte.
Chi non l'avesse ricevuta, scriva qui o a me.

Gracias
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: ANÁNKARTIN, L'ANIMA NEMICA (5 - 6 maggio 2018)

Messaggio da Tsunki »

Ai partecipanti al cerchio di ieri e l'altro ieri:

potete scrivere qui feedback e domande sull'allontanamento del Nemico e sui Riti fatti.

Per chi non abita qui vicino: la pioggia, trattenuta, è arrivata ieri sera con temporale, fulmini e vento forte (che mi ha ribaltato un grosso vaso in giardino) :D
Ha continuato a piovere fino a stamattina presto.
ánimo y fuerza

Tsunki
elina
Messaggi: 98
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 11:13

Re: ANÁNKARTIN, L'ANIMA NEMICA (5 - 6 maggio 2018)

Messaggio da elina »

Maestro, non so se ti riferisci a questo, ma stranamente avevo fatto questa riflessione ieri sera, anche se non c'ero sapevo di questo cerchio e pensavo a tutti voi , ho osservato la tregua dai temporali dei giorni precedenti per poi ricominciare già la sera stessa e anche nel cerchio di gennaio la stessa tregua dalla neve, giusto il tempo necessario... spiriti sono a conoscenza della nostra abitudine alle cose comode?
Saluti
Elina
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: ANÁNKARTIN, L'ANIMA NEMICA (5 - 6 maggio 2018)

Messaggio da Tsunki »

No, non sono così premurosi :D
Sciamani hanno Poteri per cambiare il tempo, come chi ha frequentato parecchi Cerchi sa.
Tutti gli sciamani veri lo sanno fare, perché Poteri sciamanici sono molto legati alla Natura e perché sono assai antichi, tramandati di generazione in generazione da molti secoli e, un tempo, le comunità di cui lo sciamano si prendeva cura avevano spesso bisogno di cambiare il tempo.
Se uno sciamano non sa farlo, assai probabilmente - per non dire di sicuro - non è uno sciamano autentico.
Così, quando la pioggia o la neve possono essere di serio ostacolo allo svolgimento di un Rito importante, uno sciamano può fermare le precipitazioni per il tempo necessario. Sempre stando bene attenti a non alterarlo per lungo tempo o troppo spesso - tipo ogni settimana - perché la Madre Terra ha le sue necessità.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: ANÁNKARTIN, L'ANIMA NEMICA (5 - 6 maggio 2018)

Messaggio da Laura »

Tsunki ha scritto: lun 7 mag 2018, 8:10 Ai partecipanti al cerchio di ieri e l'altro ieri:

potete scrivere qui feedback e domande sull'allontanamento del Nemico e sui Riti fatti.

Per chi non abita qui vicino: la pioggia, trattenuta, è arrivata ieri sera con temporale, fulmini e vento forte (che mi ha ribaltato un grosso vaso in giardino) :D
Ha continuato a piovere fino a stamattina presto.
:D :bow2: Non ne avevo dubbi!

Hola a Todos!

Anzitutto credo sia stato un bellissimo Cerchio.
Sicuramente impegnativo ma quando si lavora tanto e con dedizione, noto che c'è anche molto ritorno in termini di Potere, come anche di soddisfazione. Molto Bella la collaborazione tra Curanderos e Pazienti.
Nel saluto di ieri mattina, anche se, come sappiamo, il lavoro non è detto che sia concluso (quasi certamente per alcuni non lo è), ho percepito un senso di Libertà e forte circolazione di Potere mentre suonavamo Tamburi e Sonagli ed Uwishin correva intorno; ho provato molta gioia.

In questi 2gg, parlando con i Companeros è emerso che, nei gg antecedenti al Rito, molti di noi hanno provato le stesse sensazioni, emozioni, tra le quali: un senso di arrendevolezza, perdita di interesse, malinconia, pianto/emotività e tanta stanchezza, desiderio di dormire molto.
Questa condizione era annichilimento, dato dagli Anankartin? un abbassamento del Potere Personale o, eventualmente, una sorta di "svuotamento", preludio alla ricezione di un nuovo tipo di Potere; quello trovato sulla Montagna?

Gracias. :)

Curiosità...
Stamane, ho visto, per caso, questo video:



Mi è parso alquanto evocativo... :roll: :D
Appare anche Hitler ad un certo punto :rotfl:
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: ANÁNKARTIN, L'ANIMA NEMICA (5 - 6 maggio 2018)

Messaggio da Laura »

Hola.
Ieri mentre mi addormentavo ho chiamato il nuovo AdP ed ho fatto un Sogno.
Premetto che ciò che è accaduto in Sogno non sembrava appartenere al presente ma al passato.

C'è il nemico che nel Sogno è a capo di un'Azienda ed io ci lavoro.
La sua figura la vedo grande, in una sorta di cupola, ufficio. La posizione è chiaramente di Potere.
Non c'incontriamo mai ma nel Sogno la vedo e la sento parlare. Mi dice che devo portare a termine il lavoro ed è, alquanto, innervosita perchè non mi vede, non mi trova e mi rifiuto di fare quello che vuole.
Io non voglio lavorare per lei. Vorrei invece incontrarmi con un ragazzo di cui sono innamorata.
Quindi nel sogno non sono consapevole di avere un compagno ed un figlio, in questa realtà. A tratti sembro la me di oggi, a tratti la me di vent'anni fa. In alcuni momenti vivo il sogno in prima persona, in altri vedo al di fuori.
Mi vedo dall'alto, sono ai piedi dell'edificio (tutto bianco) dove lavora il nemico.
Cammino, cambiando strada in continuazione, cerco di seminarlo, di non farmi vedere.
Allora il nemico prova a telefonarmi.
Rispondo e mi rimprovera. Inizialmente mi arrabbio, poi non me ne curo e la voce la sento mano a mano sempre più lontana. Chiudo la comunicazione.
Intanto incontro un'amica ed il ragazzo di cui sopra.
Lui mi pare sia una sorta di militare ma, di questo, ho un ricordo confuso.
Andiamo tutti assieme, con un altro ragazzo, (quindi a coppie), a fare una gita.
Saliamo su un mezzo che sembra una navicella spaziale ma non ricordo bene.
Infine, il mio ragazzo (del Sogno), mi rimprovera criticandomi, proprio a causa del nemico.
Io me ne vado delusa, mi vedo camminare da lontano, molto triste.

Svegliandomi e ripensando al Sogno, ho trovato che potesse rappresentare un periodo preciso della mia vita, uno dei più difficili passati con il nemico, tra quelli che mi hanno segnato di più. Tra le scene sulla Montagna, però, non l'ho visto.

Può essere che l'AdP mostri ancora, post Cerchio, situazioni passate che riguardano il nemico?
Oppure riguarda l'esito del Rito?

Gracias. :)
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Maya Budkova
Messaggi: 111
Iscritto il: mer 3 feb 2016, 17:01

Re: ANÁNKARTIN, L'ANIMA NEMICA (5 - 6 maggio 2018)

Messaggio da Maya Budkova »

Hola a tutti,

sono pochi le condivisioni, allora faccio la mia))
dopo il cerchio a me é capitato di incontrare mio nemico abbastanza spesso, nei primi giorni non si é fatto vivo proprio, ma poi é apparso in diversi situazioni e condivisioni del mio quotidiano, alla differenza di prima sono all'erta, ma delle volte mi accorgo che parlo piu del dovuto, e poi mi riprendo, (mi ricordo le parole di Tsunki: di solito lui vuole quello che hai te e non ha lui) e la mia consapevolezza cambia. Tsunki ci ha consigliato nel caso in qui on sparisce come può succedere spesso di tenerlo vicino. In questo caso in cui rimane presente nella nostra vita, come sarebbe meglio comportarsi? Cioe essere attenti sicuramente a cosa dici, non svelare i propri progetti o i piani, perche ovviamente lui é parecchio furbo. Quello che io sento in questo momento che é indebolito del potere, ma é comunque presente. Poiché non sono furba di mio, mi capita spesso che prima faccio e poi penso, come posso anticipare la mossa?
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: ANÁNKARTIN, L'ANIMA NEMICA (5 - 6 maggio 2018)

Messaggio da Laura »

Ciao a Tutti.
Grazie Maya per la condivisione.

Concordo. Peccato non ce ne siano su di un Rito, secondo me, importante.
Entro spesso con la speranza di leggervi.

Devo dire che ho accusato molto il Potere di questo Rito.
All'improvviso (letteralmente), mi ha catapultata in una profonda, inattesa, crisi personale.
In questo momento non saprei dire, però, se Anankartin sia più debole o meno, non me ne curo, in verità.
C'è un mio cambiamento in atto, quello si.
Cerco di lasciar scorrere il Potere ma non è facile. Alterno momenti.
Sento molto anche il Potere del nuovo AdP; si è manifestato spesso.

Dal punto di vista pratico, invece, di solito, avevo tendenza a fare molte cose, troppe. Se guardo con lucidità, era una sorta di frenesia "devo fare, devo fare", mi sentivo in obbligo, come se perdessi chissà cosa ma, da inizio crisi, con moto di rifiuto, mi sono fermata di botto, con quasi tutto. Ammutolita per 3 gg, durante i quali, ho fatto una scrematura (ancora in corso); cose alle quali davo molta importanza, ora, o non ne hanno più, o ne hanno poca.
Inizialmente non l'ho vissuta per niente bene. Mi sembrava di tradire aspettative (mie più che altrui) e di perdere identità ma ho assecondato la cosa ed ora sto elaborando. In parte mi sento liberata.
Vedo anche più chiaramente certi comportamenti ma , ahimè, li tollero molto meno di prima; questo, crea conflitti.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Rispondi